IL TEMPO E' COME UN FIOCCO DI NEVE, SCOMPARE MENTRE CERCHIAMO Di (1 Viewer)

Ranger

Swing Trader
voi esperti di mercati,come vedete queste operazioni?
MILANO (WSI) - Il costruttore romano Piero Salini ha deciso, annunciando un'Opa su Impregilo, e spuntandola così sul gruppo Gavio - che si deve vedere, ora, come agirà - con cui era in corso un braccio di ferro per assumere il controllo della società. In una nota diffusa a mercati chiusi, il gruppo Salini comunica un'offerta pubblica di acquisto per un valore di 4 euro per azione.
L'offerta " riguarda la totalità delle azioni Impregilo, al netto di quelle già detenute dal gruppo romano, pari quindi a circa il 70,16% del capitale totale di Impregilo stessa", si legge nella nota.
L’esborso massimo, spiega la nota, sarà quindi pari al massimo a 1,129 miliardi di euro, e "incorpora un premio del 4,6%" rispetto al prezzo di Borsa del 6 febbraio scorso, pari a 3,8259 euro ad azione. Il premio sale al 28,6% se si tiene conto del prezzo di un anno fa.
Alleate di salini sono Intesa San Paolo, Natixis e diverse banche. Il titolo Impregilo ha guadagnato +155% dallo scorso settembre, dopo che Impregilo si è liberata della quota nella società Ecorodovias.

io sento odori strani...

prox furbetto del quartierino .... gia' era sul filo dell'insolvenza (salini spa) nell'operazione precedente ...conquistata la maggioranza ed entrata nel cda dei suoi uomini ......adesso x completare l'opera scuce 1129 miliardi ....basta che mandano qualcuno a chiedere dove li ha presi :D
 

PILU

STATE SERENI
a parte gli scherzi..visto che fa oggi mps?

altro che kulo ..bisogna solo stare dalla parte giusta..ovvero chi pigia i tasti.
 

Ranger

Swing Trader
a parte gli scherzi..visto che fa oggi mps?

altro che kulo ..bisogna solo stare dalla parte giusta..ovvero chi pigia i tasti.

vedi caro pilu , mps sale oggi del 3% nonostante le notizie che hai postato etc etc .....ma un conto sono i vertici indagati , un conto sono operazioni sui derivati che , come dicevano i nuovi dirigenti , non destabilizza il bilancio della banca , e un conto sono i 14miliardi di buco che andava predicando beppe grillo ....il mercato ne sa piu' di voi :-o


intanto partita saipem rottura dei 21 in open .....:clap: :clap:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto