Imiweb Bank (1 Viewer)

link

Nuovo forumer
x Imiweb

Ho due domande :

a)In merito ai fondi comuni, un problema che riscontro spesso, riguarda le “ caratteristiche essenziali” dei fondi, in particolare ho dovuto spesso spendere tempo nella scelta dei fondi per la mancanza di un prospetto sintetico velocemente consultabile. Tale prospetto tabellare, dovrebbe riportare i costi operativi di “ TUTTI” i fondi acquistabili tramite tol :
>Presenza / assenza di commissioni d’ ingresso (fondi noload o …)
>Presenza di eventuali costi / diritti fissi
>Altre commissioni “operative”
>Valuta e NAV per sottoscrizioni , rimborsi, switch
Questo consentirebbe di effettuare scelte operative in minor tempo e di considerare l’ incidenza effettiva dei costi sulle performance lorde dei fondi (operazione non agevole in presenza di molte operazioni con fondi appartenenti a diverse sgr / sim … )
La piattaforma imiweb possiede un prospetto di questo tipo ?

b) La “proprietà” di imiweb è cambiata.
A suo avviso, questa nuova situazione quale impatto avrà in termini di costi e servizi offerti?

bye
 

Mais78

BAWAG fan club
Imiweb ha scritto:
il problema con i broker esteri è duplice: 1) spesso non sono autorizzati a vendere servizi di investimento in Italia, e quindi aprire un conto presso un borker estero da parte di un residente italiano non è regolare 2) Imiweb è una banca, aderisce al fondo interbancario per la tutela dei depositi, ha, come tutte le banche, dei vincoli patrimoniali da rispettare e controllati dalla Banca d'Italia. Con i broker esteri queste tutele non esistono, se il broker avesse un problema di natura finanziaria sicuramente sarebbe molto più difficile riottenere i propri soldi. ll settore del Trading on Line, non solo in Italia,versa in difficoltà oggettive che è inultile nascondere, e le assicuro che chi offre commissioni così basse, a meno che non abbia volumi molto maggiori di quelli transati dalle realtà italiane, difficilmente può sopravvivere nel lungo termine. Un esempio, in questo senso, lo abbiamo avuto di recente, proprio in Italia; probabilmente, ma questa è un opinione strettamente personale, tra qualche anno gli attori in questo settore saranno molto meno numerosi di quelli presenti allo stato attuale, e non penso, almeno in Italia, che le commissioni possano scendere al di sotto dei livelli attuali.

suvvia Dauri, non spaventiamo gli utenti di questo forum con queste barzellette.
Faccio un nome: Interactivebrokers, autorizzata ad operare in Italia
Fib 3 euro ad eseguito
Mini 2 euro ad eseguito

Imiweb
Fib 15 euro
Mini 9 euro

faccia un pò lei i conti. Interactivebrokers è sotto vigilanza SEC e FSE....se mi devo preoccupare del fallimento di una delle due, di sicuro mi preoccuperei per IMIweb vista la vigilanza e i conti societari. Inoltre nel suo intervento confonde i broker esteri con le banche, non sono esattamente la stessa cosa.
Non abbia paura della pubblicità comparativa, in Italia è ammessa, esca allo scoperto!
 

Mais78

BAWAG fan club
Imiweb ha scritto:
1) relativamente alle piattaforme, il progetto sottostante è di offrire una gamma di piattaforme quanto più conforme alle esigenze, diverse, di tutti i clienti. La piattaforma Skitter è praticamente gratuita (è sufficiente 1 eseguito/mese), Quick Trade è gratuita per chi genera almeno 100 euro /mese di commissioni. Queste piattaforme assorbono molte risorse

E' vero, QT assorbe molte risorse...quelle del pc, visto che è un mattone utilizzabile solo la mattina, va in tilt il pomeriggio quando aprono gli usa. PIII e ADSL 512.....
Assolutamente inadeguata al trading.

Con questo ho finito con le mie provocazioni, spero costruttive...

attendo risposta
 

alan1

Forumer storico
Oggi Dauri forse è assente.


Intanto ho chiarito i costi della piattaforma Skitter,

se ho ben capito, fino febbraio occorreva generare 50EU di commissioni al mese per poterne disporre (oppure pagare 20EU al mese),
da marzo basterà un solo eseguito al mese.

Pertanto da aprile chiunque abbia fatto un eseguito in marzo potrà averla.


Dauri mi confermerà.


(Spero non si tratti di una promozione ma che sia continuativo.)
 

sandcreek

Nuovo forumer
Mais78 ha scritto:
Imiweb ha scritto:
il problema con i broker esteri è duplice: 1) spesso non sono autorizzati a vendere servizi di investimento in Italia, e quindi aprire un conto presso un borker estero da parte di un residente italiano non è regolare 2) Imiweb è una banca, aderisce al fondo interbancario per la tutela dei depositi, ha, come tutte le banche, dei vincoli patrimoniali da rispettare e controllati dalla Banca d'Italia. Con i broker esteri queste tutele non esistono, se il broker avesse un problema di natura finanziaria sicuramente sarebbe molto più difficile riottenere i propri soldi. ll settore del Trading on Line, non solo in Italia,versa in difficoltà oggettive che è inultile nascondere, e le assicuro che chi offre commissioni così basse, a meno che non abbia volumi molto maggiori di quelli transati dalle realtà italiane, difficilmente può sopravvivere nel lungo termine. Un esempio, in questo senso, lo abbiamo avuto di recente, proprio in Italia; probabilmente, ma questa è un opinione strettamente personale, tra qualche anno gli attori in questo settore saranno molto meno numerosi di quelli presenti allo stato attuale, e non penso, almeno in Italia, che le commissioni possano scendere al di sotto dei livelli attuali.

suvvia Dauri, non spaventiamo gli utenti di questo forum con queste barzellette.
Faccio un nome: Interactivebrokers, autorizzata ad operare in Italia
Fib 3 euro ad eseguito
Mini 2 euro ad eseguito

Imiweb
Fib 15 euro
Mini 9 euro

faccia un pò lei i conti. Interactivebrokers è sotto vigilanza SEC e FSE....se mi devo preoccupare del fallimento di una delle due, di sicuro mi preoccuperei per IMIweb vista la vigilanza e i conti societari. Inoltre nel suo intervento confonde i broker esteri con le banche, non sono esattamente la stessa cosa.
Non abbia paura della pubblicità comparativa, in Italia è ammessa, esca allo scoperto!


be mi pare sig. dauri ci habbia fatto capire che per ora e per non sò quanto tempo mi conviene mantenere i soldi li'.
mi spiace ma il mercato è mercato.
 

alan1

Forumer storico
Veniamo ad Investor Plus:

http://www.imiweb.it/index.jhtml?ID_NODE=SERVIZI_RG_INTRODUZIONE&service=imiweb_consulenza_promo

Cito:

(*) sono esclusi, ai fini del computo del controvalore detenuto in fondi, tutti i fondi e sicav facenti parte della categoria Assogestioni "Liquidità Area Euro”, o comunque fondi e sicav associabili a questa categoria.

Ciò significa che i fondi della categoria Assogestioni
Obbl. Euro BT sono utilizzabili per aderire alla promozione?


Dico ciò collegandomi ad ADI che prevede anche di rimanere in Liquidità,
ad esempio si potrebbe ricorrere a:
Nextra Euro Tasso Variabile? (Calssificato BT)
Nextra Euro Breve Termine? (Classificato BT)
ING Eurobond? (Classificato BT)
o altri simili che non siano classificati Liquidità Area Euro?
 

Mais78

BAWAG fan club
alan1 ha scritto:
Oggi Dauri forse è assente.


Intanto ho chiarito i costi della piattaforma Skitter,

se ho ben capito, fino febbraio occorreva generare 50EU di commissioni al mese per poterne disporre (oppure pagare 20EU al mese),
da marzo basterà un solo eseguito al mese.

Pertanto da aprile chiunque abbia fatto un eseguito in marzo potrà averla.


Dauri mi confermerà.


(Spero non si tratti di una promozione ma che sia continuativo.)

Skitter non è male per chi ha bisogno di compare qualcosa ogni tanto o per vedere qualche grafico la sera, tuttavia non è assolutamente adeguata per fare trading. Con QT Imiweb aveva assicurato mari e monti, al call center assicuravano essere molto migliore di Real Tick, invece è peggio di Fineco.
Imiweb rimane la Banca che offre più servizi, ma è anche la banca che offre le piattaforme più instabili, compreso il RT che dovrebbe essere uguale per tutti...
Ieri la QT mi ha fatto fare un trade sbagliato, su informativa vecchia di minuti. Per chi avesse ancora dubbi guardi qua....

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?s=&threadid=338680

quindi attenzione: per comprare il minifib per Regolo può andare bene, ma per il trading :-o
 

alan1

Forumer storico
Mais78 ha scritto:
alan1 ha scritto:
Oggi Dauri forse è assente.


Intanto ho chiarito i costi della piattaforma Skitter,

se ho ben capito, fino febbraio occorreva generare 50EU di commissioni al mese per poterne disporre (oppure pagare 20EU al mese),
da marzo basterà un solo eseguito al mese.

Pertanto da aprile chiunque abbia fatto un eseguito in marzo potrà averla.


Dauri mi confermerà.


(Spero non si tratti di una promozione ma che sia continuativo.)

Skitter non è male per chi ha bisogno di compare qualcosa ogni tanto o per vedere qualche grafico la sera, tuttavia non è assolutamente adeguata per fare trading. Con QT Imiweb aveva assicurato mari e monti, al call center assicuravano essere molto migliore di Real Tick, invece è peggio di Fineco.
Imiweb rimane la Banca che offre più servizi, ma è anche la banca che offre le piattaforme più instabili, compreso il RT che dovrebbe essere uguale per tutti...
Ieri la QT mi ha fatto fare un trade sbagliato, su informativa vecchia di minuti. Per chi avesse ancora dubbi guardi qua....

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?s=&threadid=338680

quindi attenzione: per comprare il minifib per Regolo può andare bene, ma per il trading :-o

Beh! Con Regolo si fa trading, anche se non intraday :D

Io opero con molti mercati, ma non scalpo, pertanto non ho mai riscontrato questi problemi,
daltronde ogni tanto faccio qualche operazione intraday, lavorando su frame di almeno 5 min, e Skitter mi ha sempre soddisfatto.


Spero che Imiweb risolva le esigenze maggiori con la nuova piattaforma IW:

http://www.imiweb.it/index.jhtml?ID...SKITTER&service=servizi_inv_servizi_iwgltrade

Ma è solo per i mercati italiani :-o .
 

Mais78

BAWAG fan club
alan1 ha scritto:
Mais78 ha scritto:
alan1 ha scritto:
Oggi Dauri forse è assente.


Intanto ho chiarito i costi della piattaforma Skitter,

se ho ben capito, fino febbraio occorreva generare 50EU di commissioni al mese per poterne disporre (oppure pagare 20EU al mese),
da marzo basterà un solo eseguito al mese.

Pertanto da aprile chiunque abbia fatto un eseguito in marzo potrà averla.


Dauri mi confermerà.


(Spero non si tratti di una promozione ma che sia continuativo.)

Skitter non è male per chi ha bisogno di compare qualcosa ogni tanto o per vedere qualche grafico la sera, tuttavia non è assolutamente adeguata per fare trading. Con QT Imiweb aveva assicurato mari e monti, al call center assicuravano essere molto migliore di Real Tick, invece è peggio di Fineco.
Imiweb rimane la Banca che offre più servizi, ma è anche la banca che offre le piattaforme più instabili, compreso il RT che dovrebbe essere uguale per tutti...
Ieri la QT mi ha fatto fare un trade sbagliato, su informativa vecchia di minuti. Per chi avesse ancora dubbi guardi qua....

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?s=&threadid=338680

quindi attenzione: per comprare il minifib per Regolo può andare bene, ma per il trading :-o

Beh! Con Regolo si fa trading, anche se non intraday :D

Io opero con molti mercati, ma non scalpo, pertanto non ho mai riscontrato questi problemi,
daltronde ogni tanto faccio qualche operazione intraday, lavorando su frame di almeno 5 min, e Skitter mi ha sempre soddisfatto.


Spero che Imiweb risolva le esigenze maggiori con la nuova piattaforma IW:

http://www.imiweb.it/index.jhtml?ID...SKITTER&service=servizi_inv_servizi_iwgltrade

Ma è solo per i mercati italiani :-o .

Il problema è lì, Skitter ha i book in ritardo di un mezzo secondo e più rispetto a buone piattaforme, quelli di QT invece sono OK (quando funzionano, cioè prima delle 15,30 e quando mostrano i valori esatti - vedi link-).
Se lavori intraday, minimo devi avere una piattaforma integrata tipo RT o VT, con skitter se clicchi su una finestra ti si chiudono tutte le altre sullo sfondo, book veloci, inoltro veloce, affidabilità, la possibilità di vedere più grafici contemporaneamente....e la possibilità di eliminare la conferma ordine.
 

Users who are viewing this thread

Alto