Prodotti Poste Italiane Illuminatemi !!! (1 Viewer)

sabi

Nuovo forumer
Ho bisogno di un vostro parere.
Ho un libretto postale nominativo con una somma che supera i centomila euro.
Varie volte mi è stato detto dai vari operatori di poste italiane di fare un investimento. Ora, io ho due dubbi.

1) è sicuro avere su un unico libretto postale tutti questi soldi? o è meglio tenerne uno di 100.00,00 e aprirne un altro e qui versare il resto?
2) che investimento fare? bot, pronti contro termine o come mi hanno consigliato loro....Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione?
Ditemi che ne pensate..
GRAZIE
 

Garrone_71

Forumer attivo
Le poste a differenza delle banche non aderiscono al FIDT (Foondo di Tutela dei Depositi) in quanto in caso di fallimento e' lo stato italiano che e' obbligato a risarcire i correntisti.

Quindi non esiste il famoso limite dei 102.000 euro di cui spesso si sente parlare.


I PCT bancari non godono di nessuna garanzia, presumo (ma potrei dire una eresia) che sia simile la situazione per i PCT postali (quindi nessuna garanzia se non quella dell'emittente).
 

EUGE

Senior Utente
Ho bisogno di un vostro parere.
Ho un libretto postale nominativo con una somma che supera i centomila euro.
Varie volte mi è stato detto dai vari operatori di poste italiane di fare un investimento. Ora, io ho due dubbi.

1) è sicuro avere su un unico libretto postale tutti questi soldi? o è meglio tenerne uno di 100.00,00 e aprirne un altro e qui versare il resto?
2) che investimento fare? bot, pronti contro termine o come mi hanno consigliato loro....Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione?
Ditemi che ne pensate..
GRAZIE
io non sono buono come Garrone :D

1) 1, 2, o 10 libretti postali non cambia nulla quanto a sicurezza; e poi sarà anche sicuro, ma non credo che un libretto postale possa chiamarsi un investimento ... per curiosità che tasso (lordo) ti regalano?

2) per l'investimento ti serve un'illuminazione, ma non cercarla dagli altri, al massimo possiamo darti una benedizione ;)

il solo consiglio che ti do è NON AFFIDARTI MAI AD UN IMPIEGATO POSTALE (o bancario), NEMMENO SE SI FA CHIAMARE FUNZIONARIO, DIRIGENTE O DIRETTORE ... anzi, TANTOMENO

e poi ricorda che lo stesso "investimento" può essere ottimo per una signorina 70enne e inconsulto per un 30enne con prole
 

ARANCIA

Forumer storico
e poi ricorda che lo stesso "investimento" può essere ottimo per una signorina 70enne e inconsulto per un 30enne con prole[/QUOTE]

Concordo in pieno conqunato scritto da EUGE

prima cosa investi nellla tua coltura finanzairia leggi questo forum il forum aduc www.bondreali.it ecc ecc

poi devi capire le tue esigenze /orizzonte temporale e decidere in modo coerente e razionale

Lo so costa tempo e fatica ma pensa a chi si è fidato del conoscente e ha acq bond parmalat.

saluti:)
 

HereIam

IamForce - HIearme
io non sono buono come Garrone :D

1) 1, 2, o 10 libretti postali non cambia nulla quanto a sicurezza; e poi sarà anche sicuro, ma non credo che un libretto postale possa chiamarsi un investimento ... per curiosità che tasso (lordo) ti regalano?

2) per l'investimento ti serve un'illuminazione, ma non cercarla dagli altri, al massimo possiamo darti una benedizione ;)

il solo consiglio che ti do è NON AFFIDARTI MAI AD UN IMPIEGATO POSTALE (o bancario), NEMMENO SE SI FA CHIAMARE FUNZIONARIO, DIRIGENTE O DIRETTORE ... anzi, TANTOMENO

e poi ricorda che lo stesso "investimento" può essere ottimo per una signorina 70enne e inconsulto per un 30enne con prole

Solo noi QUADRI siamo affidabili.:D
 

asia

Nuovo forumer
Ho bisogno di un vostro parere.
Ho un libretto postale nominativo con una somma che supera i centomila euro.
Varie volte mi è stato detto dai vari operatori di poste italiane di fare un investimento. Ora, io ho due dubbi.

1) è sicuro avere su un unico libretto postale tutti questi soldi? o è meglio tenerne uno di 100.00,00 e aprirne un altro e qui versare il resto?
2) che investimento fare? bot, pronti contro termine o come mi hanno consigliato loro....Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione?
Ditemi che ne pensate..
GRAZIE

Se vuoi rimanere in posta , sposta tutto su bancopostaclick al 2% e approfitta anche dei codici promozionali a disposizione su questo forum,
e intanto intaschi qualcosa...

ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto