Il treddo del "Ma chi minghia ti conosce ?" (1 Viewer)

lincoln

Forumer storico
Ho sempre sognato di creare un topic del genere. Certo...è roba di nicchia...ma qualcuno lo DOVEVA fare.

Per piaggeria, prezzoleria......prezzolesimo...prezzolandia (oh beh ci siamo capiti) o comunque motivi reconditi,
vengono assurti alla cronaca persone sconosciute ai più.
Quindi siamo oltre lo Strachissenefrega...siamo ad un mix di fotteseghismo e ignoranza del soggetto.

Ed è quindi con orgoglio (ed un pò di commozione) che inauguriamo subito alla grande.



Ha scritto saggi su Verdi, Paisiello, Wagner, la storia dei Conservatori napoletani (De Parthenopes musices disciplina. L’educazione musicale a Napoli dal Medio Evo ai giorni nostri, Napoli, 2018), Rocco Pagliara, Donizetti, Rossini. Ma anche «Le due culture» (2016) «Il canto degli animali. I nostri fratelli e i loro sentimenti in musica e in poesia» (2017), «La dotta lira. Ovidio e la musica» (2018). Ha insegnato, infine, all’Università Suor Orsola Benincasa.
Chi ha avuto il privilegio di frequentare la sua casa napoletana in corso Vittorio Emanuele, due piani per i libri, i dischi, gli strumenti musicali, ne ricorda i vezzi d’ospite impeccabile: sempre due primi, due secondi e domestica in livrea. Tra una portata e l’altra suonava la campanella: «Mmaculata, Macula’: portate i secondi».
Questo è stato un grande critico musicale, c'è pure scritto! ha scritto per 30 anni sul Corriere. HA scritto dei saggi su Wagner... no dico... Persona di cultura sconfinata nel suo campo. Ora capisco che magari ai più sia sconosciuto (e forse i più dovrebbero farsi un esamino di coscienza) comunque metterlo tra gli opinionisti di Sanremo e del grande fratello mi sembra veramente un grossolano errore. :)
 

titano

Forumer storico
Questo è stato un grande critico musicale, c'è pure scritto! ha scritto per 30 anni sul Corriere. HA scritto dei saggi su Wagner... no dico... Persona di cultura sconfinata nel suo campo. Ora capisco che magari ai più sia sconosciuto (e forse i più dovrebbero farsi un esamino di coscienza) comunque metterlo tra gli opinionisti di Sanremo e del grande fratello mi sembra veramente un grossolano errore. :)

Anche io sono un grande cazzaro, ma ciò non vuol dire che tutti mi conoscano e che meriti un articolo sul giornale.
 

rikirix

Raddrizzatore di banane
Azz, mi duole e mi rincresce scoprire che un mio post in quest 3d é stato cancellato per "volgaritá". Chissá cosa avevo scritto visto che comunque doveva essere un post vecchiotto...
 

Users who are viewing this thread

Alto