IL PROBLEMA DELLE MENTi CHIUSE E' CHE HANNO LA BOCCA APERTA (1 Viewer)

Val

Torniamo alla LIRA
Bushra Haik, canadese nata a Bologna, che vive in Arabia Saudita, è responsabile dell'indottrinamento on line , in italiano, di Maria Giulia, la sorella Marianna e altre donne. Non solo invita a raggiungere il Califfato, ma ne giustifica gli orrori, come l'esecuzione del pilota giordano catturato e bruciato vivo.

L'8 gennaio Marianna chiama Arta Kacabuni, che vive a Scansano in Maremma, per informarla della strage al giornale satirico Charlie Hebdo a Parigi. La parente albanese del cognato mujahed che combatte in Siria esulta: «Hanno fatto bene, che Allah li ricompensi».
 

Val

Torniamo alla LIRA
ROMA – E’, o almeno dovrebbe essere, il più sofisticato caccia-bombardiere del mondo, lo statunitense F-35 di Lockheed Martin. Eppure accade anche che il maestoso F-35 venga abbattuto in uno scontro diretto con un suo vecchio ma affidabilissimo antenato, il modello F-16 il cui progetto risale agli anni ’70. Secondo quanto riferisce il Daily Mail, “la più costosa arma della storia americana” (il programma completo costerà 350 miliardi di dollari), in un cosiddetto dogfight (combattimento aereo a vista testa a testa) sull’oceano Pacifico vicino alla base Edwards in California si è rivelato troppo lento rispetto al più maneggevole F-16, impiegato da decine di anni da decine di Paesi oltre gli Usa.
Nel test, si voleva verificare le capacità di sopravvivenza dell’F-35 (di cui l’Italia e co-partner con Finmeccanica e che intende ordinarne 90 esemplari) in un combattimento a distanza ravvicinata tra i 3.000 e i 10.000 metri di quota in cui entrambi i piloti – senza ovviamente spararsi addosso – hanno cercato di farsi fuori. Secondo il rapporto di 5 pagine del pilota dell’F-35 il jet si e’ dimostrato “completamente inadatto al combattimento ravvicinato”. Il pilota ha riferito che l’F-35 ha “problemi aerodinamici inclusa un ‘insufficiente rateo di beccheggio’ (alza troppo lentamente il muso, aspetto chiave in uno scontro) rivelando che il jet e’ troppo ingombrante per evitare di farsi colpire”.
Il pilota si e’ anche lamentato dell’avveniristico casco da mezzo milione di dollari a pezzo che concede al pilota una visuale a 360 gradi con i dati di volo ed il mirino per le armi che appare direttamente sulla visiera. Il casco si e’ rivelato “troppo ingombrante per muoversi agilmente nell’abitacolo”, consentendo all’F-16 di avvicinarsi da “ore sei” (alle spalle) senza essere notato.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Ci ha lasciati soli. Probabilmente è in spiaggia a Sharm........oppure, potrebbe aver avuto questo genere di problema :D

Fare troppo sesso potrebbe fare male all’umore. Ne sono convinti i ricercatori della Carnegie Mellon University. Se fosse vero si ribalterebbe completamente la tesi universalmente condivisa in base alla quale un’attività sessuale frequente rappresenta la chiave della felicità. Gli studiosi hanno analizzato 64 coppie, chiedendo a metà di raddoppiare l’attività sessuale e all’altra metà di rimanere costante. Dopo 12 settimane gli intervistati hanno risposto a un questionario dal quale è emerso che le coppie a cui era stato chiesto di aumentare il numero di rapporti avevano registrato un calo del desiderio. Mentre nelle altre coppie il desiderio era rimasto costante.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Mah, cosa dire, il problema lavoro è atavico.
Che i Greci non abbiano una gran nomea per il lavoro è risaputo.
Che evadino il fisco....pure.
Qualcosina se la sono cercata .......

Il problema è un altro. I coglioni siamo stati noi a cedere alle insistenze di certa nomenclatura europea (tedeschi/inglesi) che per salvare le loro banche ci hanno fatto buttare a mare una cinquantina di miliardi - MILIARDI - e poi noi stiamo qui a discutere per 1 - 2 miliardi di sforo di bilancio.

Credo che anche uno studente di ragioneria (spero) possa essere in grado di capire che se tu hai 222 miliardi di debiti e non sei in grado di pagarne 1,6 di miliardi....beh, mi sa che sei ampiamente fallito.

L’OFFERTA DEI CREDITORI. Per sbloccare gli aiuti che restano (7,2 miliardi più 10,9 del fondo salva-banche) i creditori fissano delle condizioni. I target di bilancio restano quelli elencati nelle ultime settimane: avanzo primario di 1%, 2%, 3%, e 3,5% nel 2015, 2016, 2017 e 2018. Per l’Iva: aliquota standard al 23%, inclusi ristoranti e catering, una ridotta al 13% su alimenti, energia, hotel (come chiedevano i greci), acqua e una terza aliquota super-ridotta al 6% su medicinali, libri e teatri, ma con l’abolizione delle eccezioni per le isole. Sulle pensioni, si chiede di creare “forti disincentivi” ai prepensionamenti (e non più l’abolizione), aumentando gradualmente l’età pensionabile a 67 anni. Graduale anche l’abolizione del contributo di solidarietà (EKAS) ai pensionati poveri entro il 2019. Sul fisco: abolizione degli sgravi agli armatori, aumento della tassa sulle imprese dal 26 al 28%.
 

DANY1969

Forumer storico

Allegati

  • IMG-20150521-WA0011.jpg
    IMG-20150521-WA0011.jpg
    16 KB · Visite: 174
Ultima modifica:

Val

Torniamo alla LIRA
Non sapevo che avevamo anche "l'osservatorio sul razzismo".

Siamo proprio ridotti male e senza spina dorsale per non essere in grado di dire basta a queste cretinate.

"Sento tutti i giorni finanziamenti verso rom e profughi, ma non sarebbe più giusto pensare ai bisogni di donne che pur volendo fuggire alla violenza si ritrovano da sole?”.


È bastata questa frase, scritta sulle pagine del Corriere sociale da Maria Grazia Cucinotta per scatenare un vespaio di polemiche.

Da tempo l'attrice ha una rubrica di “posta femminile” sull'allegato del quotidiano di via Solferino.

Rispondendo a una lettrice che le chiedeva consiglio in merito ad una possibile separazione dal marito, la Cucinotta ha risposto così.


Ma la frase non è piaciuta all’Osservatorio sul Razzismo in Italia che, in una nota pubblica su Facebook, ha tuonato: "L'attrice e regista non trova nulla di meglio da dire che non capisce come mai sente spesso parlare di finanziamenti dati a rom o profughi, mentre sarebbe più giusto pensare prima ai bisogni di donne come la madre. Ecco, fare la scala del "più giusto", di chi è più sfigato, chi merita essere aiutato e chi no. È qualcosa di disgustoso. A questo si aggiunga che i soldi per i profughi non sono dati dallo Stato Italiano ma dall'Europa, e quindi non sarebbero spendibili per il caso citato e che tra i rom, che in maggioranza sono italiani o comunitari e hanno quindi gli stessi diritti di Elisabetta, vi sono tante donne che si trovano esattamente nella stessa situazione. Forse è bene che di immigrazione ne parli chi abbia una minima conoscenza del tema e non solo chi opina per ‘sentito dire’".
 

Val

Torniamo alla LIRA
Roma - «Appena scesa dall'aereo a Napoli mi ha colpito il cielo azzurro. Per voi è normale, per noi è un lusso. Ho subito postato la foto sui socialnetwork per condividerla con gli amici e ho ricevuto centinaia di like entusiastiche».

«Per voi - dice - è banale parlare del cielo, ma quando noi a Pechino l'abbiamo visto terso e senza smog per un'intera settimana di giugno, è stato un evento e tutti lo fotografavano. Mi occupo molto di sviluppo sostenibile, lavoro con delle Ong e sono consulente delle NU: oggi una delle priorità del governo cinese è che il cielo azzurro torni ad illuminare le nostre vite».

«Molti di noi sono affascinati dal vostro Paese, dalla tecnica, dalla creatività. Per noi gli italiani sanno godersi la vita, sono spiriti liberi. Ecco perché tanti turisti vogliono venire qui, solo che alcuni escono per la prima volta dai loro paesi e non sanno comportarsi all'estero. Ora il ministero del Turismo fa corsi per educarli, con libretti che dicono che cosa si fa e che cosa no. La nostra idea del lusso è diversa dalla vostra, ma il gusto si sta affinando. Siamo curiosi. Il vino non lo conoscevamo, adesso parlano tutti di quello italiano. Il mio programma si occupa molto di Europa e di Italia, di immigrazione, dell'Expo di Milano, del welfare . Ho intervistato il ministro degli Esteri Gentiloni. In Italia tutto è unico».

«Credo che il periodo dei falsi sia chiuso. Abbiamo imparato molto anche da voi e ci sono fantastici stilisti cinesi. Ora capiamo l'importanza della tutela della proprietà intellettuale».
 

Users who are viewing this thread

Alto