Immobili in Italia e vita all'estero (1 Viewer)

1966

Forumer attivo
l'affittacamere è border line tra l'impresa ricettiva e l'affitto nudo e crudo serviva un tempo ad eludere il famigerato equocanone ormai svuotato per l'abrogazione delle norme imperative sul canone.

le amministrazioni consideravano attività ricettiva senza per le dimensioni essere organizzate come impresa (partita iva e tutta una serie di obblighi) ora con il superamento dell'equo canone le attività di affittacamere hanno perso interesse conviene sempre fare un affitto, magari transitorio, ma affitto puro e semplice senza somministrazione di servizi (quello era il discrimine la somministrazione di servizi come la prima colazione le pulizie etc...)

Però ho un problema... faccio un esempio per spiegare meglio la questione. Ho questo appartamento grande vuoto. Il potenziale potrebbe essere 3 medici, ma al momento io ne ho trovato solo uno. Come posso fare per far partire quest'uno e poi successivamente, se li trovo, gli altri eventuali medici?
Non so se sono riuscito a spiegarmi, ma vorrei prendere il primo sicuro che potrebbe pagarmi una quota, ma non voglio rinunciare a riempirlo meglio man mano che si presentano occasioni.
 

porchetto

la casa non fallisce
un tempo avevo fatto un tentativo di locare porzioni di immobili, e mai nessuno ha impugnato tale contratto, forse può anche andare.
tieni conto comunque che la prima regola da seguire nel locare è di scegleire persone affidabili e con la capacità di pagare l'affitto.
 

1966

Forumer attivo
Si, forse è meglio aspettare e trovare una soluzione meno farraginosa. Magari un' altro medico compagno di studio se lo trova già lui - il primo medico - oppure si farà avanti qualche altro professionista.
 

porchetto

la casa non fallisce
secondo me il collega di studio ha più facilità a trovarselo il primo medico ed eviti anche discussioni tra colleghi, non è affar tuo.
 

Users who are viewing this thread

Alto