Il target di questo rialzo e' (1 Viewer)

IL TARGET DI QUESTO RIALZO DEL FTSE MIB E'

  • 17.000 - 17.200 (siamo già arrivati)

    Votes: 16 40,0%
  • 18.000 punti

    Votes: 8 20,0%
  • 19.000 - 19.200 punti

    Votes: 5 12,5%
  • 20.500 - 20.600 punti.

    Votes: 4 10,0%
  • OLTRE 20.500 - 20.600 PUNTI

    Votes: 7 17,5%

  • Total voters
    40
  • Poll closed .

duca.64

Forumer storico
Vedi l'allegato 232912

In effetti una correzione del FTSE MIB a questo punto sarebbe prevedibile.
L'indice sta salendo appoggiandosi alla retta di supporto dinamico nera, ma è ovvio che non può mantenere troppo a lungo una pendenza di salita così elevata. Ed infatti l'oscillatore Momentum è già calato (punto "A").
E tra l'altro abbiamo già 16 barre al rialzo cosa che fa pensare che è stato completato un ciclo Tracy + 1.

Dunque aspettiamoci una correzione già da lunedì prossimo, che ci potrebbe riportare sul supporto a 16.800 punti. Questa eventuale correzione non andrebbe a danneggiare il trend rialzista di fondo.
In caso contrario, aspettiamoci un ultimo schizzone che ci riporterebbe fino a 18.000 punti per il venerdì 17, cioè il giorno che precede i dividendi.

Faccio infine notare che i titolini non sono ancora partiti, e quello è in genere il segnale di fine rialzo. Quindi il rialzo dovrebbe proseguire ancora.

:eek: Ma i cicli non "servono" per lossare?............:lol::lol: Ottimo il proseguo del Tuo post, ma permettimi di dire che hai "dimenticato" che potrebbe, anche, rimanere in laterale,..............:D:lol:
 

SEE FU

Forumer storico
:eek: Ma i cicli non "servono" per lossare?............:lol::lol: Ottimo il proseguo del Tuo post, ma permettimi di dire che hai "dimenticato" che potrebbe, anche, rimanere in laterale,..............:D:lol:

Se vai a vedere nel mio precedente post, ho detto che:
[
QUOTE]Al limite i cicli di borsa, se esistono, lo sono su brevi periodi nei quali le variabili Xi possono essere considerate grosso modo costanti. Ma mai e poi mai potranno esistere dei cicli su lunghi periodi.[/QUOTE]

Su piccoli periodi come i 16 - 30 giorni i cicli possono anche esistere perché i parametri di fondo sono variati molto poco.
Quelli a cui mi riferisco sono i cicli a molti mesi o a più anni, in cui i parametri di fondo possono essere variati moltissimo.
 

SEE FU

Forumer storico
Cioè io ammetto l'esistenza dei cicli di Hurst fino a due - tre mesi.
Non ammetto invece l'esistenza di cicli a più anni come dice Elliott. Questo perché i parametri di riferimento da cui dipende l'indice di borsa sono completamente cambiati.
 

wasabi79

Capitan Harlock
Oggi il FTSE MIB ha chiuso sui massimi di giornata, cosa che conferma il trend rialzista.
Ma quelli che fanno lo short (ammesso che esistono) mi spiegassero su che base teorica lo fanno, visto che sia A.T. classica che candlestick indicano rialzo. :mmmm: :mmmm:

Outside weekly qualche tempo fa l'ha segnata con rottura down target 14500. Poi, anche per me il trend è ancora al rialzo e lo notiamo proprio sui grafici con timeframe settimanale...Io però non guardo troppo a lungo.
Interessante blog.

ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto