Il segno e l'enigma - il mistero nell'arte (1 Viewer)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Sto offrendo su eBay per un Uhl. Se lo stai facendo anche tu, Red Arrow, avvisami subito (PM)
 

RedArrow

Forumer storico
E' tutta colpa tua che me l'hai fatto conoscere. Non posso avere più di 20 Klinger e nemmeno un Uhl.
Se posso dare il mio contributo mi fa solo piacere. Avevo aperto il 3D perchè ad un certo punto mi è diventato chiaro che c'era un mondo da rispolverare. Uhl è stato una scoperta dovuta ad una coincidenza di circostanze, cioè studi personali e acquisto da mercatino (Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...) che accadevano nello stesso periodo e che quindi mi hanno portato ad approfondire. Simbolista, intimista, e delicato ritrattista, sulla scia di Max Klinger ma con una sua piena dignità. Piuttosto distante dalla poetica del macabro che comunque ci sta tutta, per altri autori, in questo 3D.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ho trovato pure questo Fidus Fidus - Wikipedia

Fidus. tempio di fatto. vita riforma. 1898. prova di stampa. firmati e bzeichnet. | eBay

1617322260594.png
1617322393828.png


PS la tecnica della prima è un Lichtdruck, cioè comunque un lavoro con riproduzione fotografica.
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Superbo. Mi pare anzi che della Thule ci fossimo già anni fa occupati. Per dare un esempio del livello di Fidus credo basti una riproduzione

1617366617489.png
 

RedArrow

Forumer storico
si,già incrociata anche qui:
 

Users who are viewing this thread

Alto