Imitatio Christi - la chiesa dei poveri (1 Viewer)

gisi

Forumer attivo
Senza vergogna.

290.000 euro (580 milioni di vecchie lire) per le vesti liturgiche per la visita del papa in Veneto

"la sartoria dei pontefici, la «X Regio» di Quarto d'Altino, aveva chiesto al governatore veneto Luca Zaia un contributo di ben 290 mila euro per la confezione delle vesti liturgiche, che saranno utilizzate durante la celebrazione della santa messa conclusiva di Parco San Giuliano, a Mestre"
Un prete: “non chiedeteci soldi per pagare la visita di Ratzinger” - micromega-online - micromega
(ma non ce le hanno già le vesti per dir messa, non possono portarsele dietro?)

Tridentinum è un catalogo online di abbigliamento ecclesiastico. nel post successivo trovate alcune immagini con i prezzi.
Potrete consultarlo per sapere quante diecine di migliaia di euro porta addosso il vostro vescovo.
p.s. le chiroteche sono i guanti - forse è per il nome che costano tutti 280 euro al paio.
invece i Crucidordi, al modico prezzo di 270 euro, sono i cordoncini a cui si appende la croce sul petto.
Per i tessuti si va da 350 a 960 euro al metro; per chi non si accontenta c'è di meglio, però il prezzo è solo su richiesta
Per quanto riguarda le Mitrie (vedi Insegne pontificali) spero che il vostro vescovo non sia un morto di fame che si contenta di una mitria da 6000 euro, quando ve ne sono di ben più preziose, da 30.000.


Gandhi vestiva con un telo
 

Allegati

  • gandhi.jpg
    gandhi.jpg
    7,7 KB · Visite: 1.289

gisi

Forumer attivo
vicini agli ultimi e ai sofferenti

aiutiamoli con l' 8 per mille a rifarsi il guardaroba
 

Allegati

  • Velluto 960 euro al metro.jpg
    Velluto 960 euro al metro.jpg
    262,7 KB · Visite: 1.305
  • chiroteche.jpg
    chiroteche.jpg
    165,1 KB · Visite: 1.377
  • calzature prelatizie.jpg
    calzature prelatizie.jpg
    96,8 KB · Visite: 1.130
  • pianeta 18.000 euro.jpg
    pianeta 18.000 euro.jpg
    221,8 KB · Visite: 772
  • calzature ecclesiastiche.jpg
    calzature ecclesiastiche.jpg
    119,2 KB · Visite: 1.286

gisi

Forumer attivo
la semplicità è la nostra virtù

il tessuto del post precedente costa 960 euro al metro (prezzo per i rivenditori)
 

Allegati

  • Cappello cardinalizio.jpg
    Cappello cardinalizio.jpg
    162,3 KB · Visite: 1.338
  • mitria preziosa.jpg
    mitria preziosa.jpg
    92,5 KB · Visite: 1.860
  • pianeta 5000 euro.jpg
    pianeta 5000 euro.jpg
    100,5 KB · Visite: 1.434
  • casulaper il papa  prezzo su richiesta (serve mutuo).jpg
    casulaper il papa prezzo su richiesta (serve mutuo).jpg
    136,7 KB · Visite: 617
  • casula da 2900 a 10.500 euro.jpg
    casula da 2900 a 10.500 euro.jpg
    158,3 KB · Visite: 851

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Mi viene da vomitare.
Mettiamo il link, altrimenti non sembra vero questo schifo: http://www.tridentinum.com/

Preciso che non sono contro la fede, anzi, ritengo la fede una delle cose più importanti anche da un punto di vista sociale (parlo di fede .. non di Vaticano), e non sono neppure contro frati, preti semplici, missionari, che ritengo svolgano un ruolo importante ed insostituibile nella società, spesso facendosi ammazzare in altri paesi.

Ma che agli alti livelli si vestano di un pezzo di stoffa come San Francesco o Gandhi, e come loro abbiano reale rispetto per gli altri esseri viventi e si impegnino nel dichiararsi contro la tortura, lo sfruttamento, il massacro, la vivisezione di altri esseri viventi.

Hai fatto bene a fare questo post Gisi.
Io il mio 5 per mille lo do ad associazioni animaliste, o canili e gattili. I veri ultimi.
 

mostromarino

Guest
io sono quasi un papa boy

ma son senza parole

cioe`...sono favorevole alla "pompa magna", ma vedermi ste cose a listino, mi sgomenta

non so se hai fatto bene, come dice argema, ci devo pensare...
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
La chiesa cattolica che predica uguaglianza e in sostanza povertà (ricordo a tutti le parole di Gesù, nel quale affermava che la ricchezza è di ostacolo alla vita eterna!!!), che chiede soldi per le azioni dei suoi preti, si veda la pubblicità che gira in questi giorni, azioni meravigliose per me ed insostituibili, poi mostra sfacciatamente l'opulenza dei suoi vertici, quasi fossero dei regnanti, dei principi.
Questo è vergognoso.
Dessero il buon esempio. Facessero come fanno i francescani, che fanno il voto di povertà.
E dire che Gesù buttò all'aria, 2000 anni fa, i tavoli e le sedie dei mercanti del tempio ... evidentemente non è servito a molto
 

mostromarino

Guest
La chiesa cattolica che predica uguaglianza e in sostanza povertà (ricordo a tutti le parole di Gesù, nel quale affermava che la ricchezza è di ostacolo alla vita eterna!!!), che chiede soldi per le azioni dei suoi preti, si veda la pubblicità che gira in questi giorni, azioni meravigliose per me ed insostituibili, poi mostra sfacciatamente l'opulenza dei suoi vertici, quasi fossero dei regnanti, dei principi.
Questo è vergognoso.
Dessero il buon esempio. Facessero come fanno i francescani, che fanno il voto di povertà.
E dire che Gesù buttò all'aria, 2000 anni fa, i tavoli e le sedie dei mercanti del tempio ... evidentemente non è servito a molto

io ricordavo che tutti gli ordinati sacerdoti facessero i 3 voti
gesuiti ricordo 4...
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
io ricordavo che tutti gli ordinati sacerdoti facessero i 3 voti
gesuiti ricordo 4...

I normali sacerdoti hanno solo 2 voti:
obbedienza e castità.
Non hanno fatto voto di povertà.
Lo so per certo, ho un buon amico che è un frate francescano. Il cordone ai fianchi dei francescani ha 3 nodi, che simboleggiano i 3 voti.

Dei Gesuiti non so molto, ma ho appena controllato ed hanno gli stessi 3 voti dei francescani con in più un quarto voto, come dici tu, di "speciale obbedienza al Papa". In forza di tale voto il Papa può mandarli in ogni parte del mondo e affidare loro qualsiasi «missione» egli ritenga necessaria o utile per il bene della Chiesa.
 

Users who are viewing this thread

Alto