Il target di questo rialzo e' (1 Viewer)

IL TARGET DI QUESTO RIALZO DEL FTSE MIB E'

  • 17.000 - 17.200 (siamo già arrivati)

    Votes: 16 40,0%
  • 18.000 punti

    Votes: 8 20,0%
  • 19.000 - 19.200 punti

    Votes: 5 12,5%
  • 20.500 - 20.600 punti.

    Votes: 4 10,0%
  • OLTRE 20.500 - 20.600 PUNTI

    Votes: 7 17,5%

  • Total voters
    40
  • Poll closed .

SEE FU

Forumer storico
FTSE MIB.jpg


Il pensierino che mi viene in mente è il seguente:

a) Massimo intorno ai 19.000 - 19.200 punti per la prima decina di giugno.
b) Correzione fino sui 17.150 punti che vedremo per fine luglio
c) Massimo finale a circa 20.700 punti da raggiungersi verso il 20 settembre.

Di tratta di un modello molto semplicistico che si potrà avverare nel caso in cui i BTP rimangano forti. I 20.700 punti sarebbero realistici qualora lo spread BTP/BUND scenda fino a 200 punti.

Penso anche che i 20.700 siano il livello teorico massimo raggiungibile dal FTSE MIB, e qualora accada che questi siano raggiunti uno lì potrebbe andare SHORT senza rischi.
 

SEE FU

Forumer storico
BTP.jpg


Grafico a 5 anni del BTP 1 settembre 2040 5%. Vediamo comequesto BTP è già tornato sul massimo storico di inizio 2010. A quei tempi l'indice FTSE MIB oscillava intorno ai 21.000 - 22.000 punti.Dunque l'obbligazionario ha già recuperato il crollo di inizio 2011, mentre la borsa ancora no. Dunque esiste un gap tra il mercato obbligazionario che deve essere recuperato mediante un rialzo di borsa.
Notiamo come il movimento del mercato obbligazionario precede quello del mercato azionario. UP!
 

SEE FU

Forumer storico
Spread BTP/BUND a 254 punti. A livello di obbligazionario le basi per il rialzo di borsa ci sono tutte. Poi, se ci sono altri problemi è un altro discorso. ;) ;)
 

SEE FU

Forumer storico
FTSE MIB.jpg


Le ultime due candele sono hammer a testa verde e sono di tipo rialzista.
E le ultime quattro candele definiscono una compressione di volatilità a triangolo. Tale compressione sarà chiusa al rialzo sopra 17.030 punti e dovrebbe aprire la strada verso i 18.000 punti.
Aspettiamoci questo break-up già in apertura lunedì mattina.
Al momento la mia visione del mercato è di tipo rialzista. UP!
 

SEE FU

Forumer storico
Per il giorno prima dello stacco delle cedole (17 maggio) almeno i 18.000 punti li dovremmo vedere. Dunque aspettiamoci un +6% nell'arco delle prossime dieci sedute di borsa.
Poi dopo si vedrà. ;) ;) ;)
 

SEE FU

Forumer storico
Ma il 20 maggio, con lo stacco delle cedole, il FTSE MIB si prende una bella botta. Qualcuno sa dirmi di quanto sarà? il 3% forse?
 

SEE FU

Forumer storico
Dopo lo stacco delle cedole i grafici andranno ricalibrati.
Dunque i 19.000 - 19.200 punti che avevo calcolato graficamente diventeranno 18.500 - 18.700 punti circa.
E questo si allinea alla previsione di Cris72. :up: :up: :up:
 

cris72

Forumer storico
grande see fu, le tue previsioni si stanno avverando!
rimane la forte resistenza da superare lunedi: lunedi' è importante una bella white con superamento dei 17000 altrimenti iniziano ad essere quazzi :)



la mia idea è quella di scaricare tra venerdi' e lunedi mattina. A quel punto un po di shorter dovrebbero aver alimentato il rialzo con le loro ricoperture.
intnato qualcuno inizierà a vedere long.


aspettare la squizzata che accompagnerà i dividendi (ben oltre il 3%).
Ricaricare dopo i dividendi quando dopo la squizzata in molti rivedranno short.

riscaricare tutto ad inizio giugno e aprire un operazione short light visto che mi aspetto un'estate turbolenta lasciando il malloppo sul conto.

dimenticavo: ad inizio giugno vado a riscattare alcuni schifi di fondi che stanno marcendo in banca da qualche anno:D
presumo che li ci saranno i massimi per gli americani e partirà un movimento down di ampia portata che troverà un primo minimo a settembre/ ottobre (forse già sotto ai minimi dello scorso anno).

rimbalzo fino a gennaio e successiva catastrofe finanziaria per la fine del 2014 / inizio 2015 per tutti con spmib a 8000.
un annetto di riaccumulazione e nuovo movimento toro secolare dove, chi sarà ancora vivo economicamente parlando, si arricchirà



aaaaaaaaaannnnnnnnnnnddddddiiiiiiiiiiaaaaaaaaaammmmmoooooooooo
 
Ultima modifica:

SEE FU

Forumer storico
Mah, senti. Io non faccio previsioni a lungo termine (le lascio a quelli che fanno i cicli). Io seguo il mercato con l'A.T. classica + candlestick. E questo mi basta.

Per adesso si sale e secondo me per il 17 maggio i vedono i 18.000 punti. Non solo, ma le materie prime sono basse e se fanno tanto di riprendere il rialzo mette il turbo. Quindi, almeno per il momento lascia perdere lo SHORT, che ti fai male e basta.
 

Users who are viewing this thread

Alto