In Italia riusciamo a rendere squallido anche un diritto democratico (1 Viewer)

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
e non parlo di coloro che vendono il voto a 50 euro... :wall:

Autisti-scrutatori, trasporti ridotti
Disagi a Roma, Napoli e Torino
Corse su bus e metro diminuite (anche del 30 per cento) nelle maggiori città.
Le aziende di trasporto: «La legge lo prevede»


Se Napoli primeggia in classifica, con quel terzo degli autisti Anm (l’azienda di trasporto cittadina) impegnati nei ruoli di scrutatori, rappresentanti di lista o presidenti di seggio, Roma e Torino però rivaleggiano. E Palermo le tallona. Nella Capitale saranno uno su cinque i conducenti Atac coinvolti in questi giorni nelle operazioni ai seggi. All’incirca stessa percentuale (tra il 15 e il 20 per cento su tutta la forza lavoro) nel capoluogo piemontese. La conclusione è analoga in tutte e tre le città: chi vuole andare a votare utilizzando i mezzi pubblici (le urne saranno aperte dalle dalle ore 8 alle ore 22 di domenica 24, e dalle ore 7 alle ore 15 di lunedì 25) deve mettere nel conto pesanti disagi: bus in ritardo, attese alle fermate, e possibilità di corse saltate. Un allarme esteso anche in altre città, in primis Palermo e altre località del Veneto.

Autisti-scrutatori, trasporti ridotti Disagi a Roma, Napoli e Torino - Corriere.it

Che squallore, in questo periodo di crisi gente che già lavora ed oltretutto al servizio degli altri che dovrebbero andare a votare, non trova niente di meglio che andare a fare in massa servizio al seggio, guadagnando 1 giorno di permesso retribuito più i quattro soldi del lavoro di scrutatore :rolleyes:

e chissenefrega dei disoccupati :( :down:

Da giovane anche io ho fatto diverse volte lo scrutatore, ma mollai quando divenni lavoratore dipendente, per rispetto di coloro che ancora non lavoravano e potevano così portarsi a casa qualche spicciolo...

GRRR... quando sono andato a votare ero pronto a tirare una sberla all'eventuale autista-scrutatore del mio seggio... :clava:

fortunatamente in postazione c'erano solo giovani donne, l'unico maschio che poteva sembrare autista era un rappresentante di lista ed ho soprasseduto :-o
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Petro'. Sono quattro i giorni di permesso.Rientrano al lavoro venerdi. Perche 3 sono di diritto per tutti. Poi se finisci oggi dopo mezzanotte e a napoli e' quasi sicuro che succede hanno un giorno in piu'.
 

Users who are viewing this thread

Alto