Il Professor Carlà si inventa il "Simulgenetico", e annuncia (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
.....e te pareva se non approfittava della clonazione umana per inventarsi qualche altra str...amberia delle sue :D

Cosa ne penso io? Attenzione ad eventuali clonazioni del Professor Carlà: già uno non si sopporta (ce lo teniamo giusto per farci quattro risate con le sue newsletters :D), ma due, tre, cento, mille Carlà....è uno scenario da SimulApocalisse :D

Ecco il commento scientifico-economico-finanziario del Professore:


Cosa ne penso? Penso che e' molto difficile,
e anzi non e' mai successo, che cio' che e'
scientificamente fattibile e utile non venga prima o poi realizzato.

Dal cannocchiale di Galileo all'energia atomica fino ai trapianti di cuore di Barnard, le riserve
etiche (ma la frontiera dell'etica e' mobile come quella della storia e della vita...) non hanno mai stoppato per troppo tempo le innovazioni scientifiche e tecnologiche.

Credo che anche in quest'occasione non avremo un'eccezione se il business terapeutico delle cellule staminali sara' davvero cosi' imponente e utile come si dice. Advanced Cell Tech, la societa'
americana che ha annunciato il successo dei test sulle 'stem cells', non e' quotata in nessuna borsa.

Ma parecchie altre, buone e meno buone, si'.

Le societa' 'genetiche' piu' note a Wall Street sono Genentech (nyse-dna), Celera genomics (nyse-cra) famosa
per aver effettuato per prima la mappatura del genoma umano, e Amgen (nasdaq-amgn).

In tutti e tre i casi si tratta di societa' molto battute dai media e quindi abbastanza care e speculative.

Maneggiare con cura.

Credo comunque che, insieme al Senzafilo (celluloNet e wireless assortito) e alla Largabanda (tutto per l'audiovideo interattivo nel Simulmondo), il SimulGenetico sara' un catalizzatore del prossimo boom di borsa che potrebbe arrivare nei dieci anni seguenti il 2002.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
il SimulGenetico sara' un catalizzatore del prossimo boom di borsa che potrebbe arrivare nei dieci anni seguenti il 2002.

Ecco: il Professore si sta preparando a montare il prossimo mega-toro delle borse.

Avvenga domani mattina oppure fra dieci anni lui potrà dire: "Io vi avevo avvisati prima di tutti gli altri che la borsa sarebbe esplosa"........

:D :D :D :D :D
 

presepio2

Forumer attivo
il sig. Carlà ha inventato anche un'altra cosa , forse nessuno se ne è accorto
IL SIMULDEFICIENTE
cioè lui.
e spero che mi ringrazi per il complimento che gli ho fatto.
 

Max Breakeven

Forumer attivo
Troppa importanza, troppa pubblicità.

Lui senz'altro sorride. E ringrazia. Anche per questo mio post. Purtroppo. Ma per quanto mi riguarda, è l'ultimo.

;)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Non credere sia felice: ogni volta che si parla di Carlà su FOL, il post viene cancellato (è accaduto due minuti fa, ancora una volta)...evidentemente il Professore inizia a temere per le troppe str..amberie che ha detto....
 

presepio2

Forumer attivo
per Voltaire
scusa Voltaire sono stato l'ultimo a scrivere in quel post
non sara stata mica colpa mia.
Ho usato purtroppo la parola c.esso
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Se è per quello, prima c'era scritto di peggio :D

I post vengono cancellati anche quando non ci sono termini particolari, evidentemente il Professore non gradisce si parli del suo passato recente, ed avrà protestato in qualche modo.
 

Users who are viewing this thread

Alto