Imu Chiesa, cronaca di un flop annunciato (1 Viewer)

dd84zz

Administrator
Prima ancora della chiesa metterei in conto tutti gli immobili delle banche, anch\'essi esclusi dall\'imu...
 

EUGE

Senior Utente
le banche non mi pare siano esenti dall'IMU :rolleyes:

invece tutte le attività economiche (parallele, complementari, etc) svolte all'ombra dei crocefissi resteranno esenti nunc et semper per saecula saeculorum :wall::wall::wall:

qualcuno vedendo come sono tartassati i "laici" già grida al miracolo e corre a farsi frate :-o
 

mauron6181

Nuovo forumer
Personalmente trovo corretto che la chiesa ( le chiese , non solo quella cattolica ) debba pagare l\'IMU sugli immobili utilizzati per fare profitto e non servizio sociale.
Ma come dice Davide anche le banche e soprattutto i Sindacati!!!
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
grazie del link

però mi pareva che recentemente ci fosse stato un ... "ripensamento"

probabilmente ho captato male qualcosa in tv :rolleyes::(

chiesa e banche, l'amor sacro e l'amor profano (amor per lo sterco di Satana) :down::down:

Siccome personalmente non credo che il passaggio attraverso la mano dello Stato garantisca automaticamente un'aumento del benessere collettivo né dell'equità distributiva , non mi scandalizza affatto che lo Stato medesimo rinunci ad appropriarsi almeno di parte dei beni che sono di terzi.

Quindi non trovo affatto scandaloso che siano riconosciuti sgravi fiscali a soggetti che hanno (tra l'altro) funzione sociale quali partiti, fondazioni, imprese cooperative, ONLUS ...

Ma questa è una sezione tecnica o forse la mia è più un'opinione idonea ad una politica.
 

Users who are viewing this thread

Alto