Il target di questo rialzo e' (1 Viewer)

IL TARGET DI QUESTO RIALZO DEL FTSE MIB E'

  • 17.000 - 17.200 (siamo già arrivati)

    Votes: 16 40,0%
  • 18.000 punti

    Votes: 8 20,0%
  • 19.000 - 19.200 punti

    Votes: 5 12,5%
  • 20.500 - 20.600 punti.

    Votes: 4 10,0%
  • OLTRE 20.500 - 20.600 PUNTI

    Votes: 7 17,5%

  • Total voters
    40
  • Poll closed .

francesco

EX recluta - ciclista
Buon pomeriggio

Nessuno prende in considerazione il massimo del 14/09/2012, i minimi del 16/11/2012 e del 05/04/2013, siamo a 61.8 della discesa che va dal massimo 29/01/2013 al minimo del 05/04/2013? Sarà tropo facile la figura che ne viene fuori?

Buon 1° maggio
 

SEE FU

Forumer storico
Ad ogni modo una cosa è certa. Qualsiasi tipo di analisi, sia tecnica che fondamentale, parte da determinati parametri.
Il problema è che questi parametri di base variano continuamente. Ed ecco perché uno non può mai fare delle previsioni future a lungo termine, ma solo cercare di seguire il mercato.
 

SEE FU

Forumer storico
Ci stiamo muovendo poco sopra il supporto dei 16.700 punti (massimo del 14 settembre 2012). Ma il punto è, ma il supporto terrà oppure no?
Beh, i BTP stanno salendo e lo spread è a quota 262. Dunque io scommetto sulla tenuta di questo supporto e conseguente rialzo in chiusura di seduta.UP!
 

SEE FU

Forumer storico
I mercati obbligazionari stanno già scontando l'atteso taglio dei tassi. La borsa ancora no. Speriamo che oggi Draghi faccia ciò che il mercato vuole oppure son dolori.
In caso di tenuta del supporto a 16.700 si va diritti a 17.1750.
Viceversa, in caso di rottura del supporto a 16.700 si dovrebbe tornare a 16.200.
 

SEE FU

Forumer storico
Si percepisce proprio la situazione di un mercato fermo che aspetta la notizia per decidere se salire o scendere. :-? :-? :-?
 

SEE FU

Forumer storico
Sembra che chiudiamo in hammer. Se domani il mercato è positivo l'hammer è confermato. Speriamo bene. :corna::tie:
 

cris72

Forumer storico
aaaaaaaaannnnnnnnnnndddddiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaamoooooooooooooo

18000 entro la fine della prox settimana...

vabbuo', forse esagero:)
 

SEE FU

Forumer storico
FTSE MIB.jpg


Insomma io la vedo in questo modo (forse troppo semplice).
L'indice FTSE MIB sta salendo appoggiandosi al supporto dinamico blu.
Target intermedio la retta verde a 18.000 punti e target massimo la retta rossa a 19.000 punti.
 

SEE FU

Forumer storico
Dal grafico sopra riportato si vede anche che il supporto a 15.100 punti (retta arancione) è il livello ottimale per acquistare azioni.
 

SEE FU

Forumer storico
FTSE MIB.jpg


Su un termine più lungo, io la vedo così (si badi bene che sono ragionamenti un po' troppo semplici per essere veri).

a) Il FTSE MIB si sta muovendo in un canale rialzista descritto dalle due rette rosse positivamente inclinate. Per determinare il target del rialzo ci interessa la retta rossa superiore.

b) Le resistenze si trovano rispettivamente a 17.150 - 18.000 - 19.200 punti. Qualora si riuscisse a passare la resistenza a 19.200 punti si potrebbe ipotizzare il raggiungimento della resistenza dinamica blu.

c) Penso che per raggiungere la resistenza dinamica blu ci vorrà del tempo (forse fine estate). E probabilmente la incroceremo (se accadrà) intorno ai 20.700 punti dove passa anche una importante resistenza statica.

d) Questo significa che, prima di arrivare al target dei 20.700 punti il mercato avrà bisogno di rifiatare e fare una bella correzione.

CONCLUSIONI: Al momento il trend è di tipo rialzista, e io vedo la possibilità di raggiungere i 19.000 punti entro la prima decina di giugno. Poi, è facile che ci sarà una bella correzione che magari porterà ad un minimo per fine luglio ed infine (ammesso e concesso che l''obbligazionario rimanga forte) un ultimo spunto rialzista che ci potrebbe portare intorno ai 20.700 punti per fine estate.
 

Users who are viewing this thread

Alto