Il Mutuo e Il Prestito (1 Viewer)

Olliver

Nuovo forumer
Salve gente,

dopo una serie di peripezie, ieri abbiamo firmato il compromesso per l'acquisto della mia prima casa. (finalmente!)
Ora in fretta e furia tenterò di accedere all'offerta di mutuo con Monte dei Paschi di Siena tipologia variabile con cap. L'offerta scade il 31/12.... spero di riuscire ma i tempi sono strettini! :rolleyes:
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
quello slurp finale non mi è piaciuto proprio :down:

tieni conto che potresti avere anche tu difficoltà a comprare alla fine.
Io credo che mettere un importo massimo alla quota di mutuo erogabile sarebbe una cosa corretta.

E' possibile che questo possa portare ad un raffreddamento dei prezzi o anche ad un crollo, tuttavia potrebbe anche condannare molta gente all'affitto a vita perchè se l'offerta continua ad essere anelastica sul fronte del prezzo....o mi dai quanto chiedo, o te ne vai in affito.
 

porchetto

la casa non fallisce
si Giorgio
come in autostrada tutti a 130 sia se hai una ML che una cinquecento

negli stati sovietici erano molto più avanti su questa strada tutti uguali

non puoi prendere più di ottantamila € di mutuo perchè senno il povero impiegato che guadagna 20.000 €/mese si sturba

per me l'obiettivo è dare a tutti l possibilità di comprare una casa che valga un milione e possano accendere mutui di 500 k€, tieni conto che anche io facevo l'impiegato
 

himem66

Nuovo forumer
Ciao, ho trovato un sito dove ti fanno i confronti tra le offerte di mutui (e non solo) per aiutarti a scegliere quale tipo di mutuo è il più indicato per te...

Mutuo casa e finanziamenti, confronto online | Supermoney.eu

non sono un'esperto e per me è stato molto utile!

Attenzione a quello che si consiglia: supermoney è un broker online al pari di altri suoi competitor come ad esempio mutuionline. Per questo motivo, seppur non ci sono ricarichi diretti sull'utente in termini di commissioni di mediazione creditizia, dall'altra non è assolutamente detto che gli spread offerti da questo sito corrispondano agli spread offerti in una filiale bancaria (è sullo spread che possono guadagnare).

Pertanto non si fa il confronto tra i mutui, ma tra i mutui offerti da supermoney, che non è esattamente la stessa cosa. Meglio informarsi anche presso le filiali bancarie e attraverso i fogli informativi dei prodotti reperibili sui siti online degli istituti bancari stessi
 
salve a tutti, magari non è la discussione giusta e chiedo scusa in anticipo, ho bisogno di un info specifica: vi risulta sia possibile l'erogazione di un mutuo per costruzione prima casa? c'è qualche banca che lo offre?
grazie se qualcuno vorrà rispondere
 

porchetto

la casa non fallisce
salve a tutti, magari non è la discussione giusta e chiedo scusa in anticipo, ho bisogno di un info specifica: vi risulta sia possibile l'erogazione di un mutuo per costruzione prima casa? c'è qualche banca che lo offre?
grazie se qualcuno vorrà rispondere
assolutamente si i mutui per costruzione sono mutui edilizi
in generale erogati a sal (un tot a seconda di come progredisce la costruzione)

gli altri mutui per acquisto sono i mutui fondiari
 

messimo

Guest
Esempio di offerta mutuo

Finalità
Acquisto Prima Casa
Tipologia
Fisso, durata 20 anni, rata Mensile
Importo Mutuo da 100.000 € su immobile da 150.000 €

l_tit_bancheonline.gif
Dopo la richiesta e il parere di fattibilità, la pratica è gestita dalla banca via telefono, email o corriere espresso.

WEBANK
MUTUO FISSO Rate € 644,86 (tasso fisso 4,72%) Spese iniziali Istruttoria: € 0,00 - Perizia: € 0,00 TAEG 4,83% (Indice Sintetico di Costo) Vantaggi Senza spese né penali
Istruttoria e perizia gratuite
Conto Webank zero spese Altri dettagli Scheda mutuo completa


l_tit_banchetradizionali.gif
Richiesta di mutuo e parere di fattibilità: online.
Istruttoria pratica: tramite le filiali o gli uffici della banca.


BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA
ON OFF Rate € 694,11 (tasso fisso 5,61%) Spese iniziali Istruttoria: € 250,00 - Perizia: € 300,00 TAEG 5,93% (Indice Sintetico di Costo) Altri dettagli Scheda mutuo completa



Crea qui il tuo mutuo e inseriscilo nel forum per conoscere l'opinione di persone che hanno gia fatto questo importante passo http://www.investireoggi.it/mutui-online.html
 

Users who are viewing this thread

Alto