Programmazione Visual Trader il più lontano tra 2 valori" su vt (1 Viewer)

ale73a

break even trader
Comincio io:
Trader dal 1991 telefonicamente con il borsino e dal 2002 trader on line con Directa.
Esperienza in programmazione (poca). Studio seriamente da poco piu' di 1 anno l'ambiente Visual Trader e sò editare in maniera elementare, ma in un modo o nell'altro riesco a fargli eseguire le istruzioni che mi propongo.
Sono interessato ad un TS sullo SPMB intraday possibilmente frame 5 minuti.
DD piu' basso possibile, comunque non superiore al 3%.
Preferisco un TS sempre a mercato intraday con chiusura posizione alle 17,35.
Sono anche interessato a migliorare TS già pubblicati.
Il mio tempo disponibile non è omogeneo ma segue la stagionalità del mio lavoro.
Ho un motore pronto da revisionare e mettere a punto.
__________________
ciao... saresti in grado di definire "il più lontano tra 2 valori" su vt? sto traducendo un ts da excel che posterò appena risolto sto dubbio anche se l'operatività non è proprio quella che usi tu...grazie :)
anche @ ender85 mi può sicuramente aiutare :ciao:
 

solospread

Forumer storico
ciao... saresti in grado di definire "il più lontano tra 2 valori" su vt? sto traducendo un ts da excel che posterò appena risolto sto dubbio anche se l'operatività non è proprio quella che usi tu...grazie :)
anche @ ender85 mi può sicuramente aiutare :ciao:
Puoi spiegarti meglio?
Vorresti stabilire se un minimo a 50 periodi è piu' basso di un minimo a 20 periodi? E' solo per fare un esempio.
 

ale73a

break even trader
ok: faccio un copia incolla
o siamo short o siamo long.
da short andiamo long se il prezzo delle chiusura di oggi supera il piu' lontano tra il massimo registrato nei dieci giorni trascorsi, ed il 105 per cento del prezzo piu' basso registrato da quando abbiamo aperto lo short, comunque non oltre il 110 per cento di quest'ultimo prezzo piu' basso.
da long andiamo short se il prezzo della chiusura di oggi e' inferiore al piu' lontano tra il minimo registrato nei dieci giorni trascorsi, ed il 95 per cento del prezzo piu' alto da quando abbiamo aperto il long, comunque non sotto il 90 per cento di quest'ultimo prezzo piu' alto.
fonte: un certo giadel che ha guidato la creazione di un ts su excel che ho provato in passato e dà buoni risultati
io ho tradotto tutto ma mi manca quel passaggio...se argema non ha nulla da obiettare posto qui il codice che ho tradotto x vt...oppure di là nel thread che mi ha aperto...
 

ale73a

break even trader
-"il max degli ultimi 10 gg." è facile da definire
-"il 105% del prezzo più basso da quando siamo short" credo di averlo fatto con barsince...
rimane da fargli scegliere il + lontano tra i due :eek: io un'idea ce l'ho ma mi fuma la testa quando provo a scriverla :lol:
p.s. : ci dobbiamo muovere con sti ts che sto perdendo un botto :help: col mio cassetto ad quazzum
 

solospread

Forumer storico
-"il max degli ultimi 10 gg." è facile da definire
-"il 105% del prezzo più basso da quando siamo short" credo di averlo fatto con barsince...
rimane da fargli scegliere il + lontano tra i due :eek: io un'idea ce l'ho ma mi fuma la testa quando provo a scriverla :lol:
p.s. : ci dobbiamo muovere con sti ts che sto perdendo un botto :help: col mio cassetto ad quazzum
Bella domanda. Bisognerebbe perderci un pò di tempo. Ad occhio farei cosi
Codice:
Var: daquantebarre1,daquantebarre2,miomax10g,miomin10g,val1,val2,miacondizione1,solospread;
miomax10g = HHV(H,10);
miomin10g = LLV(L,10);
daquantebarre1 = MRO(miomax10g, 1); // ritorna da quante barre si è verificato il max a 10 giorni.
VAL1 = (miomin10g*105)/100;
VAL2 = (miomin10g*110)/100;
miacondizione1 = WithIn(C, val1, val2);//ritorna true se C è compreso tra il 105 ed il 110% del minimo a 10gg
daquantebarre2 = MRO(miacondizione1,1);
if daquantebarre1 > daquantebarre2 then
solospread = 1;
else
solospread = 0;
endif;
Ora devi inserire le condizioni per le entrate con solospread 1 o 0 che ti dicono quale sia il valore piu lontano.
 

ale73a

break even trader
Bella domanda. Bisognerebbe perderci un pò di tempo. Ad occhio farei cosi
Codice:
Var: daquantebarre1,daquantebarre2,miomax10g,miomin10g,val1,val2,miacondizione1,solospread;
miomax10g = HHV(H,10);
miomin10g = LLV(L,10);
daquantebarre1 = MRO(miomax10g, 1); // ritorna da quante barre si è verificato il max a 10 giorni.
VAL1 = (miomin10g*105)/100;
VAL2 = (miomin10g*110)/100;
miacondizione1 = WithIn(C, val1, val2);//ritorna true se C è compreso tra il 105 ed il 110% del minimo a 10gg
daquantebarre2 = MRO(miacondizione1,1);
if daquantebarre1 > daquantebarre2 then
solospread = 1;
else
solospread = 0;
endif;
Ora devi inserire le condizioni per le entrate con solospread 1 o 0 che ti dicono quale sia il valore piu lontano.

var: max10, min10,mindelloshort,mindelloshortpiu5perc,maxdellong,maxdellongmeno5perc,numbarramax10,numbarramindelloshortpiu5perc,numbarramin10,numbarramaxdellongmeno5perc;
max10=h[10];
min10=l[10];
mindelloshort=l[barsince(positiondir=-1)];
mindelloshortpiu5perc=mindelloshort*105/100;
maxdellong=h[barsince(positiondir=1)];
maxdellongmeno5perc=maxdellong*95/100;
numbarramax10=barsince(max10);
numbarramindelloshortpiu5perc=barsince(mindelloshortpiu5perc);
numbarramin10=barsince(min10);
numbarramaxdellongmeno5perc=barsince(maxdellongmeno5perc);

if positiondir=0 or positiondir=-1 and numbarramax10 > numbarramindelloshortpiu5perc and c > numbarramindelloshortpiu5perc then enterlong(nextbar, atopen);
endif;
if positiondir=0 or positiondir=-1 and numbarramax10 < numbarramindelloshortpiu5perc and c > numbarramax10 then enterlong(nextbar, atopen);
endif;

if positiondir=0 or positiondir=1 and numbarramin10 > numbarramaxdellongmeno5perc and c < numbarramaxdellongmeno5perc then entershort(nextbar,atopen);
endif;
if positiondir=0 or positiondir=1 and numbarramin10 < numbarramaxdellongmeno5perc and c < numbarramin10 then entershort(nextbar,atopen);
endif;

questa è la mia verisone, ancora non funzionante...mi manca pochissimo x esserci...adesso faccio girare la tua , grazie!
 

ale73a

break even trader
Bella domanda. Bisognerebbe perderci un pò di tempo. Ad occhio farei cosi
Codice:
Var: daquantebarre1,daquantebarre2,miomax10g,miomin10g,val1,val2,miacondizione1,solospread;
miomax10g = HHV(H,10);
miomin10g = LLV(L,10);
daquantebarre1 = MRO(miomax10g, 1); // ritorna da quante barre si è verificato il max a 10 giorni.
[B]VAL1 = (miomin10g*105)/100;
VAL2 = (miomin10g*110)/100;
[/B] [B]miacondizione1 = WithIn(C, val1, val2);//ritorna true se C è compreso tra il 105 ed il 110% del minimo a 10gg[/B]
daquantebarre2 = MRO(miacondizione1,1);
if daquantebarre1 > daquantebarre2 then
solospread = 1;
else
solospread = 0;
endif;
Ora devi inserire le condizioni per le entrate con solospread 1 o 0 che ti dicono quale sia il valore piu lontano.
credo che quello in grassetto non sia la traduzione esatta del testo...
x quel che riguarda il mio c'è ancora qualcosa che non vaentra short ma ci rimane x 20 anni :D senza mai reversare...cmq una volta fatto è un bel sistema che con excel e dati dal 2003 ha dato ottimi risultati
 

Users who are viewing this thread

Alto