Il pianoforte nella musica contemporanea: da Joe Jackson :) a Gazebo :( (1 Viewer)

Poi chiedi ai jazzisti o pianisti pop se li conoscono e, chissà perché, nessuno li ha mai sentiti nominare. Forse campano grazie a open.

scusa che lavoro fai? Se chiedo a uno del mio paese che fa il tuo stesso lavoro e non ti conosce? cosa vuol dire che non esisti?

Non ti vergogni a criticare il lavoro altrui senza sapere nulla?
 
Ultima modifica:

Daee

Forumer storico
Anche Jerry Lee Lewis utilizzò il pianoforte per creative contaminazioni.


In questo video lo ha utilizzato forse per contaminazioni di arredamento.
Più che ribattere un accordo centinaia di volte, sporcando nel momento del cambio, e qualche glissato, non sento molto altro, ma non sono riuscito ad arrivare alla fine. Stesso stile di crocodile rock di elton john.
Se mi parli di Rick Wakeman, del povero Keith Emerson, allora il rischio che prendevano, giustificava qualche sporcizia.
Un pianista che sa suonare lo senti anche se non suona repertorio classico. Non occorre essere Danilo Rea o Bollani.
Ascolta questi 3 anche se non famosi, credo.

Stili diversi. Dal temino tipo canzone, alla musica da film, all'improvvisazione italiana o americana, ma suonata con vera maestria, non solo atteggiandosi, altrimenti siamo capaci tutti, ti metto anche il tutorial.

Dal minuto 12





 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
In questo video lo ha utilizzato forse per contaminazioni di arredamento.
Più che ribattere un accordo centinaia di volte, sporcando nel momento del cambio, e qualche glissato, non sento molto altro, ma non sono riuscito ad arrivare alla fine. Stesso stile di crocodile rock di elton john.
Se mi parli di Rick Wakeman, del povero Keith Emerson, allora il rischio che prendevano, giustificava qualche sporcizia.
Un pianista che sa suonare lo senti anche se non suona repertorio classico. Non occorre essere Danilo Rea o Bollani.
Ascolta questi 3 anche se non famosi, credo.

Stili diversi. Dal temino tipo canzone, alla musica da film, all'improvvisazione italiana o americana, ma suonata con vera maestria, non solo atteggiandosi, altrimenti siamo capaci tutti, ti metto anche il tutorial.

Dal minuto 12





:bow: :bow: :bow:
nessuno nel panorama rock ha suonato piano, tastiere, mellotron come lui

questa è impossibile da rendere appieno senza le chitarre di s howe
ma lui ci va tanto vicino

 

Users who are viewing this thread

Alto