il vero debito pubblico americano è del 122,8% (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico

tontolina

Forumer storico
Stefano Bassi




E se i "detonatori" si celassero altrove? (oltre alla solita Grecia, alla solita Spagna, alla solita Italia etc etc...)
Durante i ritagli di tempo delle mie vacanze non riesco a produrre "contributi originali" ma almeno posso tenervi informati sui "temi caldi" e posso fornirvi interessanti spunti di riflessione. Tutto il Mondo è concentrato sui PIIGS, sulla Grecia, sulla Spagna...e sull'Italia. Ma i DETONATORsource: IL GRANDE BLUFF
link: Full Article...

La Trappola del Debito USA
by FunnyKing


L’immagine qui sopra è tratta dal sito http://www.usdebtclock.org/ il quale fornisce un contatore visuale del debito degli Stati Uniti d’America.

Come si può notare l’aggregato “Gross Debt to GDP RATIO” è al 104,36% e in generale questo è il numero che viene accettato nel mondo per definire il rapporto debito/PIL degli Stati Uniti.
E’ meno noto nel mondo che in realtà quel rapporto si riferisce al solo debito federale, quello contratto attraverso i famosi Treasury Bond (o Bill). In realtà se il debito americano fosse calcolato come quello italiano, cioè sommando i debiti di tutte le pubbliche amministrazioni (regioni, comuni, province) scopriremmo che il vero debito pubblico americano è del 122,8% (andate su http://www.usdebtclock.org/ e fate i conti sommando i debiti)
Il motivo per cui i debiti “locali” non vengono sommati a quello federale è perchè gli Stati Uniti NON hanno sussidiarietà interna. Se un comune fallisce sono cavoli suoi, non paga gli stipendi e smette di fornire i servizi locali fino ad una definizione della crisi.
 

DNGMRZ

ordine 11.110
16 trillioni

hwycmf.jpg
 

lorenzo63

Age quod Agis
No, all' attuale nn credo proprio:

1) possono stampare denaro a iosa-
2) Materie prime prime proprie.
3) Il + grande arsenale militare mondiale ( che ha la sua importanza eccome se ce l'ha ...)
4) Il fatto che, letteralmente, possono ribaltare qualsiasi governo al mondo ... nei fatti se qualcuno rimane e perchè moolto probabilmente fa comodo avere qualcuno da additare ...
5) I paesi del golfo che sono praticamente usa ...
 

Users who are viewing this thread

Alto