Il potere si giudica dai decibel emessi durate le telefonate? (1 Viewer)

Stige

Forumer attivo
Il potere si giudica dai decibel emessi durate le telefonate?

Vediamo se c’è qualcuno che possa aiutarmi a risolvere il dubbio che mi assale ogni volta che sento un capo o presunto tale nel corso di una telefonata.
Da sottolineare il fatto che anche a distanza di più uffici, le telefonate sono udibili in tutto il corridoio.
Le domande sono queste:
v il peso gerarchico è valutabile o misurabile dai decibel emessi?
v E se la risposta è sì, quale è la scala da utilizzare per valutarne il grado di importanza nell’organigramma aziendale?
v E ancora, è giusto coinvolgere tutti nelle telefonate lavorative/private passeggiando nei corridoi con il telefonino?

Varie ed eventuali sono accettate.

Grazie

bmb
 

Ignatius

sfumature di grigio
Il potere si giudica dai decibel emessi durate le telefonate?

Vediamo se c’è qualcuno che possa aiutarmi a risolvere il dubbio che mi assale ogni volta che sento un capo o presunto tale nel corso di una telefonata.
Da sottolineare il fatto che anche a distanza di più uffici, le telefonate sono udibili in tutto il corridoio.
Le domande sono queste:
v il peso gerarchico è valutabile o misurabile dai decibel emessi?
v E se la risposta è sì, quale è la scala da utilizzare per valutarne il grado di importanza nell’organigramma aziendale?
v E ancora, è giusto coinvolgere tutti nelle telefonate lavorative/private passeggiando nei corridoi con il telefonino?

Varie ed eventuali sono accettate.

Grazie

bmb

Credo che i decibel siano influenzati dal disequilibrio mentale (temporaneo o permanente) di chi parla, e non c'entrino nulla con il peso gerarchico.

Possiamo aggiungere all'OdG anche il tema "ricevere una telefonata durante una riunione e non uscire temporaneamente dalla sala per rispondere: segno di capacità di multitasking o di disprezzo per gli altri?"
 

Ignatius

sfumature di grigio
A PROPOSITO, SI RIBADISCA OGGI E PER L'ETERNITA' CHE SCRIVERE IN MAIUSCOLO NEL WEB EQUIVALE A GRIDARE!

Io non grido mai (quasi).
 

patatina 77

Creatore di UGC
Con il telefono il rapporto fra due persone è esclusivamente basato sul dialogo per cui un tono di voce molto alto è l'unico modo per segnalare che l'interlocutore è alterato. Infatti non ci si può guardare in faccia non si possono usare le gestualità della faccia e delle mani.
Si potrebbe tuttavia manifestare la propria alterazione attraverso l'uso di appropriati vocaboli compresi nella nostra ricca lingua, senza generare sproloqui e turpiloqui da bar di periferia ma ciò prevederebbe una padronanza e una capacità di conversare che dovrebbe essere pari sia in chi parla e sia in chi ascolta e che appartiene ad una percentuale troppo bassa di persone.

Insomma a fare le persone "fine" si finirebbe col non capirsi.

Quindi si spiana verso il basso, con cose semplici capibili da tutti, urli imprecazioni quant'altro.
 

Stige

Forumer attivo
posso chiedere un vostro gentile intervento presso l'azienda nella quale (temporaneamente) opero al fine di chiarire ai miei presunti superiori quale sia la linea che demarca l'educazione dalla maleducazione?
grazie, siete stati entrambi molto esaustivi.
 

Ignatius

sfumature di grigio
posso chiedere un vostro gentile intervento presso l'azienda nella quale (temporaneamente) opero al fine di chiarire ai miei presunti superiori quale sia la linea che demarca l'educazione dalla maleducazione?
grazie, siete stati entrambi molto esaustivi.

Se è una società quotata in borsa, dacci l'ISIN che la compriamo e veniamo in massa in assemblea, a fare la voce grossa. :titanic:
 

Stige

Forumer attivo
guarda che se trovassero un imbecille disposto a comprare le azioni sarebbero non dico contenti, ma increduli.
ho intenzione di chiedere un prestito, diventare la proprietaria "vecchia maniera" e licenziarli tutti.
forse avrei dovuto dire "fanculizzarli".
sì, è molto meglio la seconda che ho detto.
 

Ignatius

sfumature di grigio
guarda che se trovassero un imbecille disposto a comprare le azioni sarebbero non dico contenti, ma increduli.
ho intenzione di chiedere un prestito, diventare la proprietaria "vecchia maniera" e licenziarli tutti.
forse avrei dovuto dire "fanculizzarli".
sì, è molto meglio la seconda che ho detto.

Il 51% dell'azienda che ho in mente io verrebbe via con 160milioni.
Sorry, it's beyond the superenalotto that i'm winning this evening.
Spiacente, è oltre il superenalotto che sto vincendo questa sera.
 

Users who are viewing this thread

Alto