"Il prudente" (1 Viewer)

Fernando'S

Forumer storico
nel grafico del " Prudente" costruito sulle chiusure, si vede che la Resistenza ( linea rossa orizzontale ) fà il suo lavoro e resiste.

1084730012ilprudente090403.gif

....nel grafico a candele mostro invece come i prezzi abbiano colpito l'area indicata nel grafico del 4 aprile scorso.

Un saluto a tutti


1084730106ilprudente090403+barre.gif
 

Fernando'S

Forumer storico
.........aggiungo alcune considerazioni macro :

negli USA sta per aprirsi, nelle prossime 2 settimane, il periodo dei dati societari che seguono a dati macro, quelli di Febbraio e Marzo, decisamente negativi e che arrivano dopo una guerra praticamente finita ( anche se la Siria è lì vicino io spero che l'appetito non venga mangiando ).

Sono quindi portato a pensare che l'indecisione di questi ultimi giorni stia ad indicare che i mercati stanno spostando la loro attenzione dagli eventi bellico-politico-geografici agli aspetti piu' squisitamente economici con effetti che ben si integrano con le aspettative ribassiste de " il Prudente ".
Un saluto
 

Fernando'S

Forumer storico
..........l'indice oscilla sul target raggiunto e che ho indicato nel grafico del 4 aprile u.s.
.........la resistenza sui 23800 è inviolata da 4 mesi ,
..........l'ultima candela è un doji ( figura candlestick che indica indecisione)
....... sui livelli inferiori conto 4 gaps da chiudere.

Il conteggio rimane ribassista.
un saluto a tutti

1084731953ilprudente110405.gif
 

Fernando'S

Forumer storico
.....ed ecco un bella candela nera che chiude il gap e riportal 'indice sulla ex- resistenza ( retta rossa) ora diventata supporto.
Le ultime candele sono entrate perfettamente nell'area di target indicata dall'ellisse nel post del 4 aprile.
Il conteggio rimane ribassista
P.S. E' importante notare come l'equity line del " Prudente" ( 1° linea rossa in alto) sia tornata sui 5000 punti di Agosto 2002.

1084732032ilprudente250403.gif
 

Fernando'S

Forumer storico
Buongiorno ,
...........come si puo'notare in quest' ultimo allegato de " il Prudente" i prezzi degli ultimi 10gg sono confinati nel range che disegnai come target dell'onda c.

Se questo target si consolida come max relativo di periodo e conferma la mia pittura , essendo l'abc un'onda di correzione, ci dobbiamo aspettare un periodo di prezzi calanti.

1084732135ilprudente300403.gif
 

Fernando'S

Forumer storico
sebbene sforacchiata :)
l'area target ha funzionato............
...........e complice lo stacco dei dividendi che ha pesato per circa l'1% l'indice traccia una candela nera, la rottura dei 23300 punti confermerà l'onda ribassista.

Rimane d'altra parte sempre reale la possibilità che il movimento dai 20500 punti fino ai 24800 invece di una correzione abc sia le prime 3 onde di un impulso; che se così fosse avrebbe obiettivi in area 27'000 .
Insomma fino ai 23300 circa sono possibili sia le tesi rialziste che le ribassiste.
Il mio best feeling attualmente rimane ribassista.

...........ho difficoltà ad aggiornare il mio sito.......chi fosse interessato puo' mandarmi una mail e lo inserisco nelle lista degli aggiornamenti.

1084728380ilprudente190503.gif
 

Fernando'S

Forumer storico
Di ritorno dalle vacanze eccomi agli aggiornamenti e con una novità: il grafico in allegato è "il Prudente L&S " ............oramai tra fib, minifib, covered, certificati, ed opzioni le possibilità di operare anche short sono diventate comuni a molti ; perciò ho implementato le possibilità del Prudente, che mostrerà, d'ora in poi, anche l'operatività Short oltre a quella Long sua usuale.
L'equity line non guadagna tantissimo........ma mi accontento :)

Un saluto

1084728305ilprudente300603.gif
 

Fernando'S

Forumer storico
sul piu' lungo periodo vedo 2 possibilità:
il conteggio ribassista in rosso , con l'avvio di un nuovo impulso ribassista oppure un conteggio rialzista con che considera il movimento attuale la fine di un'onda al rialzo e l'avvio della doverosa correzione e poi successiva ripresa.
...........sul piu' breve periodo non ho molti dubbi, ambedue i casi di cui sopra implicano ORA un ribasso.

" Il Prudente " che si arrovella meno di me e segue pedissequamente i suoi algoritmi ha già deciso da tempo ed è short .
Un saluto a tutti

1084728154ilprudentel&s180703.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto