Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Comunque la si guardi, l'assurdità cui stiamo assistendo (borse up .AND. economia down) è uno degli "unicum" che capitano, se va bene, 2 volte nella vita...

Ad alcuni di noi l'evento irripetibile è capitato 20 anni fa con la bolla di Internet, ed io c'ero...
e ci sono anche stavolta, ovviamente per riperdere tutto il guadagnato in 20 anni! :winner:

Son d'accordissimo con Jeremy Grantham, che suggerisce l’ultimo ballo sul Titanic:

Il lungo, lungo mercato rialzista dal 2009 è finalmente maturato in una bolla epica a tutti gli effetti. Caratterizzato da una sopravvalutazione estrema, aumenti esplosivi dei prezzi, emissioni frenetiche e comportamenti degli investitori istericamente speculativi, credo che questo evento sarà registrato come una delle più grandi bolle della storia finanziaria, proprio insieme alla bolla del Mare del Sud, il 1929 e 2000.
Queste grandi bolle sono il luogo in cui si fanno e si perdono le fortune e dove gli investitori dimostrano veramente il loro coraggio. Il posizionamento di un portafoglio per evitare il dolore peggiore di una grande bolla è probabilmente la parte più difficile. Ogni incentivo alla carriera nel settore e ogni difetto della psicologia umana individuale lavoreranno per attirare gli investitori.
Ma questa bolla scoppierà a tempo debito, per quanto la Fed cerchi di sostenerla, con conseguenti effetti dannosi sull’economia e sui portafogli. Non commettere errori: per la maggior parte degli investitori oggi, questo potrebbe benissimo essere l’evento più importante della tua vita di investimento. Parlare come un vecchio studente e storico dei mercati, è intellettualmente eccitante e terrificante allo stesso tempo. È un privilegio attraversare un mercato come questo ancora una volta.

'The most important event of your investing lives': Jeremy Grantham reiterates his warning that the stock market is in an epic bubble
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Ve lo twitto qui: siate elettrici, siate energici :pollicione:

Elon Musk (Tesla) twitta: 'Usate Signal'. Buy stratosferici (+11.000%) su Signal Advance. Ma sono due società diverse - FinanzaOnline

Mi ha ricordato i tempi della bolla Internet con la nostrana BasicNet in pole position:rotfl::rotfl::rotfl:

Ma quanto si diverte la gente, ultimamente, a giocare con le bombe a mano armate nei mercati mondiali... peccato che solo in pochi godranno dopo la grande rapina...

book_buy_sell_sell_new.jpg
 

Sir Wildeman

Nuovo forumer

Ignatius

sfumature di grigio
Io in ufficio conservo ancòra un vecchio "Come investire nel 2008".
Un giorno lo disseppellirò e vedrò cosa prevedeva per il Real Estate e per le Banche.
 

Users who are viewing this thread

Alto