Impressionismo: il fascino intramontabile dell' 800 romantico (1 Viewer)

lorenzo63

Age quod Agis
Franzo: i tuoi post con i prodotti della Scuola Impressionista Italiana ci dimostrano che l' Italia, come tante e tante volte, non è inferiore a nessuno: è solo ahinoi talvolta un problema di marketing.:up::up::up:

Ciao
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Franzo: i tuoi post con i prodotti della Scuola Impressionista Italiana ci dimostrano che l' Italia, come tante e tante volte, non è inferiore a nessuno: è solo ahinoi talvolta un problema di marketing.:up::up::up:

Ciao

Lorenzo ... esatto !!!

Come al loro solito, ... gli italiani non hanno la cultura dell'orgoglio.
 

JOACKIN

joakin
Mi scusi Presidente
dovete convenire
che i limiti che abbiamo
ce li dobbiamo dire.
Ma a parte il disfattismo
noi siamo quel che siamo
e abbiamo anche un passato
che non dimentichiamo.
Mi scusi Presidente
ma forse noi italiani
per gli altri siamo solo
spaghetti e mandolini.
Allora qui mi incazzo
son fiero e me ne vanto
gli sbatto sulla faccia
cos'è il Rinascimento.

Io non mi sento italiano
ma per fortuna o purtroppo lo sono.
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Non ho capito Joackin ? ... nel mentre un olio del milanese Mosè Bianchi, ... una veduta dalle colonne di san Lorenzo, con imbocco di via Mulino delle Armi, dietro si intravede la cupola di piazza Vetra e il gamba de legn al traino dei cavalli ... come una foto, ... "impressionata" dal colore e dalla mano del pittore.

M. BIANCHI.jpg
 

JOACKIN

joakin
Non ho capito Joackin ? ... nel mentre un olio del milanese Mosè Bianchi, ... una veduta dalle colonne di san Lorenzo, con imbocco di via Mulino delle Armi, dietro si intravede la cupola di piazza Vetra e il gamba de legn al traino dei cavalli ... come una foto, ... "impressionata" dal colore e dalla mano del pittore.




strano uno che ama la pittura ecc ecc e sa
leggere oltre dovrebbe capire
le parole di G GABER:cool::cool::cool::cool:
 

lorenzo63

Age quod Agis
strano uno che ama la pittura ecc ecc e sa
leggere oltre dovrebbe capire
le parole di G GABER:cool::cool::cool::cool:
Permettimi di evidenziarti che non necessariamente le due cose sono legate...:) comunque belle le parole.. ed a dire il vero manco io le avevo collocate al posto giusto..:up: comunque rendono bene il senso di quello che ci siamo postati con l' Amico Franzo..che ringrazio per il bellissimo veramente bellissimo dipinto.
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Bhe insomma, ... avevo intuito dallo scritto di Joackin un' assonanza con la mancanza di senso patriotico italico, quello che mi stupisce è, che il Gaber, ex comunista ed ex marito della Ombretta Colli deputata del Berlusconi Silvio, palazzinaro di aree aeroportuali, ... in tempi precedenti la sua militanza rossa, ... vantava arie patrio rinascimentali, robe da fascista insomma ... chissà com'è ma ... ? ... non è che anche il defunto Gaber fosse dedito allo sport nazionale preferito ? ... il famoso salto sul carro dei vincitori ?

Per sciacquarsi la bocca ... di seguito un olio di Telemaco Signorini, precedente ai francesi ... non vi da un senso di deja vù ?... e sottolineo, ... opera precedente al movimento impressionista francese :

pergol.gif
 

JOACKIN

joakin
Bhe insomma, ... avevo intuito dallo scritto di Joackin un' assonanza con la mancanza di senso patriotico italico, quello che mi stupisce è, che il Gaber, ex comunista ed ex marito della Ombretta Colli deputata del Berlusconi Silvio, palazzinaro di aree aeroportuali, ... in tempi precedenti la sua militanza rossa, ... vantava arie patrio rinascimentali, robe da fascista insomma ... chissà com'è ma ... ? ... non è che anche il defunto Gaber fosse dedito allo sport nazionale preferito ? ... il famoso salto sul carro dei vincitori ?

Per sciacquarsi la bocca ... di seguito un olio di Telemaco Signorini, precedente ai francesi ... non vi da un senso di deja vù ?... e sottolineo, ... opera precedente al movimento impressionista francese :




ahiooooooooooooooo

ritornello....

UNO
che ama cose belle
mi viene a dire quello che EX marito di quella che ..BERLUSCONiiII


:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
per Agata, un piccolo ringraziamento per le sue poderose analisi (vedi FIAT) ... :
"Giuseppe Verdi - pastello su carta di Giovanni Boldini"

boldini11.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto