Importante (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Le mail che girano, di qualsiasi genere (da virus di ogni genere, da "regalasi cuccioli" alle peggiori, come la presente), nascono per acchiappare indirizzi di posta (molte persone le girano utilizzando la funzione "inoltra a tutti gli indirizzi in rubrica").

Dopo un po' di inoltri, ci si ritrova con mail contenenti centinaia e centinaia di indirizzi di posta, che vengono poi catalogati e rivenduti a chi desidera inviare pubblicità, anche in tal caso non gradita.

Il costo dello spam è elevatissimo per singoli ed aziende, tra costi di collegamento (es: chi scarica la posta dal portatile collegandosi col cellulare) e di trattamento (apertura e smaltimento) delle mail.

Personalmente, verifico sempre (facilissimo: basta digitare un nome in Google ed il giro si ferma) mail del genere: fino ad ora, non ho mai incontrato una vera richiesta di aiuto, ma sempre e solo spam.

Unica accortenza: a volte (poche) gli allarmi per virus sono veri, ed allora sempre meglio verificare senza mai bollare preventivamente come spam la mail pervenuta.
 

Users who are viewing this thread

Alto