Il Mutuo e Il Prestito (1 Viewer)

siti di mutui online

buongiorno
vorrei avere un'idea più chiara riguardo ai vari siti che offrono finanziamenti. ho trovato informazioni riguardo mutuionline.it, migliormutuo,it e telemutuo.it e poi mutuieprestiti.it che, a differenza degli altri, offre la possibilità di andare in agenzia o fare la richiesta online. Qualcuno mi sa dare qualche info utile?
grazie in anticipo

Michele
 

messimo

Guest
ragazzi mi date delle informazioni per un mutuo??? ne devo chiedere uno... mi sapete consigliare qualche mutuo vantaggioso??? per adesso conviene fisso o variabiule???

ciao grazie
 

ricpast

Sono un tipo serio
ragazzi mi date delle informazioni per un mutuo??? ne devo chiedere uno... mi sapete consigliare qualche mutuo vantaggioso??? per adesso conviene fisso o variabiule???

ciao grazie

Informati di eventuali accordi territoriali tra banca ed ente territoriale per mutui primi casa.

Qui a Padova la Cariveneto del Gruppo Intesa dà mutui prima casa variabili con euribor 1 m + spread 1% per 20 anni.

Pure io aprirò mutuo (secondo in 2 anni) nel giro dei prox mesi.
Al momento la scelta è verso variabile ma io ho già comprato tempo fa la copertura
;)
 

messimo

Guest
Informati di eventuali accordi territoriali tra banca ed ente territoriale per mutui primi casa.

Qui a Padova la Cariveneto del Gruppo Intesa dà mutui prima casa variabili con euribor 1 m + spread 1% per 20 anni.

Pure io aprirò mutuo (secondo in 2 anni) nel giro dei prox mesi.
Al momento la scelta è verso variabile ma io ho già comprato tempo fa la copertura
;)

ciao ric e grazie

prima casa??? mi sono giocato le agevolazioni tempo fa:D... anche se è il primo mutuo che chiedo

che ne pensi tu dei mutuo a rata costante o dei fissi??? sono solo fregature per il cliente???

PS: sei di padova? conosci un agente immobiliare di nome andrea :)?
 
Ultima modifica di un moderatore:

ricpast

Sono un tipo serio
ciao ric e grazie

prima casa??? mi sono giocato le agevolazioni tempo fa:D... anche se è il primo mutuo che chiedo

che ne pensi tu dei mutuo a rata costante o dei fissi??? sono solo fregature per il cliente???

PS: sei di padova? conosci un agente immobiliare di nome andrea :)?

rata costante è fregatura
fisso inizierei a prenderlo in considerazione per qualche ragionamento in qs momento.

padova con la provincia fa oltre 1mln di abitante....
:lol:
 

messimo

Guest
rata costante è fregatura
fisso inizierei a prenderlo in considerazione per qualche ragionamento in qs momento.

padova con la provincia fa oltre 1mln di abitante....
:lol:


ciao, sono ignorante in materia, ma mi viene da pensare che il tasso variabile sia ai minimi per adesso per via di come va la crisi... quindi credo che puo andare solo a salire... che dici?

cmq si chiama andrea barbiero
 

messimo

Guest
Tasso fisso
Il tasso e la rata restano uguali per tutta la durata del mutuo

Tasso variabile
Il tasso segue le variazioni dell’indice di riferimento (Euribor o tasso BCE). Il tasso e la rata varieranno quindi ad ogni aggiornamento secondo le modalità previste nel contratto (es.: mensile, trimestrale). Scegliendo uno dei due indici verranno visualizzati solo i mutui indicizzati con il parametro prescelto. Selezionando Tutti, per ogni banca verrà visualizzato il mutuo con il Taeg minore, senza distinzione di indice.

Tasso variabile con cap (tetto massimo)
Il tasso è variabile ma non potrà mai salire oltre un valore prefissato (cap). Anche se i tassi dovessero superare tale valore, il tasso applicato resterebbe quello del tetto massimo
che ne pensate del cariabile con cap

tipo questo http://www.mutuionline.it/richiedi/...=2&Eta=27&Reddito=8000&OldRichiesta=132377635
 
Ultima modifica di un moderatore:

hellboy

Forumer storico
l'andamento dei mutui nel 2010

e preferenze degli italiani nella tipologia.







Andamento dei mutui in Italia

L’Agenzia del Territorio ha pubblicato recentemente quanto qui riportato.

“Nel 2010 i mutui per acquisto casa dimostrano un chiaro segnale di ripresa.

L’andamento delle compravendite di abitazioni, con l’utilizzo del mutuo ipotecario acceso per l’acquisto (quindi sono escluse surroghe e o sostituzioni) mostra un tasso di variazione positivo del più 9,4 % nel 2010 rispetto al 2009.

Si tratta di una crescita di assoluto significato in quanto segue tre anni in cui si è assistito a forti cali con un picco massimo nel 2008 (meno 27 % rispetto al 2007). Il capitale complessivo erogato ammonta a 36 miliardi di euro che, rispetto ai 31 miliardi del 2009, corrisponde ad un incremento pari ad un più 15 %.”

....................................

Andamento dei mutui in Italia - Paperblog
 

Allegati

  • mutui 2010 kiron.GIF
    mutui 2010 kiron.GIF
    16,6 KB · Visite: 652

Users who are viewing this thread

Alto