Il mutuo fondiario nelle aste giudiziarie (1 Viewer)

Buongiorno.
Vorrei partecipare ad un asta ma mi rimane un grande dubbio.
Nelle perizie etc..si evincono le trascrizioni per pignoramenti ma non si fa riferimento a parti residue di muti preesistenti, poi sull'avviso di vendita viene riportato:"nei 12 giorni successivi all aggiudizazione l'istituto mutuante.(omiss) piano ammortamento del mutuo fondiarionel quale saranno indicati sia l'ammontare del suo credito per rate scadute, accessori e spese....
INSOMMA DOPO L'ASTA MI TROVEREI AD ACCOLLARMI UN MUTUO PREESISTENTE CON RELATIVI INTERESSI PASSIVI NON PAGATI ETC E PERDIPIU' PER UN IMPORTO DI CUI NON SONO A CONOSCENZA...?
Mi sembra assurdo però non sono riuscito a trovare nessun altr aspiegazione....
QUALCUNO POTREBBE DARMI QUALCHE DELUCIDAZIONE IN MERITO??
Grazie.
 

benessere1972

Nuovo forumer
x asta

Ma non e' che e' un asta di equitalia?
Perche' loro riprendono il loro credito e poi tu continui a pagare il mutuo.
Sulle aste normali tutti i pignoramenti sono cancellati.
Ciao da Marco
 

angy2008

Forumer storico
Buongiorno.
Vorrei partecipare ad un asta ma mi rimane un grande dubbio.
Nelle perizie etc..si evincono le trascrizioni per pignoramenti ma non si fa riferimento a parti residue di muti preesistenti, poi sull'avviso di vendita viene riportato:"nei 12 giorni successivi all aggiudizazione l'istituto mutuante.(omiss) piano ammortamento del mutuo fondiarionel quale saranno indicati sia l'ammontare del suo credito per rate scadute, accessori e spese....
INSOMMA DOPO L'ASTA MI TROVEREI AD ACCOLLARMI UN MUTUO PREESISTENTE CON RELATIVI INTERESSI PASSIVI NON PAGATI ETC E PERDIPIU' PER UN IMPORTO DI CUI NON SONO A CONOSCENZA...?
Mi sembra assurdo però non sono riuscito a trovare nessun altr aspiegazione....
QUALCUNO POTREBBE DARMI QUALCHE DELUCIDAZIONE IN MERITO??
Grazie.
l'accollo del mutuo è sempre facoltativo , quando ne è prevista la possibilità, il prezzo offerto in asta è sempre e solo quello che dovrai pagare oltre alle tasse e spese di notaio e/o tribunale. Se c'è il vincolo di pagare il prezzo alla banca si intende sempre solo l'importo offerto e non quanto dovuto alle banche. Le ipoteche verranno sempre estinte dopo l'aggiudicazione, solo in qualche caso viene ancora lasciata l'incombenza all'aggiudicatario, normalmente la procedura si occupa di tutte le cancellazioni.
 

Users who are viewing this thread

Alto