in definitiva chi e' che non paga la IMU? (1 Viewer)

big_boom

Forumer storico
quali altri motivi ?

l'obiettivo piu' vicino e portare l'economia italiana al punto piu' basso come in Grecia

cosa che non e' molto gradita ai partiti perche' perdono consensi, ma questo non e' un problema della elite, ne di Monti che dei voti se ne frega

un Grillo incazzato potrebbe crearli qualche piccolo problema, ma lo fermeranno prima

poi ci sono altri obiettivi come quello di diminuire la sovranita' dei singoli parlamenti cosi' un Grillo con la maggioranza del 10/20% in italia non potra' mai creare problemi
 
Ultima modifica:

Sen

ευαiσθητος
Quindi lo scopo è portarci al fallimento ? Beh, visto cosa hanno fatto (e soprattutto cosa non hanno fatto) non mi stupirei paradossalmente.
 

Oshark

Ocean Soul
Oscià, non sei mica obbligato a credere a tutto quello che leggi.
Né nei siti ufficiali, né in quelli di "controinformazione", che alcune volte ci prendono, ma altre volte fanno "disinformazione" (*).

P.S. Che io sappia, la Luna non è ancòra soggetta a IMU. E dubito anche dell'esistenza degli elfi: Babbo Natale, in realtà, si procura tutto in Cina o in India.



(*) un esempio: quelli che dicono che le Banche non sono soggette a IMU, non conoscono la differenza tra una banca e una fondazione bancaria, ma vivono benissimo così. E anche noi possiamo farlo.

Certo che no, volevo appunto sentire questa campana ...

poi quando avrò un pò di tempo mi leggerò il testo integrale della Legge ... :-o

P.S. Tu Ti procuri roba in Pakistan :lol:
 

tontolina

Forumer storico
1 le banche :D
2 i grandi costruttori che hanno palazzi interi :D
3 la chiesa (comprese le attivita' commerciali della chiesa come hotel, case dello studente ecc...) :D
3. Associazioni Onlus e ONG (questa tipologia e' usata secondo me per non pagare tasse)
4. Sindacati :D
5. Sedi di partiti politici :D
6. edicole :-?
7. ambasciate :-?

e poi chiaramente scuole, ospedali, mense ecc..
anche tutte le fondazioni allombra del PD in cui ci sono una marea di immobili



insomma paga solo la povera gente
 

big_boom

Forumer storico
un vero affare l'IMU

I NUMERI DELL’IMU; RAGIONIAMOCI SU INSIEME:



- Gettito aggiuntivo previsto teorico dell’ IMU nel 2012: 11 miliardi di Euro

- Minore PIL previsto a causa dell’incremento fiscale IMU: 0,8% (circa 12 miliardi di Euro)

- Minore gettito causato dal decremento del PIL: 5 miliardi di Euro

- Gettito aggiuntivo reale dell’ IMU nel 2012: 6 miliardi di Euro

- Valore complessivo Immobili e Risorse Pubbliche (Stima Edoardo Reviglio MEF): 600 Miliardi

- Svalutazione complessiva Immobili e Risorse Pubbliche stimabile: 60-120 miliardi di Euro (tra il 10% ed il 20%)

- Valore complessivo Immobili e Risorse Private: 5.000 Miliardi

- Svalutazione complessiva Immobili e Risorse Pubbliche stimabile: 500-1.000 miliardi di Euro (tra il 10% ed il 20%)

CONCLUSIONI

L’aumento IMU causa:

- crea gettito aggiuntivo reale per soli 6 miliardi di Euro per lo Stato

- distrugge 60-120 miliardi di Euro di valore di Patrimonio Pubblico,

- distrugge 500-1.000 miliardi di Euro di valore di Patrimonio Privato,

- fa Calare il PIL di 12 miliardi (causando incremento debito).


IMU: LA CATASTROFE IN NUMERI | Rischio Calcolato
 

Ignatius

sfumature di grigio
L’aumento IMU causa:
- crea gettito aggiuntivo reale per soli 6 miliardi di Euro per lo Stato
- distrugge 60-120 miliardi di Euro di valore di Patrimonio Pubblico,
- distrugge 500-1.000 miliardi di Euro di valore di Patrimonio privato,
- fa Calare il PIL di 12 miliardi (causando incremento debito).

IMU: LA CATASTROFE IN NUMERI | Rischio Calcolato


Aggiungerei che per me è una manovra eccellente, visto che si dice in giro che il patrimonio immobiliare privato è tutto in mano alla Chiesa, e che io sono anticlericale.
In un altro sito linkato, peraltro, dicevano che gli immobili sono tutti di proprietà delle banche, per cui la notizia dovrebbe essere vista positivamente anche dagli anti-bankers.

Insomma, partècipo all'entusiasmo generale e alla confusione tra stock e flow.
 

big_boom

Forumer storico
Tu, o BIBUM, nn paghi l' IMU ..... ;)

non ho proprieta' in italia almeno fino a quando c'e' quest'aria di tasse che tira

aspetto il crollo e quello che mi interessa acquistare e' un hotel

Aggiungerei che per me è una manovra eccellente, visto che si dice in giro che il patrimonio immobiliare privato è tutto in mano alla Chiesa, e che io sono anticlericale.
In un altro sito linkato, peraltro, dicevano che gli immobili sono tutti di proprietà delle banche, per cui la notizia dovrebbe essere vista positivamente anche dagli anti-bankers.

Insomma, partècipo all'entusiasmo generale e alla confusione tra stock e flow.


sarebbe come dici tu se facevano una tantum del 1% del valore catastale su tutti gli immobili senza esenzioni
 

great gatsby

Guest
non ho proprieta' in italia almeno fino a quando c'e' quest'aria di tasse che tira

aspetto il crollo e quello che mi interessa acquistare e' un hotel




sarebbe come dici tu se facevano una tantum del 1% del valore catastale su tutti gli immobili senza esenzioni


se é un affare,come dici, compra una chiesa, di gonzi che ti leggono, vedi che ne trovi a fottere
 

Users who are viewing this thread

Alto