Il vertice degli hedge-funds (1 Viewer)

Spike V

Forumer storico
John Snow and Lawrence H. Summers, i due precedenti Segretari del Tesoro americani, (diciamo i due ex-ministri più importanti del mondo) questa settimana sono andati al vertice di due mega hedge funds

Sotto Clinton il segretario del Tesoro era Bob Rubin il capo di Goldman Sachs (aveva fatto carriera come capo del trading di cambi) e poi Lawrence Summers, che ora è passato al mega hedge fund di E.D.Shaw.

Sotto Bush il Segretario del Tesoro era John W. Snow che ora è passato al mega hedge fund Cerberus e il nuovo segretario è Paulson che (indovinate un attimo...) è il capo di Goldman Sachs ...!

Riassumiamo.

Negli ultimi 10 anni i quattro Segretari del Tesoro americani che si sono avvicendati o erano gli amministratori delegati di Goldman Sachs (che come noto è in pratica più che una banca il più grosso hedge fund del mondo) oppure appena usciti sono andati al vertice di mega hedge funds

In altre parole la vocazione del Segretario del Tesoro in America é la speculazione sui mercati finanziari

http://www.cobraf.com/forumf/cool_r_show.asp?topic_id=5826&reply_id=68677
 

luigir

Liberale Radicale
solo in Italia nonostante avessimo un Commercialista come Ministro dell'Economia non si e' riuscito a sgamare i trucchetti dei commercialisti per stanae l'evasione.

anche io sono un ex trader ed ora mi occupo (anche) della sicurezza nei mercati dei cambi e del controllo degli indicatori per evitare rischi eccessivi agli azionisti ed ai risparmiatori. Proprio per l'esperienza accumulata negli anni e conoscendo il mercato dei capitali posso svolgere il mio lavoro con assoluta serenita' e soprattutto tutelare gli azionisti ed i risparmiatori...
 

Migliaccio

Forumer attivo
luigir ha scritto:
ero trader presso banche, non in proprio. Quando neanche esisteva internet. Ora di mio ho dei CCT ed un BEI in sterline...


Che tipo di analisi effettuate.....gli oscillatori che usate spiegami com si può diventare un trader presso una banca
 

luigir

Liberale Radicale
Migliaccio ha scritto:
Che tipo di analisi effettuate.....gli oscillatori che usate spiegami com si può diventare un trader presso una banca

dipende dai mercati ma in linea di massima seguiamo le direttive della BIS ed altri regulators poi ci sono quelli interni delle banche e degli uffici di Risk Management locali e delle direzioni generali.

Non guardiamo solo l'operativita' del giorno per giorno e ci sono decine di parametri diversi da esaminare che non potrei esaurire in un forum.

Trader presso una banca lo si diventa con una buona laurea, magari non in Italia, in campi matematico/finanziari o di ingegneria.

Poi si inizia da Junior, inviando curriculum. non mi chiedere come funziona in Italia che non ne ho la minima idea.
 

Users who are viewing this thread

Alto