Il paradiso dei bannati di Cagliari (1 Viewer)

Molto interessanti le considerazioni di fedone. E molto interessante l'intervento di Soru, quanto meno perché fa intuire cosa vuol fare della sua azienda. Dice che ha sbagliato ad innamorarsi di Tiscali e che avrebbe dovuto venderla quando era il momento. Parrebbe che ora come ora l'obiettivo sia quello: vendere cercando di salvare più lavoratori possibile; speriamo riesca a salvare un po' anche gli azionisti....
 

tritonic

Nuovo forumer
In effetti bisogna porsi qualche domanda:che appeal hà tiscali oltre alla frequenze(gia spesate per restanti 4 anni,poi il rinnovo và pagato,e non poco);quanto c'è ancora di potenzialmente cedibile e quanto vale(veesible,datacenter);cosa si intendeva il kossy con "attività diverse dal passato".
Ora,si possono fare congetture fin che si vuole,ma il nodo della questione è la redditività della società,fintanto che non si recupera quella non si và da nessuna parte,tiscali è stata gestita da sempre come un carrozzone statale(senza però avere lo stato alle spalle),per la semestrale io la prevedo da brivido,non si spiegherebbe sennò la riluttanza di tutti a firmare o cacciare i danè,a meno che di voler far credere al mercato di una situazione diversa dalla reale(quindi capirei anche il silenzio totale di tutti gli attori in campo,nello smentire certe indiscrezzioni),per alimentare timori e provocare panico,volete che non trovino 5 minuti per un comunicato stampa per esporre lo stato delle trattative.Hi.
 

tritonic

Nuovo forumer
Tornando alla questione del precontratto tra tiscali e fastweb per le frequenze,ma le 800 e passa torri quanto sono state valutate,perchè leggendo di wind tre che vuole 1 Miardo per 5000 torri(circa 200000 a torre),facendo le dovute proporzioni(con un pochino di scontistica diciamo 50%) quelle di tiscali dovrebbero valere almeno 80 mioni,quindi le frequenze le hanno regalate per 70 mioni,e che cavolo,devono essere proprio con la cacca al mento per concedere tutto ciò.Scusa fedone,ma in un post precedente hai sottolineato la frase situazione "legale",ma come direbbe verdone "in che senso",cosa diavolo c'è sotto da far fuggire quasi(i russi no,mangiano orsi a colazzione).Hi.
 

tritonic

Nuovo forumer
Fedone,le cifre che hò sparato(200.000 non 20.000) sono la media aritmetica cifra/torri che vuole wind,sul valore effettivo delle torri tiscali io mi ricollego ad un pdf di nonmiricordoresearch su opex e capex dei servizi FWA in 3,5Ghz,che valutava solo la parte tecnologica della torre e non il mero supporto(che può essere un paletto di legno,un traliccio oppure in cima ad un edificio),che stimava un costo/utente di installazione di 135 dollari,contro gli 800/900 delle fibra.Poi per quanto concerne il Grusky,tutto nella norma,una società fumosa come tiscali cosa vuoi che attiri,io continuo a ripeterlo,c'è qualche cosa in tiscali che fà scappare a gambe levate,forse la palude innanzi alla sede emana cattivi odori?.
 
Le torri attualmente attive che diffondono il segnale LTE Tiscali su b42 sono 361

Precisamente:

BASILICATA: 2
CALABRIA: 8
CAMPANIA: 7
EMILIA ROMAGNA: 23
FRIULI: 5
LAZIO: 3
LOMBARDIA: 61
PIEMONTE: 13
PUGLIA: 73
SARDEGNA: 2
TOSCANA: 34
UMBRIA: 50
VENETO: 80
 

tritonic

Nuovo forumer
Bhe,che il personale fosse un pò troppo non è soggettivo,è oggettivo(mi dispiace per loro,lo dico da operaio,quindi solidarietà),per le torri ok,hai ragione,comunque il ruggy che sull'LTE puntava molto si è mosso a c...o di cane,non hà pianificato,si è mosso a macchia di leopardo,sbagliato,secondo mè se vuoi ottenere dei risultati con un network ti devi espandere a macchia d'olio(partendo da zone in digital divide),cosa che non hà fatto(ti parlo per esperienza pesonale).Poi altro discorso aperto è il nodo dei debiti commerciali scaduti,che penso siano tutti o quasi TIM(che stà facendo tribulare parecchio tiscali sulle attivazioni in vula),penso che siano in contrattazione privata,perchè di contenziosi aperti non ne vedo(quindi mi aspetto anche qualche stralcio),e che fine hanno fatto quei mioni di euro in connettività fastweb,dovrebbero migliorare l'ebitda o sbaglio.Hi.
 

tritonic

Nuovo forumer
No fedone,non cedere,perchè a parte i post(non ti offendere,è solo un osservazione) con quel pòpò di siluro nel water,gli altri(quelli seri) sono argomentati bene,quindi costruttivi.P.S.:hai lo stesso stile di un certo "la fine",anche quello mi garbava parecchio.Hi.
 

Users who are viewing this thread

Alto