"Il prudente" (5 lettori)

hellboy

Forumer storico
questo TS è un "trend follower" e l'investitore "Prudente" puo' sempre, in autonomia, prendere profitto e chiudere l'operazione, in gain, senza attendere il segnale del TS, guardando l'andamento ultimo, l'oscillatore e l'equity line


scusami ma sono vecchio e non riesco a vedere l'oscillatore e l'equity line neanche con la lente, sono le righine dentro ai due Inner Window in alto e come si interpretano ?
 

hellboy

Forumer storico
non lo so, mi dispiace, io ho sempre guardato solo il segnale long o short con la freccetta verde o rossa...

è quello che fanno tutti

Guardando vari TS mi sono accorto che visivamente sembrano tutti buoni, è un effetto ottico dato dalle freccette che si posizionano sotto la candela per il buy e sopra la candela per il short ingannando l'occhio che dovrebbe risalire dalla freccetta buy fino al close della candela sovrastante e dovrebbe scendere dalla freccetta short fino al close della candela sottostante
ma mettendo i valori si vede che la bontà dei segnali non c'è in proporzione

così ho provato a mettere i valori e ho visto che il TS perde piu' di quello che sembra visivamente
questo vale per tutti i TS ovviamente

mia conclusione quindi guardare le freccette è ingannevole :)
 

Fernando'S

Forumer storico
questo TS segue il mercato e entra in posizione quando " intravede " la nascita di un trend e mette le freccette rosse (short) o verdi (long)
Il piu delle volte l'entrata in posizione è corretta.
Come ho detto sopra, linvestitore Prudente chiude la posizione a sua discrezione aiutandosi con altri indicatori ( quello nel grafico è il Demand Index ). Sopra c'è l'equity line.
L'entità del profitto ottenibile dipende ovviamente dalla forza del trend.
 

hellboy

Forumer storico
questo TS segue il mercato e entra in posizione quando " intravede " la nascita di un trend e mette le freccette rosse (short) o verdi (long)
Il piu delle volte l'entrata in posizione è corretta.
Come ho detto sopra, linvestitore Prudente chiude la posizione a sua discrezione aiutandosi con altri indicatori ( quello nel grafico è il Demand Index ). Sopra c'è l'equity line.
L'entità del profitto ottenibile dipende ovviamente dalla forza del trend.

ok intendevo un'altra cosa
è che quando scrivi " Il più delle volte l'entrata in posizione è corretta " non sono d'accordo
questo risulta da un effetto visivo, ma se metti i numeri cambiano le cose

perchè ad esempio non provi a mettere il anche valore di entrata e uscita questo sarebbe sufficiente per far capire la bontà o meno del segnale
ad esempio hai scritto long dall ' 11 luglio
basta scrivere long dall ' 11 luglio da 21567

( naturalmente solo come scambio di opinioni non sei tenuto ad ascoltarmi :) )
 

hellboy

Forumer storico
prendiamo da esempio i segnali in piccolo che sembrano positivi e ingrandiamoli
ecco che cambia tutto


ilprudente esempio.jpg
 

Fernando'S

Forumer storico
No, le fasi in cui il mercato lateralizza sono le più difficili da gestire. In queste fasi la freccia rossa non chiude l' operazione long , la freccia rossa apre lo short. La freccia verde non chiude l' operazione short, la freccia verde apre il long. Quando il mercato lateralizza è preferibile uscire dal long o dallo short a discrezione .
 

Users who are viewing this thread

Alto