Il segreto della felicità (1 Viewer)

patatina 77

Creatore di UGC
...[]Beati voi quando gli uomini vi odieranno e quando vi metteranno al bando e v'insulteranno e respingeranno il vostro nome come scellerato, a causa del Figlio dell'uomo. Rallegratevi in quel giorno ed esultate, perché, ecco, la vostra ricompensa è grande nei cieli.[]...

Vangelo: Lc 6,17.20-26


 

Lorenzo Garavini

Notti difuoco conNeraLuce
...[]Beati voi quando gli uomini vi odieranno e quando vi metteranno al bando e v'insulteranno e respingeranno il vostro nome come scellerato, a causa del Figlio dell'uomo. Rallegratevi in quel giorno ed esultate, perché, ecco, la vostra ricompensa è grande nei cieli.[]...

Vangelo: Lc 6,17.20-26



passaggio del vangelo scritto pensando a may bluck e le loro future bannature. gesù vedeva già molto avanti
 

may

Forumer storico
glielà suggerito zaia sto post, sò sicuro...è la via leghista alla soluzione del problema migrantes..
 

patatina 77

Creatore di UGC
la spiegazione su questo vangelo di Luca si può facilmente trovare in rete ed è molto esaustiva.

In breve: Dio non ama la povertà, però definisce beati (inteso come felici) i poveri perchè essendo nel bisogno lo invocheranno. Viceversa i ricchi (i sazi) non in senso strettamente pecuniario, essendo soddisfatti dei loro averi e del loro vivere non invocheranno Dio e ne saranno lontani.

Volutamente ho riportato solo quel verso perchè esorta ogni cristiano ad operare ed a promuovere la parola di Dio mentre credo che la maggior parte di questi si vergogni del proprio credo a differenza degl'atei che ho sembre trovato motivati, orgogliosi ed estroversi nei loro argomenti.

E' assurdo quanto buffo quindi che sia più preparato e convinto chi non crede rispetto a chi crede perchè i ruoli dovrebbero essere invertiti.
 

patatina 77

Creatore di UGC
comunque secondo me il thread non merita di morire. Moltissimi di noi infatti si saranno posti il quesito su quale sia e se esista "il segreto della felicità", una domanda che ha sempre coinvolto l'uomo fin dall'antichità e che per importanza e discussioni credo sia alla pari a "da dove veniamo".

Sto effettuando diverse ricerche, come avete visto sono partito da definizione religiose-teologiche, non allo scopo di trovare una risposta vera e propria ma forse più per trovare un'identificazione per il mio essere.

Ho vagliato anche la definizione di felicità onde fugare dubbi ed equivoci d'interpretazione e su wikiquote notavo che fra le citazioni a tal proposito delle solite menti illustre da Einstain a Montale per citarne un paio compare pure l'opinione del nostro presidente.
Non commento perchè lo trovo fuorviante per i contenuti del thread ma vi do il link pregando di non fossilizzarvi su quanto detto ma magari commentando quale definizione vi colpisca di più.

http://it.wikiquote.org/wiki/Felicità
 

may

Forumer storico
mi chiedo: come si fa ad essere 'estroversi' nei propri argomenti?!!


mah...boh...

misteri della fede:rolleyes:
 

kika

embè?
"Tutti cerchiamo la felicità, ma senza sapere dove, come degli ubriachi che cercano la propria casa, sapendo confusamente che esiste..."

Voltaire

ho fatto mia questa (sempre sua) citazione:

Ho deciso di essere felice perchè fa bene alla salute

per capire cosa possa essere la felicità consiglio la lettura di un libro (un saggio) sulla felicità che a me è piaciuto molto, consigliato da una amica, si chiama VIVERE FELICI lo ha scritto uno psichiatra francese ma è fruibilissimo e godibilissimo lo assicuro.
Lui si chiama Andrè, anni fa fu una specie di manuale per essere felici molto in voga in Francia.
:)
 

Users who are viewing this thread

Alto