Grandi Viaggi (IGV) Il primato dell'investimento (sulla speculazione) (1 Viewer)

franci63

Forumer storico
Se io avessi in carico un titolo ad un pmc di 0,65 da 2 anni ed ora quotasse un euro, sarei degno della tua invidia? Inoltre il manovratore sta concludendo ben poco dal post adc in poi ed escludo sia così di buonumore come tu ritieni. Il tempo è galantuomo. Abbiamo chiuso a 0,985....ci si becca fra un paio di settimane:bla::bye:
non e' questo il discorso:-o.......il tuo e' sicuramente un buon investimento ma questo esula dal contesto:-o....qui il problema e' aver stabilito (tramite riscontri oggettivi) +o- il reale valore di un titolo e constatare che una manipolazione ai limiti dell'assurdo fa in modo che il titolo non si adegui, manco lontanamente,ai valori effettivi:-o:-o...io capisco che tu e altri azionisti storici ci abbiate fatto il callo, ma poi, come si puo' pretendere che nuovi investitori ,come posso essere io, investano qui:-o.....il mercato fortunatamente offre dell'altro,magari + rischioso,ma con riscontri piu' prevedibili a favore dell'investitore, mentre qui ci si sente impotenti:depresso:....e visto che x la magistratura e la consob naturalmente e' tutto regolarissimo non resta che gettare la spugna........per giunta uno anche a cassettare non beneficerebbe neppure del dvd:-o:-o.........mi ricordo ancora quando nell'altro 3d mi hai sbeffeggiato perché ritenevo falck un investimento migliore :alla luce dei fatti falck garantira' un dvd a vita crescente anno su anno e da un mesetto e' iniziata un inversione dei corsi che si prospetta generosa x gli investitori:clap:....comunque stiamo a vedere....x ora vendere 1/5 delle mie falck per entrare qui si e' dimostrato catastrofico:wall:.........e poi vi chiedete come mai ci son pochi volumi.....i masochisti scarseggiano:D
 

franci63

Forumer storico
Io non pretendo nulla, tantomeno che qualcuno entri su IGV. Anzi gli speculatori (specie se pateticamente autolesionisti, mi piacerebbe uscissero: leggi bene il post introduttivo del thread...). Apro un thread su Igv come investimento di lungo periodo e mi ritrovo montagne di post in cui mi si contesta il fatto che non abbia (a torto o a ragione poi non si sa...) appeal speculativo. Mi si parla di falck......e non vedo cosa centri con IGV.....in definitiva, ti sta molto a cuore convincermi che la nostra sia un pessimo titolo. Questo è chiaro:d:. Però il sottoscritto sostiene il contrario. E siccome, in altri lidi, mi venivano mosse le stesse obiezioni quando eravamo a 0.60; 0.70; 0.80 etc., forse sarebbe il caso di riflettere un po' meglio prima di ripetersi in concetti mal posti e ripetitivi (fino all'ossessività) che a nulla servono se non a rendere illeggibile l'intera discussione. Parliamo di Igv per cortesia: della manipolazione ho detto io inizialmente; era nelle premesse....cerca di apportare qualcosa di più please:)
ok......il mio nuovo apporto sara' nel non disturbare piu':-o
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Aumentare i ricavi di un 30% a margini costanti significherebbe tornare a fare bilanci redditualmente non molto dissimili da quelli pre/crisi, quando il titolo stava sui 3 euro. Con il plus, rispetto a 10 anni fa, di avere una pfn notevolmente superiore ed aver quasi completamente estinto l'indebitamento.....
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
igv1.JPG
igv2.JPG
igv3.JPG
igv4.JPG
igv5.JPG
 

franci63

Forumer storico
Notare fondo ammortamento, valore immobili a bilancio, cassa e trend del debito;)

Riepilogo:

* Abbiamo in cassa 31 milioni
* Gli immobili, al netto dell'ammortamento, sono iscritti per 71 milioni (valendone prudenzialmente almeno 250...poiché il loro costo storico si aggira sui 167 milioni...)
* Nel 2020 azzeriamo l'indebitamento, avremo in cassa almeno 40 milioni e avremo 250 milioni di immobili: attivo 390 milioni + marchio + tour operator; capitalizzazione attuale 46 mln......

Aspettative:

*Rafforzamento della tendenza migliorativa, a livello economico, cominciata nel 2016.
*Varo di una legislazione più favorevole alle imprese che operano nel Turismo.
*Incremento delle attività di MeA nell'ambito del comparto.
*Graduale passaggio da una politica di invisibilità nei confronti della comunità finanziaria verso una strategia di maggior trasparenza e valorizzazione della società, con fine della manipolazione al ribasso. NON PER BONTA' ma perché è una strategia cha HA FALLITO.

Conclusioni

La strada per una ripresa corposa dei corsi del titolo nel medio lungo periodo è segnata. A motivazioni fondamentali schiaccianti, in favore di questa tesi, cominciano anche ad aggiungersi visibilissimi presupposti tecnici. Il penoso modo di coprire finanziariamente il titolo di Banca Akros ha forse dato modo di accumulare a chi di dovere, ma ora la situazione è talmente ridicola e grottesca che quei report e quel TP di 1 euro altro non sono che la prova provata della malafede che ha informato l'opera di questi signori. Ad gni modo, è terminato il tempo dell'accumulo ed inizia quello dell'inesorabile salita dei corsi. Mettiamoci comodi e godiamo lo spettacolo:)
hai messo 100 mln in piu' nell'attivo ,ma poco cambia........un acquirente ora come ora non le potrebbe comprare a meno di 6:no:.......che sarebbe poi quel tp che gli onesti di Akros continuano a mantenere a 1:-o
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
hai messo 100 mln in piu' nell'attivo ,ma poco cambia........un acquirente ora come ora non le potrebbe comprare a meno di 6:no:.......che sarebbe poi quel tp che gli onesti di Akros continuano a mantenere a 1:-o

Hai ragione. Ho corretto. Grazie

Io ho l'impressione che la proprietà non venderebbe nemmeno a 6 euro per azione. Per il semplice motivo che è molto facile che una simile proposta già gli sia pervenuta....ad ogni modo nel cassetto le vedo benissimo
 

Users who are viewing this thread

Alto