Il segno e l'enigma - il mistero nell'arte (1 Viewer)

vecchio frank

could be worse...
Lovis Corinth era un pittore di una certa fama. In genere viene accostato all'Espressionismo e lo si trova menzionato in quasi tutti i testi che trattano questa corrente, anche se non era un espressionista in senso stretto.
 

RedArrow

Forumer storico
Mi accorgo solo ora di un altro grande dimenticato simbolista: Arild Rosenkrantz
Significativamente non esiste una sua pagina in italiano:
il barone Arild Rosenkrantz - Wikipedia
Peccato che proprio noi italiani non sappiamo chi sia dato che studiò anche in Italia.
Fu membro della società Società Antroposofica di Rudolf Steiner, magari per @baleng ciò può essere di grande significato.

Le prime opere che si trovano in rete:

1679073146851.png


1679073167204.png


81f222a.jpg


Questa è passata da poco dal mio spacciatore preferito (e andata venduta in poco tempo) e mi pento di non averla presa ma comunque non costava poco, considerando che il mercato sottovaluta gli autori dimenticati:

alrid.JPG
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Mi accorgo solo ora di un altro grande dimenticato simbolista: Arild Rosenkrantz
Significativamente non esiste una sua pagina in italiano:
il barone Arild Rosenkrantz - Wikipedia
Peccato che proprio noi italiani non sappiamo chi sia dato che studiò anche in Italia.
Fu membro della società Società Antroposofica di Rudolf Steiner, magari per @baleng ciò può essere di grande significato.

Le prime opere che si trovano in rete:

Vedi l'allegato 705159

Vedi l'allegato 705160

Vedi l'allegato 705161

Questa è passata da poco dal mio spacciatore preferito (e andata venduta in poco tempo) e mi pento di non averla presa ma comunque non costava poco, considerando che il mercato sottovaluta gli autori dimenticati:

Vedi l'allegato 705162
interessante, non lo conoscevo. Il terzo quadro è tipicamente in stile steineriano. Chiederò nell'ambiente.
 

Users who are viewing this thread

Alto