Il Natale è alle porte (1 Viewer)

MissT

Forumer storico
grazie. e' un bellissimo complimento! :) in realta' ti avrei anche dovuto dire che un fib(bone) costa 5 volte tanto un minifib. cioe' potenzialmente puoi guadagnare (o perdere) 5 volte tanto rispetto al mini, ma ovviamente i soldi che devi mettere upfront (subito) sono 5 volte tanto. e per completare l'infarinatura aggiungo che i contratti futures ci sono anche sul valore dell'oro, del petrolio, rame, ecc, altri indici in giro per il mondo, valute ecc e fanno parte di quegli strumenti che si chiamano derivati - adesso sai perche' si chiamano derivati - in contrapposizione al sottostante (l'oro fisico per esempio) che come ti dicevo prima e' l'indice (footsie) mib nel caso nel fibbone- assieme alle opzioni e swap di cui avrai sentito parlare ed altre cose esotiche varie fine ciao :)
 

Claire

ἰοίην
grazie. e' un bellissimo complimento! :) in realta' ti avrei anche dovuto dire che un fib(bone) costa 5 volte tanto un minifib. cioe' potenzialmente puoi guadagnare (o perdere) 5 volte tanto rispetto al mini, ma ovviamente i soldi che devi mettere upfront (subito) sono 5 tanto. e per completare l'infarinatura aggiungo che i contratti futures ci sono anche sul valore dell'oro, del petrolio, rame, ecc, altri indici in giro per il mondo, valute ecc e fanno parte di quegli strumenti che si chiamano derivati - adesso sai perche' si chiamano derivati - in contrapposizione al sottostante (l'oro fisico per esempio) che come ti dicevo prima e' l'indice (footsie) mib nel caso nel fibbone- assieme alle opzioni e swap di cui avrai sentito parlare ed altre cose esotiche varie fine ciao :)

:eek:
Ti assumerò nel caso un domani impazzissi e iniziassi a fare operazioni di borsa anch'io:-o

:vicini: :clap::bow::bow::bow::bow:
 

MissT

Forumer storico
non avresti potuto shortarlo comunque, il sabato l'idem è chiuso.

IDEM e' il mercato elettronico dove di scambiano i derivati :) altri famosi sono il NYSE (new york stock exchange), l'eurex (quello europeo a francoforte).

Un'altra cosa interessante riguarda il nome Borsa copio da WIKI Il nome "Borsa" deriva dalle riunioni per determinare il valore delle merci che si tenevano nel XV secolo a Bruges, presso la casa dei mercanti Van der Burse, una famiglia veneta (il cui cognome era in origine Della Borsa) trasferitasi in Olanda, e che si fregiava appunto di uno stemma costituito da tre borse.
 

Claire

ἰοίην
IDEM e' il mercato elettronico dove di scambiano i derivati :) altri famosi sono il NYSE (new york stock exchange), l'eurex (quello europeo a francoforte).

Un'altra cosa interessante riguarda il nome Borsa copio da WIKI Il nome "Borsa" deriva dalle riunioni per determinare il valore delle merci che si tenevano nel XV secolo a Bruges, presso la casa dei mercanti Van der Burse, una famiglia veneta (il cui cognome era in origine Della Borsa) trasferitasi in Olanda, e che si fregiava appunto di uno stemma costituito da tre borse.

:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

Eh, che donna, ragazzi, che donna!:up:
 

superbaffone

Guest
detto in soldono se vuoi perdere pochi soldi usi il minifib se ne vuoi perdere tanti usi il fib, come vedi ti vengono incontro :D
 

MissT

Forumer storico
traduzione "se vuoi perdere soldi ti aiuto volentieri" :lol:

ma no guarda! se su 100 volte 80 mi dice giusto che sale o scende per prova, senza impegnare soldi, 5000 iniziali li metto io a mio rischio e pericolo, se li perdiamo li perdo io, se incrementiamo io tengo solo il 50 percento, completamente favorevole a lei , poi quando raggiunge anche lei abbastanza da comprarsi un fib da sola mi puo' anche mandare a quel paese e tenersi il 100 per cento... :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto