Imiweb Bank (1 Viewer)

Mais78

BAWAG fan club
oggi è andata in tilt in anticipo, è bastato lo spike con rottura dei 23000 :-o
Visual Trader invece va avanti come un orologio svizzero

PS Oggi Dauri non è assente, a pranzo è intervenuto nel FOL....
 

alan1

Forumer storico
Mais78 ha scritto:
alan1 ha scritto:
Il problema è lì, Skitter ha i book in ritardo di un mezzo secondo e più rispetto a buone piattaforme, quelli di QT invece sono OK (quando funzionano, cioè prima delle 15,30 e quando mostrano i valori esatti - vedi link-).
Se lavori intraday, minimo devi avere una piattaforma integrata tipo RT o VT, con skitter se clicchi su una finestra ti si chiudono tutte le altre sullo sfondo, book veloci, inoltro veloce, affidabilità, la possibilità di vedere più grafici contemporaneamente....e la possibilità di eliminare la conferma ordine.

Si, sono conscio di tutto questo,
volevo proprio rimarcarlo,
per operatività normali, di quelle che portano a fare qualche eseguito al giorno, Skitter va benissimo,
Altrimenti serve altro.


Gli intermediari spesso continuano a paragonare le loro piattaforme ricche di informazioni a postazioni professionali,
ma io ho visto alcune postazioni professionali, sono composte da almeno 3 computer con connessioni separate, per avere meno carico possibile sui singoli computer e quindi maggiore affidabilità e velocità.

Ovviamente gli intermediari per il Retail non possono dire ai loro clienti di comprare 3 computer (sebbene alcuni di loro se li pagano con una settimana di commissioni), ma temo che l'unire tutto in una piattaforma abbia i suoi limiti.
Da quando frequento i forum ho sempre sentito gente che parla +/- bene dei vari intermediari, ma di qualsiasi piattaforma o intermediario qualcuno si è sempre lamentato.

Se poi QT è una ciofeca, altro discorso :D .


Che Dauri fosse fuori l'ho dedotto io sulla base di informazioni fornitemi da un suo collega, non ne sono certo.
 

Mais78

BAWAG fan club
Onore a IMIweb

Mais78 ha scritto:
Ieri la QT mi ha fatto fare un trade sbagliato, su informativa vecchia di minuti. Per chi avesse ancora dubbi guardi qua....

Il mio promotore mi ha chiamato per dirmi che dovrebbero rimborsarmi il loss.
Bravi. Spero di non trovarmi nella stessa condizione in futuro.
 

Imiweb

Nuovo forumer
Buonasera ai partecipanti a questo Forum,

mi scuso del ritardo della risposta, effettivamente non ero in sede (per Mais78: oggi su Fol ha risposto Gianluca Ferrari); rispondo in serie:

a) per LINK:

la invito ad andare in

http://www.imiweb.it/index.jhtml?ID_NODE=NAV_FONDISICAV_1

per ogni fondo, una volta selezionato è presente una scheda "commissioni" in cui sono riportati tutti i costi. Una tabella rissuntiva è anche presente in

http://www.imiweb.it/index.jhtml?ID_NODE=CONTO_BANK_COND_FONDI

Per quando riguarda la data NAV, per tutti gli ordini inviati entro le 10.00 del mattino è applicato il Nav del giorno, altrimenti il Nav del giorno successivo

Il cambiamento di proprietà non ha provocato nessuna modifica sia dal punto di vista strategico-operativo, sia a livello di management.

b) Per Mais78: ho già risposto in precedenza a "tzurrundeddu"; Interactive Brokers, come qualsiasi altro broker, sostiene dei costi per l'accesso al mercato che sono molto vicini (sull'Italia, addirittura più alti, se il broker non è aderente diretto all'IDEM) a quelli sostenuti da Imiweb e dagli altri operatori italiani; per offrire quelle commissioni ed essere redditizi bisogna avere volumi decisamente più alti di quelli transati da Imiweb o in generale da qualsiasi TOL italiano. Nel caso sia così, ripeto, sicuramente in questo momento non siamo in grado di competere, però per esserne certi è necessario fare delle ricerche più puntuali (bilanci, sistema delle tutele all'estero etc etc), e, senza voler far paura a nessuno, ben inteso, auspico che lei le abbia fatte.
c) per Alan: Investor Plus può essere applicata con i fondi da te elencati
d) in generale, sulle piattaforme: su QT siamo consapevoli di alcuni problemi presenti, e ci stiamo lavorando. Bisogna considerare che qualsiasi piattaforma richiede qualche mese di rodaggio, spero che i partecipanti concordino con me che QT, nel momento in cui diventa una piattaforma stabile, può rappresentare una valido strumento anche per l'attività intraday. Inoltre è recente il lancio della piattaforma GL, utilizzata dagli operatori istituzionali ed estremamente stabile.

Infine, tengo a precisare che la mia presenza su questo Forum è finalizzata ad offrire supporto principalemente per prodotti e servizi offerti da Imiweb nell'area Risparmio Gestito. Per le problematiche relative alle piattaforme di trading, rimando, per quanto riguarda Imiweb Bank, a FOL sezione Trading On Line.

Cordiali Saluti

Massimo Dauri
Imiweb Bank
 

alan1

Forumer storico
Imiweb ha scritto:
per Alan: Investor Plus può essere applicata con i fondi da te elencati
Imiweb Bank


Bene, farò i controlli per la fattibilità.


alan1 ha scritto:
Intanto ho chiarito i costi della piattaforma Skitter,

se ho ben capito, fino febbraio occorreva generare 50EU di commissioni al mese per poterne disporre (oppure pagare 20EU al mese),
da marzo basterà un solo eseguito al mese.

Pertanto da aprile chiunque abbia fatto un eseguito in marzo potrà averla.


Dauri mi confermerà.


(Spero non si tratti di una promozione ma che sia continuativo.)


Chi tace acconsente :)


Considero skitter una piattaforma ottimale per l'attività tipica di questo forum, ed anche un po' di più :) ,
sono contento che sia praticamente gratuita.


Imiweb ha scritto:
3) Le confermo le tempistiche per la marginazione con titoli di stato, siamo in fase di test e dovremmo essere pronti a breve


Ci conto :)


Imiweb ha scritto:
L'offerta fondi è "modellabile" sulle richieste dei clienti; non esiti/esitate quindi a richiedere l'introduzione di nuove famiglie

Non mancheremo,
Per ora a gran richiesta: "Artigiancasse" :ops: (ci basta l'Azionario Italia :lol: )
anche se siamo consci delle difficoltà e della mancanza di appeal per chi non usa FF :D
(ma lo potreste usare anche voi nel Long-Short :lol: )



Imiweb ha scritto:
Infine, tengo a precisare che la mia presenza su questo Forum è finalizzata ad offrire supporto principalemente per prodotti e servizi offerti da Imiweb nell'area Risparmio Gestito. Per le problematiche relative alle piattaforme di trading, rimando, per quanto riguarda Imiweb Bank, a FOL sezione Trading On Line.


Noi prevediamo di utilizzare in futuro varie strategie, tra cui anche Futures esteri e Commodities, o anche obbligazioni ed altro;
pertanto è giusto tenere allargato l'argomento.
Sono tuttavia daccordo a non andare nella direzione tipica delle richieste degli utilizzatori del trading intraday veloce, che effettivamente hanno esigenze molto diverse dai frequentatori tipici di questo forum,
so infatti per esperienza che si tenderebbe a saturare il thread con richieste specifiche, certamente utili, ma non di interesse precipuo.
Sono peraltro convinto che Dauri non mancherà di rispondere nel caso vi fosse qualche domanda di carattere tecnico che non sia prevalentemente permeata sui costi o sulle prestazioni velocistiche delle piattaforme.
 

mac

Forumer storico
Imiweb ha scritto:
Per quando riguarda la data NAV, per tutti gli ordini inviati entro le 10.00 del mattino è applicato il Nav del giorno, altrimenti il Nav del giorno successivo


Questo vale ora per tutte le sgr o le sicav?

Tempo fa consultai gli schemi operativi di Schroeder e Oyster, di cui sono tramite voi sottoscrittore, e ricordo che la data NAV era rispettivamente T+1 e T+2

L'unca sgr che conoscevo che permetteva di operare switch con il NAV dello stesso giorno era San Paolo (operando entro le 17,45)

Si è poi parlato più volte di Nextra (operando fino alle 10)
 

Meres

Forumer attivo
Alan è "consio" di tutto questo... non è che sarà d'accordo con ImiWeb ?

Mah... a pensare male !
 

alan1

Forumer storico
Meres ha scritto:
Alan è "consio" di tutto questo... non è che sarà d'accordo con ImiWeb ?

Mah... a pensare male !


Corretto l'errore grazie :ops:


Dici che devo farmi corrispondere una cointeressenza? :D
 

Meres

Forumer attivo
Dico solo che questo forum è ormai quasi peggior dell'altro !

Meno male che ormai, almeno tu, sei consio !
 

Users who are viewing this thread

Alto