IMMIGRAZIONE (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
la ministra dell'agricoltura è una NEGRERIA radical SCHIC e poi questi del PD fingono di essere buonisti
upload_2019-9-20_11-19-4.png

Immigrazione, Bellanova: porti aperti per avere manodopera nei campi
 

tontolina

Forumer storico
la ministra dell'agricoltura è una NEGRERIA radical SCHIC e poi questi del PD fingono di essere buonisti
Vedi l'allegato 529168
Immigrazione, Bellanova: porti aperti per avere manodopera nei campi


Qualcuno fermerà il l’accordo UE MERCOSUR (Bellanova, guarda ed impara!!)
C’è un paese europeo che si prepara a silurare l’accordo di libero scambio fra UE e Mercosur, l’unione economica fra i paesi Sud Americani. Il sottocomitato per gli affari europei del governo di Vienna ha infatti respinto l’accordo commerciale e questo dovrebbe vincolare la decisione del governo austriaco. Il voto negativo di uno stato bloccherà quindi l’approvazione a livello di Consiglio Europeo, cioè di assemblea di tutti gli stati, dove è richiesta l’unanimità.

Quindi un paese europeo, ed uno dei più rigidi dal punto di vista dell’applicazione delle regole, si prende quindi la responsabilità di respingere un accordo che avrebbe messo in grave difficoltà il settore agricolo continentale, anche perchè si presentava come “Carne contro automobili”, riducendo proprio il tutto ad un superficiale e semplicistico rapporto di cambio fra questi due settori, come se l’Europa non avesse una sua produzione agricola ed il Sud America non avesse una produzione industriale. La superficialità resa politica economica. Perfino in Francia l’accordo era stato approvato ma solo sottoponendolo ad alcune modifiche regolamentari che tutelassero i prodotti francesi.

Quindi c’è chi dice no, mentre il ministro dell’Agricoltura italiano, Bellanova, sa dire solo si, anche al CETA, cioè all’accordo di libero scambio con il Canada, grimaldello per la penetrazione degli OGM e dei prodotti anche USA. Una norma non ancora approvata dal parlamento, ma che lei considera già in azione. Gli agricoltori italiani se ne ricorderanno.
------ se davvero è così... la Bella-Nova dovrebbe chiamarsi Brutta-Vecchia
 

tontolina

Forumer storico
alla fine arrivò il giorno dell'incontro di Malta e...
23 settembre 201919:21
Vertice Malta, Lamorgese: "Sì a redistribuzione e rotazione dei porti" | Di Maio critico: "Non è la soluzione"
Raggiunta unʼintesa tra Italia, Francia, Germania e La Valletta.
Conte: "Non sarà la soluzione definitiva ma è una svolta"


"Quello che è avvenuto è un primo passo concreto per un approccio di vera azione comune europea". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, al termine del vertice sui migranti a Malta. Quattro i punti su cui Italia, Malta, Francia e Germania hanno trovato l'accordo: tra questi la redistribuzione di tutti i richiedenti asilo, non solo di coloro con lo status di rifugiato e un meccanismo di rotazione dei porti su base volontaria.

Sono quattro i punti su cui Italia, Malta, Francia e Germania, con la presidenza finlandese di turno dell'Ue e la commissione Ue, hanno trovato l'accordo che dovrà ora essere sottoposto agli altri Paesi Ue. Tra questi punti, il più significativo è quello che prevede la redistribuzione di tutti i richiedenti asilo e non solo di coloro che hanno ottenuto lo status di rifugiato.

Innanzitutto, ha spiegato il ministro dell'Interno italiano Luciana Lamorgese, viene stabilita la "rotazione volontaria" dei porti di sbarco, non solo quando quelli di Italia e Malta sono saturi. "E questo non era scontato", ha detto. L'accordo prevede inoltre la "redistribuzione dei migranti su base obbligatoria" con un sistema di quote che verrà stabilito quanti dei 28 Paesi dell'Ue parteciperanno all'intesa; tempi "molto rapidi" (4 settimane) per i ricollocamenti e, soprattutto, la redistribuzione di tutti i richiedenti asilo e non solo di coloro che hanno ottenuto lo status di rifugiato.

Il sistema messo a punto stabilisce che, una volta decisa la quota da ridistribuire, i migranti verranno inseriti direttamente nella banca dati del paese di destinazione, che si farà carico anche degli eventuali rimpatri, e non in quello di primo approdo.
L'intesa, ha spiegato il ministro, riguarda solo i migranti soccorsi dalle navi delle Ong e da quelle militari. Dall'accordo sono dunque esclusi tutti quei migranti che autonomamente raggiungono le coste italiane e di Malta.

"Non saremo più il Paese di primo approdo" - Ora l'Italia non sarà più, nei fatti, il Paese di primo approdo? "Esatto", ha risposto la Lamorgese. Il ministro ha sottolineato che gli Stati hanno auspicato di "procedere quanto prima a rivedere le norme sul diritto d'asilo". "Mi fa piacere dire che l'Italia non è più sola: arrivare in Italia vuol dire arrivare in Europa", ha sottolineato. La titolare del Viminale ha quindi sottolineato che "noi abbiamo sempre detto che chi arriva a Malta e in Italia arriva in Europa".

Conte: "Non è la soluzione definitiva ma una svolta" - Per il premier Conte a Malta non sarà stata trovata "una soluzione definitiva, ma è stata compiuta una svolta molto significativa. E' stato avviato un percorso che prefigura il giusto approccio europeo. Il principio secondo cui chi sbarca in Italia sbarca in Europa".

Di Maio: "Complimenti alla Lamorgese ma la soluzione non è la redistribuzione" - Per l'Italia oggi è una giornata importante: sono contento e faccio i complimenti al ministro Lamorgese per la dichiarazione di intenti sui migranti". Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, a margine dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. "Però - ha aggiunto - fatemi dire anche che la redistribuzione dei migranti non è la soluzione del fenomeno migratorio". Il capo della diplomazia italiana ha quindi sottolineato che "la soluzione è il blocco delle partenze", stabilizzando i Paesi di origine dei flussi. Di Maio ha detto che, al suo rientro dall'Assemblea Onu, annuncerà "importanti novità sugli accordi per i rimpatri".

Salvini: "L'accordo è una sola" - "Un consiglio al nuovo ministro dell'Interno: non si faccia prendere in giro, non venda fumo agli italiani. L'accordo sui migranti per l'Italia è una solenne 'sola'". Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, durante una diretta Facebook. "I porti rimangono quelli italiani e al massimo quelli maltesi mentre nel Mediterraneo sarà pieno di navi delle Ong - ha precisato -. Dov'è il risultato?".
 

tontolina

Forumer storico
NUOVO ORDINE GRAZIE AL CAOS E ALLA DESTABILIZZAZIONE (di Marco Santero)


Chi ha approfondito, confrontando con l’informazione indipendente, la realtà dei fatti sa che siamo in pericolo.

In pericolo sull’immigrazione selvaggia

in pericolo sulla colonizzazione economica e finanziaria

in pericolo per lo spolpamento dei risparmi e delle capacità produttive italiane e quindi per il reddito medio dei cittadini.

in pericolo per una serie di servizi con scuola, sanità e previdenza che sono in via di privatizzazione.


Questa splendida intervista del ottimo Byoblu con una persona che ha collaborato in modo strettissimo e che ha contatti diretti con Trump mette in luce la valanga di balle che i media italiani propinano, a partire dallo pseudo sostegno di Trump a Conte.
Cristallina la sintesi sulla situazione italiana di totale sudditanza alla Merkel (4 reich) e al suo pupazzo che regge la Francia.

Non bisogna assolutamente arrendersi, deprimersi e demotivarsi (anche se pur criticandoli aspramente non pensavo che i M5S avrebbero venduto la propria dignità in questo modo pietoso, sono andati oltre ogni limite della decenza), anzi va capito che questa è l’ultima carta che il sistema di potere straniero che si è impossessato dell’Italia da decenni poteva giocare.
Ora il grigio M5S, che ha offuscato le menti di milioni di elettori, si è dissolto e ormai c’è il bianco da un lato e il nero dall’altro (anche se diviso in 5 o forse 6 parti).

Inoltre questo caos e questo tradimento dei 5 stelle sta facendo fiorire tante iniziative nuove, che renderanno sempre più difficile raccontare balle agli italiani.

Una delle più interessanti è sicuramente il tg quotidiano che sta partendo di Byoblu che da notizie sconosciute alle masse italiane o che spiega come quelle che ci danno spesso sono “SOLE” MISTIFICATE PER FREGARCI MEGLIO.

Solo la conoscenza ci può salvare dal diventare come la Grecia e i dati che arrivano dall’Eurogruppo su questo devastato paese parlano al cuore come una pugnalata e devono farci lottare per impedire all’Italia di finire così.

Il 2020 sarà l’anno decisivo per l’Italia, perché lo spolpamento, la colonizzazione economica e l’invasione destabilizzante di migranti accelereranno perché sanno benissimo che alle prossime elezioni non ci saranno più carte da giocare e quindi hanno fretta di finire il loro sporco lavoro di traditori e vicerè del 4 reich che stanno tradendo i principi fondanti della Costituzione.

Il vero punto fondante della costituzione è la parte economica creata nella 2 sottocommissione dell’Assemblea costituente in cui un vero gigante come Aldo Moro (che infatti fu l’unico leader a pagare con la vita la difesa dell’interesse collettivo del popolo italiana) dichiarava:
“E’ necessario disciplinare, coordinare e controllare l’economia a livello nazionale e globale, altrimenti non ci può essere vera democrazia”.

Quello che stiamo vivendo è la copia in grande stile della sottomissione e colonizzazione del Sud Italia da parte dei Savoia (e degli interessi inglesi occulti)

Quello che accadde al Sud Italia con l’invasione sabauda mimetizzata da Movimento di Liberazione, successiva depredazione sistematica, annichilimento economico e culturale (creando un dichiarato e interiorizzato senso di inferiorità) sta accadendo all’Italia intera (e a tutto il Sud Europa) verso il 4 reich tedesco e i suoi accoliti (Francia in testa).

Uno dei grandi problemi è infatti che la maggioranza degli italiani ha origini dirette o parziali nel Sud Italia che ha interiorizzato da oltre 150anni il senso di inferiorità e quindi è facile preda della nuova dominazione culturale Franco Tedesca.

La battaglia quindi è innanzi tutto culturale e per una sempre più capillare diffusione della conoscenza e capacità critica e fare finalmente chiarezza su come si è realizzata l’unità d’Italia oltre a cicatrizzare ferite ancora aperte dopo oltre 150 anni farebbe molto meglio comprendere cosa sta accadendo adesso e capire cosa va fatto per evitare la trappola che il 4 Reich ci ha creato e in cui, per ora, siamo finiti come nelle sabbie mobili e in cui stiamo inesorabilmente (per ora) affondando.
 

tontolina

Forumer storico
alla fine arrivò il giorno dell'incontro di Malta e...
23 settembre 201919:21
Vertice Malta, Lamorgese: "Sì a redistribuzione e rotazione dei porti" | Di Maio critico: "Non è la soluzione"
Raggiunta unʼintesa tra Italia, Francia, Germania e La Valletta.
Conte: "Non sarà la soluzione definitiva ma è una svolta"

.
upload_2019-9-24_12-24-22.png
 

tontolina

Forumer storico
Non è il 1° patto europeo... ci fu quello di Barrosi-Letta-Alfano per la redistribuzione di 40.000 immigrati che fu completamente disatteso dall'Europa
e se questa è la premessa , mi sa che ha ragione salòvini a definire il patto di Malta una vera "sola"
L’accordo di Malta tra realtà e propaganda anti-Salvini (24 set 2019)
 

Users who are viewing this thread

Alto