İl thread di Novembre 2mila21 (1 Viewer)

patatina 77

Creatore di UGC
Avevamo trascorso tutto ill pomerggio a fare cose insensate. İl bello delle uscite fra soci de "la compagnia dell'allodola canterina" era che si facevano le cose sul serio senza essere seri e questo lo si capiva subito da come eravamo vestiti, uomini e donne. İn sintonia con la natura, tuttavia senza sembrare cacciatori, alpinisti in cordata, o della forestale. Un dress sobrio con quello che si aveva e poteva ma confortevole per non spendere soldi o creare consumo per una causa modesta come quella che ci accomunava. Cosi si rra invitati ad essere dai fondatori.
Ad ogni modo il risultato rra un po' diverso dalle aspettative e con queg'altri sette o otto con cui mi incontrai, il gruppo sembrava una mistura fra l'armata brancaleon e la memorabiıe battuta di caccia fantozziana. İl mio contributo a quel trash totale lo diedi con dei stivali giallo canarino per di piu con um taglio sul collo drl piede, che solo a guardarli era evidente che indossandoli, ka sera si sarebbe finiti con piedi macerati e vesciche.
Lei era inguardabile con quello smanicato trapuntato celeste con i rinforzi sulle spalle in nappa verdi, e non l'avevo mai calcolata perche vedi quel giorno, cosa vuoi pensare di una che si mette gli short cachi con le pense sopra i fusö neri con le righe bianche sui lati? Pudica? Freddo sul lato B? B come boh?! Appumto.
Fatto sta che Terenzio, l'organizzatore, mancando Alfio con cui di solito facevo coppia fissa assegnö la zona "Delta", la piu lontana a me e a lei. Non ero affatto entusiata e guardai Terenzio con molto disappunto che contraccambiö guardandomi a sopracciglia arcute e spallucce che se fosse stato un rebus la soluzione sarebbe stata " c'est la vie!" Decido che non vale ls pena partire prevenuto, che magari qualcosa di buono succede, che in fin dei conti non la conosco e il compito ė molto semplice anche se non sarà come sparare cazzate con Alfio.
E cosi dopo i soliti convenevoli e i soliti argomenti che un uomo e una donna di mezza età possono intraprendere per dar vita a un dialogo, scontati appunto, prendrmmo la via per la "capezzagna dei platani".Se dovesdi riassumere i cercavo di direcon un certo giro di parole "che non ero un morto di fi.." e lei con altrettanto garbo "ho le mie cose a posto e quindi non regalo". L'ipocrisia, galoppava elegante come un Mudtsng nelle praterie.
Quanto mi mancava Alfio con lui non c'era il pericolo che mi innamorassi subito come mi succede sempre, e sempre...e poi guai e guai.

Trascorremmo il pomeriggio in cose inutili come raccogliere funghi senza come cogliere fumghi senza cognizioni di causa. Lei si divürtiva a scovarli, in prevalenza fintr mazze di tamburo, tossiche. İo la lasciavo fare e se mi chiedeva ss erano buoni io dicevo "bellissimo! Poi li do a Zio Berny che ci pensa lui". Lei era esperta di natura come uno che sa a mümoria un Bignami. Forte della sua prrparazione ma non ne vedeva la limitatezza. Lanciava in acqua gli stocchi di mais in pasto alle nutrie invece dellü piu appetibili pannocchie. "Sai? Adorano il mais". İo annuivo. Mi faceva tenerezza ma anche un po' fastidio. Era una donna bella ma non bellissima non la descrivo neanche. Le ore passavano e io avevo speso il tempo a pensare che tutto era una scena gia vista, che i discorsi e le storie sempre dette coç "dico non ti dico" erano storie gia vissute o sentite e alla fime ero sörofondato nella laconica conclusione che tutto il rapporto uomo donna in ogni età è una cosa già vista e addirittura la vita stessa è una cosa già vista.
Lei se ne eea accorta e mi spronö con un paio di " ma te non ridi mai?" Al che la seconda volta risposi mi manca un premoıare destro. Se vuoi sorrido ma solo offeendoti il lato sinistro. Fino a quel momento aveva parlato italiano ma preceduto sa un attimo di silenzio scandı un eloquente "te xi un fià mona, an?!" (Converrai che si un po' stupido/sciocco?).

Era una giornata di novembre, fosca e umida. Al calar del sole nel torbido orizzonte gli ultimi da lontano ci salutarono con un fischio in lontananza. Noi accennammo il ritorno e alzammo iı braccio a mo di saluto ma a passo lento per lasciarci volutamente sorprendere dalle tenebre, in tacito accordo. E fu rapidamente buio come è giusto che sia in questa sragione. L'aria satura di goccioıine come se uno avesse avuto un gigantesco ferro da stiro e avesse aperto il vapore. L'erba, al chiaro dei lampioni della strada sembrava argentata di rugiada. İl mio piede col stivale crepato era zuppo come previsto.
Peaticamente alle macchine, scivolö, per finta o per davvero, io la afferrai alla zambrotta, per la spalla dello smanicato, per quella nappa morbida e umida della rugiada che ci era scesa addosso. Ridemmo e fini li e cosı puramente e castamente, come ə giusto che sia fra due estranei, non come nei film che si agfrovigliano tempo zero. E anche ad aver voluto um seguito il covid lo rese impossibile.
E non la vidi piu. Pare che con la pandemis ora si dedichi sl volontariato "vero".Meglio cosi.

Ve lo racconto perche in questi giorni, riordinando ho trovato un giubbo in nappa dimenticato, datomi ds qualcuno forse. E morbifo, l'ho messo fuori alla rugiada ma non è come quello non da quella sensazione.
Si ricorderà di me? E perche me ne importa? E anche se fosse, che sentimento sarebbe quello fi ticordarsi uno? E perche una domanda come questa, perche ci facciamo le stesse domande da quando abbiamo 10 anni fino alla morte?
È che siamo fatti per essereamati caro il mio maledetto Novembre.

*passatemi gli errori, non ho voglia di rilrggere
 

patatina 77

Creatore di UGC
İn questo forum è tradiziome dedicare un theead al mese di Novembre il piu romantico,struggnte,travagliato sentimentalismo...o semlicemente storie di Novembre.
 

2K2

We will arrive in the fog
La novembrite comporta effetti collaterali tipo depressione e melanconia.
Può divenire cronica se non curata per tempo
 

Cugino Bo

Forumer attivo
La novembrite comporta effetti collaterali tipo depressione e melanconia.
Può divenire cronica se non curata per tempo
In effetti novembre è il mese peggiore dell'anno. Autunno inoltrato, freddo, giornate corte, finita l'estate ma non è nemmeno Natale.
Che passi il prima possibile.
 

Users who are viewing this thread

Alto