Impregilo (IPG) Impregilo... e News Finanziarie! (1 Viewer)

Franco52

Banned
Salve.
Io mi sono sempre meravigliato che nel forum..non esista un topic..o una notizia qualsiasi, tranne quelle che postavo io....riferita ad Impregilo.
Si..esistono deitopic..ma sono vecchi..insomma se qualcuno mi aiuta..vorrei portare avanti il discorso su questo titolo!
Perche' lo sappiamo tutti..Impregilo..dopo la nota vicenda della monnezza Campana....dove sono finalmente venuti fuori..i veri colpevoli..ovvero i politici locali ( Bassolino e compagnia ) ..i rifondaroli..i verdi..i vescovi pure..e la Camorra ..che dietro organizzava..e tirava le fila...era finita nella monnezza pure lei..a 2,44..incredibile!!!
La faccenda di Napoli e' una cosa indecorosa per l'Italia..specialmente per l'immagine che abbiamo mostrato..al mondo.
Lasciamo perdere..andiamo avanti con il topic su questo titolo..da tanti dimenticato..ma che finalmente sta' riemergendo dal grigiore.
Merito..senza dubbio dell'esito favorevole della vicenda Campana..unito anche alla vittoria di Berlusconi allle elezioni.
Si perche' e' tornato in auge...la costruzione del ponte sullo stretto di Messina!!!
Ci sono poi anche le altre opere..la Pedemontana , sia quella Veneta..che quella Lombarda..
Con il Governo in carica poi..le grandi opere si faranno..si spera..ed Impregilo sara’ in prima fila!
Da allora infatti..il titolo ha ripreso a correre..a volare..e pian piano sta’ ritornando sui valori dello scorso anno.
Non dobbiamo poi dimenticare l'ampliamento del Canale di Panama.un'opera ancora non del tutto conosciuta in Italia, che partira' a fine anno..assieme alla Cu.Sa..una grande Azienda del Sudamerica.

IMPREGILO SPA in consorzio Canale Panama per $ 5,25 miliardi


- 18/12/2007
- Ore 10:31:29"
- Fonte MF-DJ

"IMPREGILO: CONSORZIO IN SHORTLIST SU
PROGETTO CANALE PANAMA" -


. . - ROMA (MF-DJ) - L'Autorità del Canale di Panama ha pre-qualificato
quattro consorzi internazionali per la realizzazione del progetto di
espansione, attraverso la costruzione di una nuova corsia di traffico
lungo il Canale di Panama.

- Il vincitore del progetto, valutato in circa 5,25 miliardi di dollari,
progetterà e costruirà due complessi di dighe, che raddoppieranno la
capacità di traffico e consentiranno anche alle imbarcazioni più grandi
di passare dall'Atlantico al Pacifico.

- Il contratto dovrebbe venire asegnato nel dicembre 2008.


- I quattro consorzi sono:

* Il consorzio Grupo Unido por el Canal (con Sacyr Vallehermoso,
Impregilo e Constructora Urbana);

* Il consorzio C.A.N.A.L. (formato da Acs, Acciona, Fcc e Hochtief);

* Il consorzio Atlantico Pacifico de Panama (con Bouygues, Vinci, Alstom
Bilfinger Berger e Constructora Queiroz Galvaop);

* Il consorzio Bechtel, Taisei, Mitsubishi Corp.

http://www.pancanal.com/eng/index.html

verrano postati anche articoli..e notizie finanziarie varie

Naturalmente..ognuno..se ha titoli Impregilo..e' invitato caldamente ..a darmi una mano...

Grazie

:ciao:
 

Franco52

Banned
Impregilo ha compiuto un importante balzo in avanti, e si e' portata al di sopra dei 4 euro. Il titolo ha quindi fornito un importante segnale di forza..accelerando verso il primo target di breve posto in area 4,13-4,15.
E' possibile ora un allungo ai 4,40-4,50

Naturalmente questa e' di venerdi..ma come vedete ci siamo arrivati..e saliremo ancora...


12112105041211096077impregilo.png
 

Franco52

Banned
Oggi invece siamo saliti..a 4,415...+5,19 % ..con l'indice S&P mib a -2,16...
Ma il titolo ormai ha ingranato la sesta....e poi non stupiamoci..ipg..quando si muove..e' un cavallo di razza.!!!
 

Franco52

Banned
A Milano bene Finmeccanica e i cementieri
(19 Maggio 2008 - 18:11)
MILANO (Finanza.com) - Fra le bluechips di Piazza Affari ha continuato a brillare Banco Popolare, che tuttavia considerando anche lo stacco cedola ha lasciato sul campo il 3,68%, dopo il rialzo di otto punti percentuali messo a segno venerdì grazie alla buona trimestrale. A questa, si è aggiunta oggi la notizia dell'intesa raggiunta con Credit Agricole, che porterà all’integrazione delle loro rispettive società specializzate nel credito al consumo, Agos e Ducato.
Vivace anche Finmeccanica (+3,52%), grazie all'accordo raggiunto da AgustaWestland in Russia. La società di proprietà di Finmeccanica specializzata nella produzione di elicotteri ha firmato un contratto da 450 milioni di euro per la fornitura di elicotteri fino al 2012 con il gruppo di investimento russo Oboronprom. Per il 2008, il contratto prevede la fornitura di dieci elicotteri per un valore di 65 milioni di euro. L'attenzione del mercato sul gruppo ingegneristico è salita anche con le dichiarazioni dell'amministratore delegato, Pier Francesco Guarguaglini. Il top manager non ha escluso la possibilità di un rilancio su Drs Technologies, società americana oggetto di un'offerta da 3,4 miliardi di euro da parte del gruppo italiano. Il rilancio potrebbe avvenire "non tanto da parte di una società americana, quanto da una europea", ha dichiarato Guarguaglini.
 

Franco52

Banned
Naturalmente..postero' sempre anche le notizie del settore...

Italcementi in deciso rialzo, incurante di S&P
(19 Maggio 2008 - 17:03)
MILANO (Finanza.com) - Italcementi si avvia ad archiviare la sessione di Borsa odierna ampiamente in territorio positivo, incurante delle notizie non proprio incoraggianti giunte da Standard & Poor's Ratings Services, che ha rivisto al ribasso il corporate credit rating di lungo termine sulla società del settore cementiero e sulla sua controllata francese, Ciments Français, a 'BBB' da 'BBB+'. Il tutto condito da un outlook stabile. "Il downgrade - spiega l'analista Xavier Buffon - segue una combinazione di peggioramento delle performance in Italia e negli Stati Uniti e un aumento dell'indebitamento per quel che riguarda le attività operative italiane". Italcementi sull'S&P/Mib40, quando manca circa mezz'ora dalla chiusura delle negoziazioni, fa registrare un rialzo dell'1,15%, attestandosi a 13,76 euro per azione, con un massimo intraday già raggiunto a quota 13,82 euro.
 

Franco52

Banned
Naturalmente le notizie macroeconomiche che possono influenzare il titolo..saranno sempre postate.

19/05/2008 16:18 - Usa: superindice economico aprile +0,1%
Il Conference Board degli Stati Uniti ha comunicato che il superindice economico ad aprile ha registrato un rialzo dello 0,1% (in linea con il dato di marzo) battendo le attese degli economisti.
 

Franco52

Banned
Questa e' una notizia molto importante..da leggere assolutamente..parla dell'Opa...prevista...
Impregilo (IPG.MI) si rafforza e sale del 4,4% a 4,38 euro, le quotazioni sono tornate sui valori di fine gennaio.

Il recente rialzo in Borsa ha portato il titolo al di sopra dei prezzi dell'equity swap siglato da Igli, il maggiore azionista della società che possiede il 29,9% del capitale. L'equity swap è su un pacchetto di azioni pari al 3% di Impregilo.

Da questo momento potrebbe quindi essere conveniente per Igli l'esercizio dell'opzione, che comporterebbe poi il lancio di un'Opa obbligatoria. In questa maniera Igli si troverebbe a lanciare un'Opa a un prezzo vicino a 4,1 euro, inferiore al valore del titolo in Borsa.
 

Franco52

Banned
Borse europee positive nella prima seduta della settimana
(19 Maggio 2008 - 18:17)
MILANO (Finanza.com) - Nella prima seduta della settimana l'indice delle blue chip europee (Dj Stoxx) ha chiuso in crescita (+0,76%), a quota 3305 punti.
A Londra, l'indice Ftse ha terminato a quota 6377 punti, (+1,15%). In evidenza, tra le blue chip, Vedanta Resource (+8,55%) e Eurasian Natural (+6,3%). Maglia nera del listino inglese Brit Airways (-4,4%), seguito da Royal Bank Scotland (-3,94%).
L'indice tedesco Dax ha invece terminato a quota 7226 punti, (+0,97%). In evidenza, tra le blue chip, Man (+5,03%) e E.On (+3,2%). Peggior titolo del listino di Francoforte Deutsche Boerse (-1,3%), seguito da Tui (-0,61%).
A Parigi il Cac40 ha terminato a 5142 punti, (+1,26%). Tra le blue chip del listino francese, in evidenza oggi Schneider Electric (+4,4%) e Electricite De France (+3,67%). Pecora nera a Parigi Societe Generale (-1,88%), seguito da Alcatel-Lucent (-0,82%).
 

Franco52

Banned
1211216655impregilo.png


Oggi giornata magnifica..non c'e' dubbio..ma attenzione..
Sul medio il trend e' ancora rialzista..ma sia l'RSI che lo Stocastico..evidenziano una eccesso di ipercomprato..quindi..attendiamoci a breve una pausa della salita..con conseguente correzione
 

Users who are viewing this thread

Alto