Imiweb Bank (1 Viewer)

alan1

Forumer storico
Purtroppo ti sei beccato un periodo pieno di feste.

Ma forse sei stato anche tempestivo, infatti ADI comincia ad entrare in zona di preallarme e in questo mese se i mercati si confermano potrebbe fornire dei segnali.
 

giomf

Forumer storico
Per Sig. Dauri

Egr. Sig. Dauri
sono divenuto cliente di Imiweb da circa un mese, finora
abbastanza soddisfatto.
Le chiedo : è il caso che come banca online, fra l'altro anche
molto dinamica, la banca stessa si attivi , nel caso
di operazioni in fondi, con tutte le Sgr, per avere le conferme
delle operazioni via fax o comunque più celermente possibile
così da renderle note al cliente sul sito in tempi "decenti" .....??!!

Mi riferisco ai miei post del 02-05 intitolati "ADI - Tempistica
Nextra" a pag. 10 e 11 del tread "Nuova strategia ADI"

http://www.finanzaonline.com/forum/...8062&threadid=335120&perpage=20&pagenumber=10

attendo notizie

mille grazie
 

giomf

Forumer storico
Quesiti per il Sig. Dauri

Spero che il Sig. Dauri rispondi ai nostri quesiti ......vedo che è da un pò
che non si fa vivo .....

grazie
 

giomf

Forumer storico
Imiweb tempistica-fondi

alan1 ha scritto:
Ecco la tempistica di Nextra con Imiweb:

nextra230403.gif



Purtroppo non ricordo se quei 8 gg di ritardo per il diritto di recesso sono di borsa aperta, ci sono in mezzo un sacco di feste,
se fossero di borsa aperta, considerando che anche il 18 era chiusa si arriverebbe col Nav del 24/4, e regolamento 28/4 :-o , trasmissione eseguito il 29/4.

Finchè non sono disponibili il numero di quote (ovvero finchè la SGR non le comunica a Imiweb) non vedi nulla sul tol, ciò non significa che non sia stato già eseguito.
----
----
Caro Alan, a proposito di questa tabella,......... "trasmissione eseguito"...
che cosa significherebbe.........?? ( t + 9 alla prima operaz. e t + 3 alle
successive o switch ).
Significherebbe "comunicazione dell'operazione, con o senza le relative quote, al cliente......o no ... ?? Comunicazione come ? Visione sul sito ?


grazie
 

giomf

Forumer storico
Trasmissione Eseguiti

Faccio rettifica ai miei post con titolo
ADI-Tempistica-Nextra-Imiweb posti sul FOL di Finanzaonline sotto
argomento "Strategia ADI" con data 02-05 e stesso titolo sul forum
di IO.it sotto argomento "Imiweb" con data 23-04 , 1 e 2 e 3 maggio.
Quando parlo di richiesta di chiarimenti riguardo a questa tempistica
in realtà non chiedo chiarimenti sulla tempistica delle operazioni in
fondi (essa è spiegata chiaramente sul sito di Imiweb), ma sui tempi
di comunicazione al cliente (sul sito) di dette operazioni.
Chiedo ad esperti Sig. Dauri , Alan , Team-ADI l'esatto significato
del termine "Trasmissione Eseguiti" ( quel t + 9 , oppure t + 3 cosa significano esattamente.....???? )
Scusate le ripetizioni

mille grazie
 

b323

Nuovo forumer
alan1 ha scritto:
...o chiedi al call center.

Te li raccomando! Ti spiego la mia situazione. Utilizzo Franklin Templeton ed effettuo dei versamenti sul Templeton Euro Liquid Reserve come deposito per poi switchare ogni tanto su comparti azionari. Il 18/4 faccio uno di questi versamenti ma, pur essendo stato accettato dall'Agente Amministrativo, rimane in sospeso a tutt'oggi. Cinque giorni dopo effettuo un'operazione di switch che viene regolarmente eseguita. Comunico questa incongruenza sia via email che attraverso il call-center e come risposta uno mi dice che devo aspettare 7 giorni lavorativi (non si trattava di un primo investimento e comunque i giorni trascorsi sfiorano le due settimane) e un altro che la tempistica è di T+9 e alla fine mi dice che abitualmente non tratta fondi e mi invita a richiamare per quando ci sarà quello che se ne intende! Da far cadere le braccia.
Ciao
 

mac

Forumer storico
b323 ha scritto:
...
effettuo dei versamenti sul Templeton Euro Liquid Reserve come deposito per poi switchare ogni tanto su comparti azionari. Il 18/4 faccio uno di questi versamenti ma, pur essendo stato accettato dall'Agente Amministrativo, rimane in sospeso a tutt'oggi.Cinque giorni dopo effettuo un'operazione di switch che viene regolarmente eseguita .

:-?
 

Imiweb

Nuovo forumer
tempistiche fondi

Buongiorno GIOMF,

quando, nel nostro sito, si parla di "tempi di trasmissione dell'eseguito" si fa riferimento ai tempi necessari per il caricamento delle quote del fondo acquistato.

Può quindi accadere che, nonostante l'ordine sia stato eseguito regolarmente con data NAV corretta, il caricamento delle quote possa avvenire con alcuni giorni di ritardo (dai 2 ai 5 giorni lavorativi successivi alla valorizzazione della quota), impedendo di fatto l'eventuale negoziazione delle stesse.

Queste tempistiche purtroppo non dipendono da Imiweb ma dalle modalità operative definite dalla società di gestione da prospetto informativo, e comunque, per esperienza, possono in alcuni casi conoscere dei disguidi.

Non è quindi auspicabile, almeno con Imiweb Bank, una negoziazione fondi con "time frame" molto stretti

Cordiali Saluti

Massimo Dauri
Imiweb Bank
 

alan1

Forumer storico
Salve Dauri,

tempo fa ci chiedeva quale SGR/Sicav avremmo voluto in Imiweb,

dopo attenta analisi direi che sarebbero molto gradite:

FORTIS L Fund Sicav
JPMorganFleming Sicav


NO LOAD Please.


Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto