Impressionismo: il fascino intramontabile dell' 800 romantico (1 Viewer)

Franzo

PELO e CONTROPELO
Lorenzo, ... l'ultimo Renoir da te postato a pagina 2 ... non lo conoscevo, grazie ! ... è ... è bello da commuovere.
 

lorenzo63

Age quod Agis
Lorenzo, ... l'ultimo Renoir da te postato a pagina 2 ... non lo conoscevo, grazie ! ... è ... è bello da commuovere.

Grazie. Anche la tua Donna Florio... bellissimo. Un dipinto e soggetto di una modernità sconvolgente.


Monet: Il fiume e The House of Parliament

1236113892monetriver.jpg

1236113742karenvmonetstep6.jpg


Ed infine un Renoir

1236113769renoir2.gif
 

lorenzo63

Age quod Agis
CAmille Pissarro

Garden of Les Mathurins at Pontoise

1236147753pissarrogarden.jpg


Entrance to the Village of Voisins
1872

1236147781pissarrovoisins.jpg


Se non mi ricordo male poi nella zona di Voisins si svolsero durante la WW1 alcune delle battaglie + sanguinose...
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
aaaaaaaaaahh ... Lorenzo che bellezza, ... adesso ti posto un olio sempre del Boldini, appartenente ad una collezione privata, ... si tratta del ritratto dell'attrice Alice Regnault, osserva il volto, ... non ti sembra assomiglia alla signora Agata che fa analisi titoli ? :)

12%20boldini%20-%20l%27attrice%20alice%20regnault.jpg
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
tu non sei carino per nulla:(:lol:


scusa Agata, non vorrei essere "debordante" ma quel ritratto di Alice, ... insomma, ... trovo raffiguri una bella donna, di carattere, osserva il taglio degli occhi, il mento, ... le sopra ciglia, ... ne fanno un volto molto particolare, quindi bello, almeno per me, ma penso che anche l'amministratur volesse fare apprezzamento, ... su dai :)
 

lorenzo63

Age quod Agis
Berthe Morisot: l' unica donna pittrice dell' Impressionismo

Berthe Morisot's Woman at her Toilette captures a moment in the life of an ordinary woman.

1236230498paintingsbyberthemorisot5.jpeg
 

Users who are viewing this thread

Alto