I'm in the garden (2 lettori)

Claire

ἰοίην
L'ho sempre chiamato "il biancospino".
Pensa che ce l'ho da quasi 20 anni... Il comune vendeva arbusti e giovani alberi a sole 20.000 lire per chi decideva di piantarli in città, in un giardino privato. Avevo preso anche un'acacia ma è morta quasi subito
 

terapia.intensiva

Guest
L'ho sempre chiamato "il biancospino".
Pensa che ce l'ho da quasi 20 anni... Il comune vendeva arbusti e giovani alberi a sole 20.000 lire per chi decideva di piantarli in città, in un giardino privato. Avevo preso anche un'acacia ma è morta quasi subito ��

quindi è profumato, giusto?
 

nonmollare

Moderator
giardino profumato in questo momento:
fiori del limone e del gelsomino polyantum


tanto annaffiare, tanta erba da rasare, tanti trapianti :eek:
 

terapia.intensiva

Guest
Qualcuno ha mai coltivato le gardenie?
Mi date qualche consiglio, vorrei piantarne un paio ma in vaso mi sono sempre morte. :rolleyes:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Psilocina

Guest
Qualcuno ha mai coltivato le gardenie?
Mi date qualche consiglio, vorrei piantarne un paio ma in vaso mi sono sempre morte. :rolleyes:

Ciao... sono acidofile vivono bene se hanno il sole del mattino ma ombra il pomeriggio ed un terreno soffice e umido. In inverno va' ritirata in un luogo riparato, ma nonostante tutte le cure non sono mai riuscita a superare 3 stagioni. E' particolarmente delicata. Profumo inebriante... ma il mio preferito di tutto il giardino rimane quello dei fiori di lonicera... profumo di paradiso :)
 

nonmollare

Moderator
si, è una pianta molto impegnativa, per la serie massimo sforzo, minimo rendimento, te la sconsiglio...
il caprifoglio invece, come detto da psilocina, non ha bisogno di niente, è invadente, profumatissimo :up:
 

terapia.intensiva

Guest
Ciao... sono acidofile vivono bene se hanno il sole del mattino ma ombra il pomeriggio ed un terreno soffice e umido. In inverno va' ritirata in un luogo riparato, ma nonostante tutte le cure non sono mai riuscita a superare 3 stagioni. E' particolarmente delicata. Profumo inebriante... ma il mio preferito di tutto il giardino rimane quello dei fiori di lonicera... profumo di paradiso :)

Ciao Psilocina :)
Io la volevo piantare fuori...:mumble: :specchio:
 

Users who are viewing this thread

Alto