IL PROBLEMA DELLE MENTi CHIUSE E' CHE HANNO LA BOCCA APERTA (1 Viewer)

Val

Torniamo alla LIRA
Come si può pensare che questi paghino - anche dilazionati in 20 anni - 222 miliardi
se non hanno la possibilità di pagarne 1.6 ????

Non bisgona essere geni per capire. L'ho capito io :D
 

Val

Torniamo alla LIRA
L'argomento che l'aumento dell'Iva riduce la crescita, in sé corretto, non sta in piedi dato che la Commissione europea ha suggerito all'Italia di aumentare l'Iva e la tassazione degli immobili per ridurre il deficit .
Tsipras potrebbe chiedere perché per la Grecia l'aumento dell'Iva agevolata non va bene, se un analogo aumento, su richiesta dalla Commissione Europea, è stato inserito, come clausola di salvaguardia, per 10 miliardi, nel bilancio italiano per il 2015 ?

La Grecia non cresce per molte ragioni. Ma questa dell'Iva non è la più importante.
Ora Tsipras ha fatto deliberare il referendum sull'euro chiedendo di votare «no».
Sa che i sondaggi danno il «no» all'euro dei greci solo al 30% circa. Ma lui vuol fare la vittima e l'eroe ad un tempo.

Ciascuno si preoccupa della sua popolarità, compreso il capo del Fmi che dovrebbe curare la stabilità monetaria mondiale.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Nel frattempo noi abbiamo problemi più importanti da risolvere :rolleyes::D:lol::lol:

La retromarcia arriva all'ultimo comma dell'ultimo giorno utile, quando già il Consiglio superiore della magistratura si preparava - in un plenum straordinario fissato per domani - ad aprire la gara a centinaia di posti chiave della giustizia italiana.
1435560081-orlando.jpg





Invece Matteo Renzi cede in extremis alle pressioni delle toghe, e sarebbe interessante capire quanto abbiano pesato in questa resa (voluta dal capo del governo scavalcando il suo stesso ministero della Giustizia) le preoccupazioni per l'efficienza dei tribunali e quanto il quieto vivere con i magistrati. Sta di fatto che la rottamazione renziana per adesso si ferma sulla porta dei palazzi di giustizia. Restano al loro posto quasi tutti i capi dei grandi uffici giudiziari che il premier Renzi aveva deciso di mandare in pensione alla fine del prossimo dicembre: almeno un altro anno di lavoro per tutti, ma forse anche di più, perché nelle ore convulse del weekend sono arrivati segnali che fanno pensare a un ulteriore proroga dei pensionamenti. Insomma: dopo che il tanto propagandato taglio delle ferie dei giudici è di fatto abortito grazie a un provvidenziale errore di stesura, adesso anche sul secondo fronte dello scontro tra Renzi e le toghe il clima è tornato improvvisamente sereno.
 

Val

Torniamo alla LIRA
E poi noi - oltre a tutto il resto - dobbiamo sottostare a questa buffonata.

ROMA – La commissione dell’Unione europea ha inviato una diffida all’Italia per chiedere la fine del divieto di detenzione e utilizzo di latte in polvere, latte concentrato e latte ricostituito per la fabbricazione di prodotti lattiero caseari, previsto storicamente dalla legge nazionale.
Lo chiede in nome della libera circolazione delle merci.
 

Val

Torniamo alla LIRA
“un ditkat di un’Europa che è pronta ad assecondare le lobby. Vogliono costringerci ad abbassare gli standard qualitativi dei nostri prodotti alimentari. Vogliono imporre all’Italia di produrre “formaggi senza latte ottenuti con la polvere, come hanno imposto di fare cioccolato senza burro di cacao“.
 

DANY1969

Forumer storico
E poi noi - oltre a tutto il resto - dobbiamo sottostare a questa buffonata.

ROMA – La commissione dell’Unione europea ha inviato una diffida all’Italia per chiedere la fine del divieto di detenzione e utilizzo di latte in polvere, latte concentrato e latte ricostituito per la fabbricazione di prodotti lattiero caseari, previsto storicamente dalla legge nazionale.
Lo chiede in nome della libera circolazione delle merci.

Assurdo :wall::wall::wall:... purtroppo è questa l'Europa che conosciamo bene :(
 

Val

Torniamo alla LIRA
...e poi paghiamo la rivalutazione a chi ha una pensione superiore ai 1500 euro mensili....e che forse non ne avrebbe neanche diritto (a prendere 1500 euro) con il calcolo contributivo.......

“«Sono disperata – dice C.C., una donna di 62 anni, opitergina – perchè quei 250 euro al mese, che seppur non sono molti, sommati alla mia pensione di vecchiaia, mi consentivano comunque di tirare avanti. Adesso non so proprio come fare. E dire che le carte all’Inps le ho inviate, ho fatto quello che mi avevano richiesto».
Nell’Italia degli sprechi e delle pensioni d’oro accade anche questo. Quasi a voler confermare il ben noto refrain: che a rimetterci son sempre le persone umili e semplici che non sanno come difendersi dalla burocrazia.
«Quello che sta accadendo alla mia assistita è a dir poco vergognoso – evidenzia il dottor Angelo Ferri, medico di famiglia della donna -. La seguo da tanti anni, non sto a raccontare il calvario che ha subito. Dapprima con un cancro sviluppatosi in una mammella, operata con mastectomia. Il tumore non si è arrestato, la signora ha dovuto essere operata una seconda volta anche all’altro seno. È doppiamente scandaloso: si sospende la pensione ad una donna colpita due volte da tumore e in più si rivogliono indietro i soldi già erogati»”.
 

Gary78

Forumer storico
Giorno, oggi la BCE e FMI faranno soldi a palate:-o:-o cosi da poter anche dire alla povera grecia puoi anche fallire i soldi che ci abbiamo rimesso con te li abbiamo rubati ai piccoli risparmiatori. Stasera si sapranno quanti milardi sono stati incendiati in tutte le borse mondiali se ho sentito bene il radio solo shangai ha perso il 6% futures dax e ftsemib -4.6% quindi in proiezione si parla di oltre 1000 mld di capitalizzazioni per azzerare il debito greco servivano dai 250/300 mld fate vobis.

ps sempre in convalascenza il primo controllo ha evidenziato che il mio cervello prevede il futuro:D:D:D e come dice ungay oggi si chiude verde ferrari

Ciao mitico sil! Felice di sentirti! Sei ancora gay?:D
 

Users who are viewing this thread

Alto