FTSE Mib Futures Il Trading dello SFIGATO - Thinking Trading (1 Viewer)

Problemi miei sono di vita, non ho problemi di natura psicologica e sono sanissimo fisicamente.

Son solo le vicende della vita che si sono accanite negativamente in un succedersi di eventi che mi hanno condizionato. Tutto qui.

Ma, ripeto, fisicamente e mentalmente sono sanissimo. Sono solo demoralizzato.

ti rispondo come se ci credessi
in queste condizioni non e' possibile fare trading, il trading va fatto a cuor leggero mentre tu hai un peso troppo grosso e il mercato avra' gioco facile a sottrarti quei pochi soldi che ti sono rimasti. Non tanto per quei pochi soldi ma per il tempo che butterai e lo sconforto che ti causaera' la perdita. Dammi retta lascia perdere o al massimo affidati a un metodo forte come il metodo scimmia :ciao:
 

tex65

Forumer storico
Non ho potuto postare le operazioni. Ho un pò di tensione.
Comunque sto operando sul MINIFIB.
SHORT 16435 - 16430
LONG 16455 - 16485

già chiuse e incassato

Posto il saldo attuale che al lordo delle commissioni (1,95 euro a operazione)

Ora ho il MINI LONG

se posso,
non esagerare con il n° di operazioni, molto spesso le prime della giornata vanno bene, ma poi subentra la deconcentrazione, aggiungici l'apertura usa che non fa capire nulla, per cui ti consiglio di staccare un paio di ore dal monitor, poi non fare piu' di un paio di operazioni. pensa piu' alla salvaguardia del capitale, per guadagnare c'è sempre tempo! ;)
 

tex65

Forumer storico
ripeto: NON AVERE FRETTA, c'è sempre tempo per fare operazioni!
ho gia' detto in passato che con il sistema del cacchio di Fineco puoi triplicare o perdere il 90% in uno o pochi giorni, e non è una buona cosa l'incentivo al gioco!
a me nel passato è capitato dopo 20-25 operazioni consecutive in vincita di perdere tutte le vincite piu' una parte del capitale con una 1 sola operazione, e non credo di essere il solo a cui capita. cmq visto che hai superato i 500e. il mese scorso penso che sei già avvezzo a smanettare nell'intraday! Ciao, ti seguiamo!
 

iulius

Forumer storico
Due parole sulla presentazione di questo topic:
a) per ciò che riguarda le mie vicende personali faccio riferimento ad avvenimenti accaduti negli ultimi 3 anni, in un susseguirsi di eventi che hanno contribuito a rendere critica la mia situazione privata;
b) ho detto che ho competenze di borsa: infatti, sempre negli ultimi tre anni ho cercato in tutti i modi di risollevarmi attraverso il trading, ma, ahimè, ancora non ci sono riuscito. Primo perchè mi ci è voluto del tempo per capire e poi perchè, complice la mia situazione personale, non ho avuto la necessaria forza per farlo bene.

Ed è appunto per questo che domenica 10 febbraio 2013 ho deciso di registrami in questo forum e di postare le mie operazioni, oltre che rivelarVi il quadro entro cui mi sto muovendo. Situazione critica e molto labile, lo so, ma era l'ultima spiaggia: avere una platea a cui non puoi più nascondere nulla e che diventa spettatrice e partecipe delle tue alterne fortune.

Sento profumo di aria fresca. Credo che ti leggerò.
Se puoi posta qualche grafico a supporto della tua attività.
Buona fortuna:)
 
Due parole sulla presentazione di questo topic:
a) per ciò che riguarda le mie vicende personali faccio riferimento ad avvenimenti accaduti negli ultimi 3 anni, in un susseguirsi di eventi che hanno contribuito a rendere critica la mia situazione privata;
b) ho detto che ho competenze di borsa: infatti, sempre negli ultimi tre anni ho cercato in tutti i modi di risollevarmi attraverso il trading, ma, ahimè, ancora non ci sono riuscito. Primo perchè mi ci è voluto del tempo per capire e poi perchè, complice la mia situazione personale, non ho avuto la necessaria forza per farlo bene.

Ed è appunto per questo che domenica 10 febbraio 2013 ho deciso di registrami in questo forum e di postare le mie operazioni, oltre che rivelarVi il quadro entro cui mi sto muovendo. Situazione critica e molto labile, lo so, ma era l'ultima spiaggia: avere una platea a cui non puoi più nascondere nulla e che diventa spettatrice e partecipe delle tue alterne fortune.
dopo di me sei sicuramente in questo forum il piu' abile con le parole, questo non so perche' ma ancora contrasta con la storia che racconti :ciao:
 

MARCO12

Forumer storico
ho 2 titolini che il book parla chairo
rialzissimo

okkio a saras
vi assicuro che c'è gas
non regalatela ai russi a meno di 1,5

okkio a geox anche questo vola
 

gecko

Forumer storico
La cosa che mi rode di più di tutte, non sono tanto i soldi che son rimasti, ma il fatto che pur avendo un'impostazione LONG sia su Stoxx che su Italia (e su Stoxx ho avuto anche un segnale legato ad un sistema mio personale che ho sviluppato nel corso di questi tre anni) e sia andato LONG .... sto lossando.

Ho chiaramente sbagliato il timing di entrata e interpretato male la condizione delle candele all'atto del trade, altrimenti non avrei sofferto così.

Ho agito d'impulso, pensando che, il fatto di avere ragione sul Trend in atto, mi avrebbe consentito di uscire in guadagno e per giunta senza soffrire più di tanto.

Lo stesso impulso mi ha fatto fare altre azioni scellerate ed ora siamo a 155 euro in meno rispetto al saldo di partenza di stamattina.

Confido, quindi, nella possibilità di operare sui CFD nel momento in cui si presenterà l'occasione (peraltro ho provato a longare più volte 16680 di CFD ma non mi prendeva l'ordine pur battendo prezzi inferiori e quindi l'ho tolto. Poi mi hanno spiegato in Fineco che non è detto che mi eseguano poichè non è detto che a quei prezzi ci siano venditori).

Scusami ma pensi di tradare i derivati con 300 euro?
da quanto capitale sei partito?
 

Users who are viewing this thread

Alto