I'm glad to present.. (1 Viewer)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
GML, rilegga bene anche lei..

usate la testolina..riflettete sul perchè scrivo, subito dopo:

"il core della strategia "target" è rinunciare al possibile payoff della strategia naive vs. target, aumentando di "n" deviazioni standard=payoff mancato il rischio(assoluto ndr) che rimane, inevitabilmente, inesorabilmente, il medesimo".

E quanto sopra non è applicabile ad una sola azione..tontoloni...per 1000 e pù ragioni...si parla di "portafoglio"...

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Se si parla di portafoglio cambia tutto, non è affatto banale passare da un singolo titolo ad un insieme di titoli, ma a un lettore attento come te non può essere sfuggito che questo l'avevo premesso un bel po' di messaggi fa. ;)
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Se si parla di portafoglio cambia tutto, non è affatto banale passare da un singolo titolo ad un insieme di titoli, ma a un lettore attento come te non può essere sfuggito che questo l'avevo premesso un bel po' di messaggi fa. ;)


Mi scuso, mi era sfuggito.

:bow:

Ora non rimane che spiegare a svalvolina e smodato che, nel caso di un portafoglio, andare ad aggiungere cash (questo è...diglielo..usa gli argomenti corretti per avvalorare le tue tesi) man mano a payoff cstante (positivo) è solo un'enorme spesa di soldi...

Ma questa è matematica che svalvolina e Andrea ancora non hanno ben compreso..evidentemente...:)
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
All'estremo, se tu hai 10, e devi decidere se entrare subito con 10 piuttosto che iniziare con 1 e mano a mano incrementare al ribasso, capirai che se il titolo fallisce hai perso tutto comunque, ma se il titolo schizza direttamente, "tutto e subito" ti fa a stelle e strisce!!! :D (speculare il ragionamento sugli incrementi al rialzo)


Il titolo ha le stesse probabilità di fallire sia se punti 1 sia che punti (o arrivi a) 10.


Con un differenza:

se medi al ribasso, non avendo problemi di capitalizzazione, a parità di payoff (positivo) fai più soldi se il titolo nn fallisce..

Ma da dove esce svalvolina??? Da quale rabberciato libro di money management essa è stata partorita???

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
All'estremo, se tu hai 10, e devi decidere se entrare subito con 10 piuttosto che iniziare con 1 e mano a mano incrementare al ribasso, capirai che se il titolo fallisce hai perso tutto comunque, ma se il titolo schizza direttamente, "tutto e subito" ti fa a stelle e strisce!!! :D (speculare il ragionamento sugli incrementi al rialzo)


Il titolo ha le stesse probabilità di fallire sia se punti 1 sia che punti (o arrivi a) 10.


Con un differenza:

se medi al ribasso, non avendo problemi di capitalizzazione, a parità di payoff (positivo) fai più soldi se il titolo nn fallisce..

Ma da dove esce svalvolina??? Da quale rabberciato libro di money management essa è stata partorita???

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:



Per te lettore...aggiungere cash(o posizioni long ad esempo) diminuisce comunque...sia che tu vinca o perda, il rischio(equivalenza matematematica)...ma...non su una sola azione.

Ricorda...NON SU UNA SOLA AZIONE...


:ciao:
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Per te lettore...aggiungere cash(o posizioni long ad esempo) diminuisce comunque...sia che tu vinca o perda, il rischio(equivalenza matematematica)...ma...non su una sola azione.

Ricorda...NON SU UNA SOLA AZIONE...


:ciao:


ps: il rischio assoluto..ovvero la perdita % nella quale potresti incorrere...sa chiaro..rimane sempre, comunque, inesorabilmente...IL MEDESIMO
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Posso dare un contributo?

Una volta ho sentito dire:
"Ora che la benzina costa meno, il pieno dura di più!"

Giulia concordi?

E' vero:
Sales of new cars and trucks roared off to a fast start in January, towed by Americans' renewed love affair with trucks and SUVs as low fuel prices mean the gas-thirsty models aren't so expensive to fill up.
Trucks -- a category that consists of pickups, vans and SUVs -- were 54% of January sales; cars were the remainder, according to sales tracker Autodata.
Trucks, SUVs power blazing January auto sales

Ora avendo i SUV mediamente un serbatoio più grande, ci si mette di più a far loro il pieno, come giustamente rileva l'osservatore anonimo da te citato. ;)
Se ci si metta anche di più a consumarlo è questione dibattuta, visto che al serbatoio più grande corrisponde una sete più grande.
 
Ultima modifica:

GiuliaP

The Dark Side
Posso dare un contributo?

Ma certo! :up:

Dalla qualità dei tuoi contributi ritengo la tua partecipazione a questo thread fondamentale!!! :bow:

Una volta ho sentito dire:
"Ora che la benzina costa meno, il pieno dura di più!"

Giulia concordi?

Anche questa volta devo contestare GML! :-o :)bow::D)

Ritengo il grado di sportività dello stile di guida inversamente proporzionale al prezzo della benzina, e quindi quest'ultimo proporzionale alla durata del pieno! :-o

P.S. Mi raccomando non dare opinioni affrettate e concentrati sul significato profondo della risposta; non fare come smidy che guarda il dito e non vede saturno! :-o
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
[..]guarda il dito e non vede saturno! :-o
Un aiuto:

PIA17171_full.jpg


PS:
devo ammettere un senso di spaesamento e nostalgia a vedere casa nostra da questa prospettiva
(siamo il puntino luminoso)
 

Users who are viewing this thread

Alto