in Italia ci sono gli schiavi e poi ci sono LORO (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
viscosp.jpg


Avete ragione, è uno schifo
Venerdí 24.08.2007 11:07
http://canali.libero.it/affaritaliani/rubriche/Popcorn/popcorntasserendite240807.html


Ma sì, avete ragione, è uno schifo tassare le rendite da capitale meno della metà di quanto viene tassato il reddito da lavoro. Ma sì, ci mancherebbe: gli impegni di programma vanno rispettati. Ma certo, dobbiamo essere e sentirci europei, quindi le rendite derivanti da azioni, obbligazioni e altri investimenti finanziari vanno tassati come nel resto d’Europa: basta con questa scandalosa eccezione italiana del 12,5 per cento secco. Ma…

Vorremmo essere europei anche in tutto il resto. Per esempio vorremmo che il reddito da lavoro o da impresa fosse tassato, come in Spagna e Gran Bretagna, non diciamo l’Irlanda, con aliquota massima al 34 per cento. Vorremmo che le pensioni venissero tassate ad aliquota ridotta, come in Francia. Vorremmo che non si pagasse tassa di possesso su auto e moto (ex bollo di circolazione) come in Francia, considerato che automobilisti e motociclisti quando passano per la pompa del carburante fanno abbondantemente il loro dovere di contribuenti specifici.

Vorremmo che l’acquisto di immobili non fosse sottoposto alla tassa occulta della parcella notarile, come in Germania e Gran Bretagna dove non esistono notai. Vorremmo che fossimo cittadini europei, e non sudditi italiani, anche nel rimborso dei crediti d’imposta: nel resto d’Europa vengono liquidati entro 90 giorni. Vorremmo che i professori di scuola guadagnassero come in Francia, Germania e perfino in Portogallo, cioè quasi il doppio dei colleghi italiani. E vorremmo che i nostri operai portassero a casa, ogni fine mese, quanto portano a casa i loro compagni tedeschi: cioè oltre un terzo in più.

Ci sentiremmo europei dalla cima dei capelli alla punta dei piedi, e quindi dispostissimi ad europeizzare finalmente le imposte sulle rendite finanziarie – come vengono chiamate non soltanto le grandi operazioni dei ricchi speculatori, ma anche i modesti investimenti dei risparmi di tanti poveri pensionati – se si riducessero alla media dei paesi europei anche lo spropositato numero dei nostri parlamentari e l’indecente livello dei loro bizzarri emolumenti. Se non fossimo costretti a costose assicurazioni da una delinquenza fuori controllo, se le banche non dovessero pagare la polizia privata (soltanto le nostre hanno gli “sceriffi” alla porta). Se i documenti obbligatori, come carta d’identità e passaporto, venissero concessi gratuitamente – e sollecitamente – come nel resto d’Europa. E l’elenco potrebbe continuare.

Sì, signori, vogliamo essere europei. Ma andata e ritorno. In dare e anche in avere. Quella che predicate voi, a senso unico, non sarebbe “equiparazione europea”, come disinvoltamente la presentate. Sarebbe soltanto l’ennesima fregatura agli italiani. Ma stavolta gli italiani hanno detto basta. Non ve ne siete accorti?




vorremmo essere europei anche come emolumenti ai politicanti e non come ora... i nostri ci costano come francia+germania+inghilterra messe assieme

magari non come i poveri politici spagnoli, ma gente + onesta e meno costosa e sopratutto che non sparinocazzate a gògò sempre
 

tontolina

Forumer storico
Politicanti sempre + ricchi....>italiani sempre + poveri e schiavi

Migliorano le entrate fiscali: +4 miliardi. "superate stime del Dpef"
Venerdí 24.08.2007 10:46

Risultati dell'autotassazione superiori alle previsioni, tanto da portare la stima delle entrate tributarie 2007 4 miliardi di euro sopra le indicazioni del Dpef. In una nota, il Ministero dell'Economia e delle Finanze spiega che "il gettito da autoliquidazione (Irpef, Ires e Irap) ad agosto è cresciuto al di là delle previsioni, consolidando il buon andamento delle entrate tributarie registrato dall'inizio dell'anno".

Nel periodo gennaio-inizio agosto, precisa il MEF, il gettito da autoliquidazione è aumentato di circa 7,8 miliardi di euro rispetto allo stesso periodo del 2006, con un tasso di crescita annuale di circa il 21% (contro l'aumento del 14% registrato nel 2006 rispetto al 2005) per un totale di almeno +35% in due anni (tantoooooooooooo)

"I risultati dell'autoliquidazione - prosegue la nota di via XX Settembre - condurranno ad un'ulteriore revisione al rialzo delle stime delle entrate tributarie per il 2007 per un totale di circa 7 miliardi di euro rispetto a quanto previsto lo scorso marzo in sede di relazione unificata e di circa 4 miliardi in relazione alle previsioni contenute nel DPEF 2008-2011".

Il Tesoro ricorda che "le migliori previsioni appena ricordate scontano minori entrate (per circa 3,5-4 miliardi di euro) dovute alla restituzione di parte del gettito versato in relazione alla sentenza Iva auto e alla revisione delle regole di ammortamento dei terreni in vigore dallo scorso luglio".
Anche per il 2007, perciò, le entrate tributarie "si prevedono in aumento ad un tasso annuo superiore all'incremento previsto per il Pil nominale e al tasso necessario a raggiungere gli obiettivi di gettito erariale per il 2007. In particolare, al netto delle voci one-off, l'aumento previsto per le entrate tributarie nel 2007 è intorno al 6 percento, mentre le previsioni della RUEF indicavano un incremento in linea con il Pil nominale (4%), tale da lasciare costante la pressione tributaria nel 2007 (intorno al 29,3% del Pil)".

In considerazione del fatto che il quadro macroeconomico "è rimasto sostanzialmente immutato a partire da marzo" il gettito aggiuntivo rispetto a quanto previsto, secondo il Ministero, "è in gran parte ascrivibile ad un ulteriore miglioramento nell'adempimento spontaneo da parte dei contribuenti; miglioramento i cui effetti si sono sommati in questi mesi ai risultati già previsti per le misure contro l'evasione contenute nella finanziaria. I dati di oggi sull'autoliquidazione confermano, dunque, l'efficacia delle misure di contrasto all'evasione introdotte dal Governo a partire dal luglio del 2006".

"Resta ora da vedere - conclude la nota del MEF - quanta parte del gettito aggiuntivo potrà essere considerata strutturale per gli anni a venire".


Non basta provocare e richiedere lo sciopero fiscale come quei buffoni della LEGA o i ladri di Forza italia
ma proporre di diminuire le loro PAGHE... solo così potrebbero essere considerati più seri e meno LADRi
 

tontolina

Forumer storico
Le agende d'oro del Senato

http://spreconi.blog.espresso.repubblica.it/



Ci sono due notizie sulle spese del Senato. Una buona e una cattiva. Entrambe riguardano un gadget che sa di privilegio: l'agenda che viene regalata a Natale, con il prestigioso logo di Palazzo Madama e che i rappresentanti eletti dal popolo donano a nostre spese. Quella buona è che grazie a una gara europea le rubriche del 2008 costeranno molto meno. Si risparmieranno 50 mila euro rispetto al 2007 e ben mezzo milione di euro rispetto al 2006. E' bastato fare quello che andrebbe sempre fatto, cioè evitare le trattative private, perchè le agendone da tavolo calassero da 33 euro a 14,20 mentre quelle piccole dimagrissero da 20,28 euro a 6,96. Ottimo.

La cattiva notizia è quanto il contribuente spreca per questo rituale. Il parco 2008 prevede un esborso di 258.572 euro, mentre nel 2005 durante la presidenza di Marcello Pera erano stati buttati via ben 744.156 euro. Pensate: un miliardo e mezzo di vecchie lire soltanto per il cadeaux di fine anno. èsize=16]Ma i senatori potrebbero fare ancora di più. E concedere un regalo di natale a tutti gli italiani: rinunciare alle agende.[/size] Con quei soldi si potrebbe ripulire un'area archeologica. O modernizzare un reparto d'ospedale. O attrezzare un parco pubblico. Piccoli gesti, che sarebbero almeno un segnale di buona volontà per l'anno nuovo.

-----------------------------------------

insomma in Italia funziona così
la Reggia romana si concede ogni sorta di priviligio
mentre il popolo è privo dei servizzi essenziali

la polizia non ha i soldi per ifornire le pattuglie di benzina!
gli ospedali non hanno i soldi per rifornirsi delle radiografie nonostante le gravi forme di tiket


sono dei veri ladri che affamano il popolo come la corte della regina Antonietta....
rinnovo l'invito di rispolverare la ghigliottina....

i rpimi potrebbero essere quei buffoni della lega e subito a seguire lo psiconano

e poi quelli che spendono uno stipendio nostro per farsi una trombata con la troia cocainomane.. epperò sono cristiani e vanno sempre in chiesa.....
 

tontolina

Forumer storico
leggo ora della ri-nuova proposta del nuovo PD di RIPRISTINARE la vecchia aliquota del 4xmille destinata ai partiti

ma caz.zo sono più voraci dei caimani

quando finirò questo continuo stillicidio

le famiglie sono in difficoltà e LORO continuano imperterriti a grattare il fondo del barile

ma mi fanno SKIFO!
come possono solo fare quei genitori che tengono nella fame più nera i figli mentre loro gozzovigiano!
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
la cosa piu' brutta e' che non c'e via d'uscita...

tra un po' ricomincera' la solita solfa elettorale, e via di spot qualunquisti che pero' fanno molta presa sull'italiano medio..

e cosi' continuano a sparare le loro caxxate , cercando di tornare al governo per poi fare nulla..

questi invece cercheranno ( sinceramente non so come...) perche' ogni giorno che passa mi sembrano sempre piu' un ammasso di cialtroni che amano smartellarsi i maroni, cercheranno di riacquistare consenso con qualche taglio alle tasse , due lire di ici solo ai poveri, due lire di assegni familiari in piu' solo ai poveri, ma aumento di altre tasse..


io veramente sono quasi spaventato dallo schifo italiano, abbiamo due scelte..

o sto governo dove i comunisti fanno quello che gli pare, ossia aumentano la spesa sempre sulle spalle di chi le tasse le paga...

o quegli altri, dove regna il qualunquismo, il che pensi mi, ma non faccio nulla.. l'evasione i condoni ecc..

una bella scelta non c'e che dire...

come si fa a non dare ragione ad un Montezemolo?
 

budga

Forumer attivo
Siamo governati da LADRI!!!!!!!!!

e non ne faccio distinzione di colore

i colori ce li hanno dati a noi per discuterne ma il loro unico colore è quello dei SOLDI

LADRI!!!!!!!!

in ogni piazza d' Italia con beppegrillo l'8settembre
 
tontolina ha scritto:
E vorremmo che i nostri operai portassero a casa, ogni fine mese, quanto portano a casa i loro compagni tedeschi: cioè oltre un terzo in più.

Non so se è cambiato qualcosa ma probabilmente i nostri pur non guadagnando altrettanto, hanno almeno il doppio di ferie, permessi, congedi, ferie matrimoniali, permessi maternità etc. di tutti gli altri in Europa.

Quando mi confrontavo con i colleghi europei restavano sempre molto sorpresi del fatto che avessi quattro settimane di ferie, due di permessi "ex-festività soppresse" e, se fossi stato una futura mamma, avrei potuto lasciare due mesi prima e tornare tre mesi dopo, salvo "imprevisti".

Quindici giorni di ferie matrimoniali poi erano impensabili; loro si sposavano durante le due settimane di ferie..., etc. etc...
 

kuranes

Nuovo forumer
Sui congedi, ferie matrimoniali, permessi maternità etc non mi esprimo ma, da quello che so, in Germania hanno 30 giorni di ferie e se tieni conto che le grandi aziende danno la possibilità di accumulare le ore e usarle come permessi, non mi pare che in Italia la condizione sia eccezionale.

Anche in quanto a festività, se prendi la Baviera, ne ha un numero sicuramente superiore a quello italiano...
 

tontolina

Forumer storico
questa discussione sta diventando la guerra degli schiavi

le ferie sono meritate


ma i politicanti italiani sono quelli più ladri di europa e noi siamo la nazione più indebitata perchè dobbiamo mantenerli
e loro non si accontentano MAI di quel che ci rubano
 

Users who are viewing this thread

Alto