FTSE Mib Futures Il Trading dello SFIGATO - Thinking Trading (1 Viewer)

fattinonparole2003

Forumer attivo
Salve a tutti
vorrei aprire questo Topic con l'intento di postare le mie operazioni in tempo reale (per quanto questo mi sarà possibile) sul Future Eurostoxx e su uno dei due Future Italiani (MINIFIB e FIB).


Due parole su di me.
Oggi prefersico essere chiamato IceWandering . Sono uno sfigato, allo stato attuale.Non ho un lavoro fisso. Non ho amici. Non posso contare sull'affetto dei parenti. Non ho una donna (mi ha lasciato). In più non ho soldi. Mi son venduto quasi tutto: mi son rimasti alcuni vestiti, una radio stereo, un Personal Computer e alcuni CD. Vivo dentro una casa dove sono in arretrato di 2 mesi con l'affitto. Ma le utenze e il condominio son riuscito a pagarle. Con gli ultimi soldi ho aperto un conto in Fineco, ho comperato una piattaforma (compreso il data feed) e, poichè ho delle competenze di borsa, ho deciso di tentare di risalire la china con il trading.
Insomma, la mia situazione non sarà molto diversa da tante altre. Posso contare solo su quello che conosco. In poche parole posso contare solo su me stesso. Fisicamente sto bene, e questo mi fornisce fiducia. Certo sono molto amareggiato, ma spero di farcela.
Il mio approccio al trading sarà questo:
cercherò di fare operazioni giornaliere (quindi intraday) dove tenterò di "portare a casa" complessivamente 120 punti (se parliamo di MINIFIB o di FIB) oppure 12 ticks (nel caso di Eurostoxx). Questo sarà il mio riferimento/target giornaliero.
Inoltre lavorerò in maniera del tutto indipendente dal numero dei contratti. Lunedì partirò con 1 MINIFIB avendo solo 570 euro sul conto. Ma se arriverò ad avere l'equivalente monetario per tradarne 2, lo farò. E così via. Quando avrò i soldi per tradare Eurostoxx comincerò con 1 lotto e così via. Insomma non mi pongo limiti sui lotti. Ma chiaramente partirò dal minimo.
Sarò solo concentrato sui prezzi e quindi sui grafici (sempre con Time Frame 5 minuti).
Se potrò e il mercato me lo consentirà posterò in tempo reale le entrate (anche con anticipo) altrimenti saranno postate con un delay di tempo. Breve, però; in modo da consentire a Voi tutti delle verifiche sulla bontà (o non bontà) dell'operazione.
Inizierò da stamane, Lunedì 11 febbraio.
Tecnicamente lavorerò con l'ausilio di alcune Medie Mobili (la maggior parte conosciute da tanti ed alcune che non ho mai visto usare da nessuno), dei Pivot Points e dei Ritracciamenti di Fibonacci.
Durante il trading, di solito, ascolto musica (non ho la TV) e non vado alla ricerca di news particolari anche se so perfettamente quali saranno le news di giornata che potrebbero influenzare l'andamento del mercato.
I miei risultati saranno sotto gli occhi di tutti, fino ad un certo punto.
Faccio ciò per avere uno stimolo ulteriore al mio potenziale piano di lavoro. Spero vada tutto bene.
Ice Wandering :ciao:
...che dire IN CULO ALLA BALENA
 

secoli

Utente Senior
Mi sa di presa di giro, innanzi tutto come fai a traddare un mini con solo 570 euri sul conto?
Personalmente credo che a me il sistema nn me lo permetta, ma nn ho mai avuto solo 570 euri sul conto, ma sempre almeno 3000.

saluti e b. settimana a tutti
 

tex65

Forumer storico
ciao ice,
se è tutto vero quello che dici faccio il tifo per te!
P.S. confermo il valore dei margini per un mini con Fineco: 413e. (stop all'1% indice)
 
non mi stupisce tanto il fatto che , di quando in quando, ci sia qualcuno che abbia voglia di iscriversi per prendere i foristi per il culo, ma mi stupisce sempre come tanti abbiano voglia di farsi prendere per il culo:ciao:
 

Giannigas

Forumer storico
non mi stupisce tanto il fatto che , di quando in quando, ci sia qualcuno che abbia voglia di iscriversi per prendere i foristi per il culo, ma mi stupisce sempre come tanti abbiano voglia di farsi prendere per il culo:ciao:
Hai ragione, approvo!!! :up:
Disiscriviti che hai già preso per il cùlo parecchie persone :-o
 

Users who are viewing this thread

Alto