Immsi (IMS) Immsi Club - Verso i 4 euro! (1 Viewer)

tarci

Banned
io sono dentro da molto prima con 10000 pz a 0,835 di media e quello che dice put-man lo sottoscrivo in pieno ha ragione da vendere e quelli che ancora nn sono saliti sul treno colaninno lo faranno comunque forza salite ancora c'e' posto altro che bla' bla'
 

put_man

Forumer attivo
Venerdì 12 Dicembre 2003, 20:07


Piaggio: Nel Futuro Mercato Indiano E Sbarco In Borsa/Ansa
(ANSA) - MONTECARLO, 12 DIC - Quando Roberto Colaninno cominciò a guardare alla Piaggio sapeva che ci avrebbe trovato qualcosa di interessante e questo qualcosa era l' India. E' li che l' industria di Pontedera vuole sviluppare il proprio busineSs. Assieme a questo obiettivo c'é lo sbarco in Borsa, "che non avverrà prima del 2005 pur accelerando i tempi", ha detto il neo-presidente di Piaggio che ha confessato di non aver mai guidato una due ruote.
Nel suo primo incontro con la stampa internazionale al vertice della casa della mitica "Vespa", dove è approdato da un mese, a Montecarlo - in occasione della presentazione di due nuovi scooter "X8" 125 e 200 cc e "X9" 250, Colaninno si dice "confortato dall' investimento fatto. La dimensione di cosa stiamo gestendo dal punto di vista strategico è superiore alle attese e in questa l' India è centrale perché è un mercato che ha forti potenzialità. Ho il totale convincimento che l' operazione che abbiamo fatto ci darà soddisfazione e divertimento". Ad un mese dal suo insediamento, durante il quale ha visitato gli stabilimenti in Usa, India e Spagna, Colaninno ha avuto la conferma che l' investimento fatto "va al di là di ogni aspettativa tanto che i nostri obiettivi sono raggiungibili in tempi più stretti rispetto a quando ci siamo avvicinati a questa esperienza". E l' obiettivo è appunto l' India dove, ha detto l' amministratore delegato della Piaggio, Rocco Sabelli "c'é spazio per una velocità di crescita maggiore".
Nessuna colpa né merito, ha osservato Sabelli, per come Piaggio chiuderà il 2003 che dovrebbe concludersi con una lieve perdita, ma il 2004 dovrebbe andare meglio forse con il pareggio dei conti, che al più tardi potrebbe arrivare fra il 2004-2005. Nonostante tutto, il 2003 "si chiude meglio di come ha aperto - ha detto Sabelli - visto il risveglio negli ultimi mesi del segmento 50 e over (+6% il mercato superiore ai 50cc, al 6 dicembre) che fa pensare alla possibilità di raggiungere gli obiettivi in anticipo. L' anno in corso si chiuderà con ricavi per quasi 1 miliardo di euro e un mol di 100 milioni. Le perdite dovrebbero attestarsi sotto i 100 milioni di euro. Prevedendo un mercato stabile nel 2004, hanno detto i vertici della Piaggio, il volume delle vendite dovrebbe avere una crescita lieve, anche grazie ai due nuovi prodotti presentati oggi a Montecarlo che vanno ad occupare spazi lasciati aperti e vista la crescita del 500% rispetto a 10 anni fa del mercato degli scooter over 50 in Europa. Il piano industriale atteso per fine anno "é piuttosto un piano operativo e di questo - ha annunciato Sabelli - si parlerà nel prossimo Cda del 19 dicembre". "I tempi che stiamo attraversando - ha osservato Colaninno - non possono far pensare a piani industriali di medio e lungo termine, si unificano ai piani operativi che aumentano la flessibilità della gestione. Un piano industriale tende ad essere piano operativo di un anno. Occorre la capacità di capire le attese del cliente, che ci obbligano ad operare in tempi più ristretti. E' difficile pensare ad un mercato 2006-2007 e quindi l' azienda deve dotarsi di strumenti per agire in tempi più brevi. Un anno è già troppo lungo".
La Piaggio guarda alla sostenibilità di lungo termine e vuole utilizzare gli asset a disposizione per vederne le potenzialità. L' India - dove la controllata della Piaggio dà già risultati straordinari - è dunque un mercato da abbordare con un tasso di sviluppo del trasporto a due cifre, hanno osservato i manager della Piaggio, visto che ha 1 miliardo di popolazione, 4 milioni e mezzo di auto, 2 milioni e mezzo di Ape e un parco motori e motorini di 31 milioni.
La Cina invece è molto lontana, secondo Colaninno, e comunque entro gennaio si deciderà che cosa fare.
Dopo un anno passato attraverso l' opa su Immsi a gennaio, un tentativo di abbordare la Fiat, e la stessa Immsi dopo aver acquisito con l' americana Aig/Lincoln International, l' aggiudicazione dell' area di 255.555 mq del quartiere storico Fiera Milano ("ma non vogliamo fare speculazioni immobiliari", ha detto Colaninno) l' approccio a Capitalia (0,5 acquisito da Immsi e un altro 0,5% acquisito da una società del manager mantovano) e l' ingresso in Piaggio, Colaninno dice "non siamo arrivati al capolinea".
(ANSA).
 

put_man

Forumer attivo
Sempre laterali sul titolo....tra 1,16-17 e 1,30 (oggi close a 1,21 +3%)

Nessuna voglia di scendere.....ma alcune sedute di consolidamento all'interno del range sopracitato, in attesa di forare 1,30 , livello oltre il quale si aprirebbero scenari molto rapidi intorno a 1,50 prima e 1,80 dopo.

Per chi fosse fuori dal titolo, attendere rottura 1,30 ...che pero' potrebbe avvenire in modo molto repentino, fino al punto di perderne l'entrata.

Per chi e' dentro :-D (beati noi) attendere con calma gli sviluppi senza alcun timore.


Ripeto....

I TP di questo titolo sono molto ambiziosi.... bisogna aver pazienza....e non spaventarsi di fronte a giornate da -7% come quella di Venerdi' 12 dicembre, che servono solo per scaricare gli oscillatori e consolidare i rialzi.


Byez

:)
 

put_man

Forumer attivo
Ci siamo.....

Siamo pronti per ripartire!

oggi close a 1,205 pressoche' invariati....

ATTENZIONE!!!!

forse una delle ultime occasioni per vederla a questi prezzi...da un momento all'altro torneranno i clienti acquirenti....

monitorare con cura, casco sempre in testa, luci accese...anche di giorno!

:)
 

Atman

Forumer storico
- 4.50% a 1.12

e ti dimostrero' come , quando si ha il "coraggio " di esporsi sui Titoli, come faccio io 100 volte al giorno , si possono fare copiose figure di merd*a o indovinare alla grande..

Questa e' la seconda volta , a memoria, che ti vedo esporti : la prima su TISCALI , e ricordo che prendesti una bella mazzata (come detto in altro post) . La seconda e' qui, con questo target "bizarro".
Imparerai , cosi' come ...ad esporsi....anche poco come fai tu.....riceverai le stesse bastonate e le stesse critiche.
L'ultimo invito: esponi le tue posizioni sui titoli piu' spesso, cosi' mi divertiro' al confronto.
Ciao ciao caro.
 

put_man

Forumer attivo
Atman ha scritto:
- 4.50% a 1.12

e ti dimostrero' come , quando si ha il "coraggio " di esporsi sui Titoli, come faccio io 100 volte al giorno , si possono fare copiose figure di merd*a o indovinare alla grande..

Questa e' la seconda volta , a memoria, che ti vedo esporti : la prima su TISCALI , e ricordo che prendesti una bella mazzata (come detto in altro post) . La seconda e' qui, con questo target "bizarro".
Imparerai , cosi' come ...ad esporsi....anche poco come fai tu.....riceverai le stesse bastonate e le stesse critiche.
L'ultimo invito: esponi le tue posizioni sui titoli piu' spesso, cosi' mi divertiro' al confronto.
Ciao ciao caro.

Non so se hai letto l'inizio del 3d.....dissi di accumulare a 0,92.....

iamo a 1,13.....

oltre il 20% di gain....


a 4 euro non ci si arriva in un mese.....

una fase di trend ascendente...tu mi insegni..e' fatta anche di ritracciamenti......

non capisco questa tua uscita ad un -4,5%......dopo che il titolo e' in un fortissimo trend al rialzo..e dopo che diedi l'alert a 0,92!


se fossimo a 0,8...ti darei ragione....ma siccome non lo siamo..beh..la tua uscita e' fuori luogo....

Comunque...diamo tempo al tempo...su questo titolo vedo che non sai nulla...quindi non mi stupiscono le tue affermazioni.

ciao
 

Atman

Forumer storico
Atman ha scritto:
- 4.50% a 1.12

e ti dimostrero' come , quando si ha il "coraggio " di esporsi sui Titoli, come faccio io 100 volte al giorno , si possono fare copiose figure di merd*a o indovinare alla grande..

Questa e' la seconda volta , a memoria, che ti vedo esporti : la prima su TISCALI , e ricordo che prendesti una bella mazzata (come detto in altro post) . La seconda e' qui, con questo target "bizarro".
Imparerai , cosi' come ...ad esporsi....anche poco come fai tu.....riceverai le stesse bastonate e le stesse critiche.
L'ultimo invito: esponi le tue posizioni sui titoli piu' spesso, cosi' mi divertiro' al confronto.
Ciao ciao caro.

un altro -4.51 , a 1.069€

Ora i casi sono tre: o la smetterai in futuro di intervenire "polemicamente" nei miei tantissimi post sui quali "espongo" le mie posizioni oppure stoppa le tue operazioni QUI, ovvero posti tutte le mie operazioni (vedi acea , tiscali, capitalia, coin , san paolo...eccetera, eccetera ,eccetera)....e facciamo un rendiconto di quelle errate e di quelle corrette : con correttezza.

Detto questo , ti auguro ugualmente e a prescindere un BUON NATALE.
 

Rapisarda

Forumer storico
Atman ha scritto:
e ti dimostrero' come , quando si ha il "coraggio " di esporsi sui Titoli, come faccio io 100 volte al giorno , si possono fare copiose figure di merd*a o indovinare alla grande..

Questa e' la seconda volta , a memoria, che ti vedo esporti : la prima su TISCALI , e ricordo che prendesti una bella mazzata (come detto in altro post) . La seconda e' qui, con questo target "bizarro".
Imparerai , cosi' come ...ad esporsi....anche poco come fai tu.....riceverai le stesse bastonate e le stesse critiche.
L'ultimo invito: esponi le tue posizioni sui titoli piu' spesso, cosi' mi divertiro' al confronto.
Ciao ciao caro.


:-D
 

mauriceferre

Forumer attivo
io le analisi le avevo date,ognuno poi fa come gli pare.

il giorno in cui scrissi se non suepra 1,1 uscire ando a 1,12ergo vendere sotto 1,3 risalendoci solo su chiusure superiori.. punto.






mauriceferre



Registrato: 07 Mag 2003
Messaggi: 243

Inviato: Mar Dic 02, 2003 6:29 pm Soggetto:
Argomento: [ Rispondi ] [ Modifica ]

--------------------------------------------------------------------------------

al secondo stop su 1,10 vendile e rientra a 0,99 -1 euro.sopra 1,105 di closed va a 1,3.
 

Users who are viewing this thread

Alto