Il piazzismo finanziario di Poste Italiane (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Che le Poste stiano seguendo in tutto e per tutto la linea (certo non a favore dei clienti) di banche, sim ed assicurazioni lo ripetiamo da lungo tempo. Ecco solo due esempi eclatanti tra i mille:

Fondo immobiliare: http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=95359

Polizza: http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=69739

In entrambi i casi, come spesso accade, a finire nella rete sono persone anziane.

Ecco, invece, una testimonianza su cosa può accadere a chi entra in un'agenzia e chiede dei semplicissimi Buoni Postali Fruttiferi...

"Oggi mi sono recato nell'ufficio postale di Sassuolo per pagare un bollettino e acquistare un buono fruttifero a 18 mesi.
Alla cassa abilitata per tutte le operazioni ho pagato il bollettino poi ho richiesto il buono fruttifero dematerializzato di una somma consistente. Il cassiere si alza va a parlottare nel retro e poi mi fa accomodare in un ufficio adiacente, prima cosa strana.
La signorina che mi riceve mi richiede cosa devo fare e dopo mi dice che i buoni da me richiesti sono finiti !!!!, però mi prospetta un investimento in Protezione 90 con tutte le assicurazioni del caso.
Quando le dico che quei prodotti non mi interessano, che sono uguali ai "concerto" ecc.ecc. mi chiede il perchè sono prevenuto verso quei prodotti, le dico "lo sai che internet è per tutti"?
Poi mi propone i buoni ordinari o indicizzati, poi esce dall'ufficio per prendere i prospetti degli interessi dei due buoni e io telefono al numero verde delle poste con il mio telefonino per chiedere informazioni sui buoni a 18 mesi, mi dicono che ci sono ancora e che al massimo qualche ufficio potrebbe avar terminato quelli in forma cartacea , ma per i dematerializzati nessun problema .
Al ritorno della signorina parlo della telefonata e allora lei mi dice che deve chiedere notizie a Modena e dopo ritorna dicendomi che l'autorizzavano a farmi i buoni dematerializzati.

Quando andate alle Poste state attenti.
"


Come si può leggere, per difendersi dal piazzismo finanziario basta un minimo di informazione unito al non lasciarsi trascinare dai discorsi di persone che vogliono vendere i prodotti che fanno guadagnare di più loro e non il cliente. Un caso eclatante è la polizza Postaprevidenza Valore attualmente pubblicizzata, di cui parleremo a breve.

1129216755poste.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto