FTSE Mib Il momento è difficile? Più di altri? Non credo. (2015) (1 Viewer)

Roberto.M

Forumer storico
Anzi, se non consideriamo i più vecchi di noi o i più sfortunati, mediamente, credo che i momenti veramente difficili li abbiamo visti poco noi Europei e Americani negli ultimi decenni.
Credo che siamo solo e sempre convinti di essere particolari, unici e di conseguenza vivere sensazioni e momenti ad altri preclusi.

Non siamo neppure particolarmente furbi. Credo che con le modifiche del caso riuscirebbero per l'ennesima volta a farci credere che i pantaloni a zampa sono una moda nuova e di tendenza.
Anzi, avrei un'idea in proposito. Li riproporrei a tubo sulla gamba destra e per contrasto a zampa su quella sinistra. Ovviamente con risvolto di 3 cm sulla parte a tubo.

Potremmo perfino pensare a farli ad angolo esattamente inverso. Incastrabili.



Le notti brave poi.

Ci son solo 24 ore nel giorno. Le abbiamo girate e rigirate tutte. Con la disco music, gli after-hours, la house, la progressive, la trance, la latino, i festini e chi più ne inventa più ne metta a disposizione, qualsiasi scusa è stata buona per far baldoria più o meno storditi e più o meno stravaganti.

Siamo sempre convinti di vivere un momento unicamente positivo o negativo.
Di essere particolarmente furbi, originali, intelligenti, potenti e indispensabili.

L'alcol e le droghe poi, sono probabilmente i consumi che hanno interessato una sempre maggior parte di popolazione e non hanno conosciuto crisi. Lo testimoniano gli interessi e le dipendenze che vi gravitano intorno.

Bah, sbaglierò sicuramente, ma rimarrò nel dubbio che questo non sia poi un momento così unico.
Credo sia un momento come tanti, rispetto ad altri del passato sicuramente positivo per un maggior numero di persone. Forse anche un po’ dozzinale, come NOI TUTTI che in fondo ambiamo alle stesse cose.

Lasciamo che siano i bimbi a credere di essere unici e al centro dell’universo. Se proprio dobbiamo, ma non credo sia un bene neppure questo per il loro futuro.

A noi adulti, invece, per il nuovo anno propongo, a partire da chi sta particolarmente bene e quindi dai vertici della piramide, di fare una cosa semplice. Una cosa che nel mio piccolo ho fatto undici anni fa e che ora sta dando i suoi frutti anche in termini di soddisfazione personale.

Guardarsi allo specchio e farsi qualche domanda su se stessi. Vedere se ancora c’è una coscienza e visto che sicuramente c’è, magari nascosta da qualche parte, provare a rianimarla e ascoltarla.

Propongo di provare ogni anno a migliorare qualcosa di noi stessi.
Tutti noi abbiamo qualcosa o molto di migliorabile. Bene, non c’è bisogno di essere religiosi per migliorarsi e ascoltare la propria coscienza.
Basta darsi dei traguardi da raggiungere. A questo proposito vorrei dire che questo percorso non è possibile se alla base vi sono dipendenze di qualsiasi genere che offuscano e condizionano la mente e il corpo. Per dipendenze intendo, sì, droghe e alcol, ma anche arrivismo, smania di potere, voglia di ricchezza insensata e spropositata oltre che non fruibile materialmente.



Direi di iniziare il 3d del 2015 con queste premesse e questi auspici.



BUON ANNO :)
 

Roberto.M

Forumer storico
Ultima modifica:

ebbravo

Banned
Mi piace concatenare la borsa con altri fatti proprio perché le ruberie e le prese per il (.) che la gente comune ha dovuto e deve subire sono le stesse sia in ambito borsistico che politico.

Magheggi, promesse e sfruttamento di ogni tipo di situazione.


E perché dico di star FERMI?
Perché lo star fermi è una forma di protesta pacifica ma secondo me efficace non solo in borsa.
Nello stesso tempo educa al non fare mosse controproducenti e al non aver bisogno di cose inutili che ci ingabbiano e convogliano tutti in trappole e gabbie che ci costringono ad ambire ciò che altri hanno deciso per noi.

Lo star fermi costringe un sistema marcio a ristrutturarsi veramente o a autodistruggersi.

Costringe chi ai vertici vuol far la bella vita a discapito della massa a riflettere.

Costringe chi ha derubato indisturbato i risparmi di milioni di persone a sentirsi sotto osservazione.

Costringe chi fa false promesse a sentirsi giudicato.

Costringe chi da lavoro a riconsiderare gli stipendi dei propri dipendenti.

Se il SISTEMA ormai conviene a POCHI deve incepparsi.

Questo il mio modo di vedere.

O si sta mediamente bene TUTTI o NESSUNO.

È giusto che alcuni abbiano di più perché più bravi, più intelligenti, colti o risparmiatori. Ma non è giusto che pochi si arricchiscano RUBANDO.
Sfruttando altri esseri umani.
Inquinando o illudendo gonzi.

Ripeto, il SISTEMA o si rende equo o va distrutto.

E se tutti gli sfruttati, abbindolati, sottopagati o disoccupati stessero fermi, poi vorrei vedere ai vertici della piramide se arriverebbe un po' di freddo o no.

Poutagè per tutti o per nessuno. Troppo comodo rubare e impartire ordini dall'alto mantenendo per se stessi grandi fette di torta e sputare i noccioli delle olive e le cartacce verso il basso.


Buon Anno. Ma da combattivi.


Se siamo arrivati a queste differenze tra chi è ai vertici della piramide e chi è al fondo è solo perché siamo dei senza @@.
Spesso anche noi con una coscienza sopita e abituata a sorvolare.



Questi vogliono darci se...

Se consumiamo.
Se paghiamo tasse assurde.
Se regaliamo soldi alle aziende in borsa.
Se prestiamo soldi allo stato senza nulla in cambio.

Se se se....

Noi siamo la MASSA.

Noi abbiamo i numeri.

Noi dovremmo dettar le regole.

Questo penso io.

Pochi dominano, dettano le regole e traggono benefici.

Certo che è stato sempre così. MA NON E' GIUSTO!



.........................


Spiegate le mie ragioni dello star fermi, cercherò di trattenermi. :D
Del resto non è colpa mia se son pieno di minkiate da esternare. :wall: :wall:
E neppure se non bevo manco a Capodanno. Non ne vedo la ragione.


Se resisterò ci si becca una volta al mese.



Se avrò minkiate freshe da sparare. :lol:


Al 01/02/2015 :up:
"Ora che ho imparato a camminare mi piacerebbe correre"... Ecco la nostra rovina.
Madonna quanto ho mangiato vediamo se finalmente dopo 6 anni di sedentarietà mi dedicherò un po ' a me stesso.
In TV ci propinano decine di programmi sul cibo, sarà che nei periodi di crisi ci si butta a magna'?! Noto nello stesso tempo decine di programmi sulle ristrutturazioni delle case, questi però sono datati, quasi tutti del 2012 ed americani, in pratica il loro inizio ripresa, questo mi farebbe ben sperare. Vedremo.
Una volta al mese? !? Devo ridere? Ciao bello.
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
Ma qui siamo in un forum di finanza no? Quindi ci si può divertire in modo goliardico no?

Si può far finta che questi signori contino e siano determinanti no?

Bene, ecco la mia idea in proposito di BORSA. E’ la stessa da tempo.

STAR FERMI.

Diversificare un po’, non troppo esposti e star fermi. Se si rifaranno vivi con la minkiata del “siamo bravi ragazzi che hanno fatto i compiti a casa” come penso avverrà, la borsa salirà. Tutto salirà. Si chiamano sempre ripresa, ritorno della fiducia, ciclo economico ascendente e amenità simili. Questi termini e il SISTEMA ricordano comunque i pantaloni a zampa e tubo che tornano sempre presentandosi come nuovi e di tendenza. Come scaturiti da una mente eccelsa.

Altrimenti amen, non tutti i mali vengono per nuocere. TUTTO E’ RELATIVO.

Il mio carattere combattivo e irriverente che fino a ora ha premiato la mia esistenza (almeno secondo i miei punti di vista), imporrebbe questo discorso all’EUROPA.

Ti va bene come sono ora dopo tutti i sacrifici fatti DAI SOLITI?

OTTIMO! Eccomi qui a disposizione.

Altrimenti non ti pago più un quazzo di debito, non compro più un quazzo e con l’effetto domino che inevitabilmente ne scaturirebbe, ti scateno un casotto che finche non sento puzza di me.rda sintomo che te la sei fatta addosso di brutto NON MOLLO PIU’. :D :lol:

E vedreste come si muovono sti SMIDOLLATI CACASOTTO seduti a Bruxelles.

Altrimenti accendano il poutagè pure LORO con NOI. Io ricordo la casa della mia nonna con il poutagè acceso. Non si stava affatto male. E’ tutta una questione di RELATIVISMO e pippe mentali. IMPOSTE!


Alla fine c’entrano sempre Pippo, le pippe e i pippaiuoli, i cacasotto, i ruffiani, i grandi evasori, i collusi, i corrotti, gli spacciatori, i fasulli e i piscialetto. Quindi come possiamo pensare di essere unici, insostituibili o indispensabili.
Come possiamo pensare di star vivendo un’epoca unica e di cambiamento.

Il nuovo e il cambiamento fino a prova contraria non sono altro che una scusa per proseguire senza cambiar NULLA di strutturale. :)



.


...allora sei anche tu di NordOvest...:)
...e l'previ sut al cuerti, con le braci accese nello scodellone di terracotta? Lo ricordi?:D:D
 

ebbravo

Banned
Anzi, se non consideriamo i più vecchi di noi o i più sfortunati, mediamente, credo che i momenti veramente difficili li abbiamo visti poco noi Europei e Americani negli ultimi decenni.
Credo che siamo solo e sempre convinti di essere particolari, unici e di conseguenza vivere sensazioni e momenti ad altri preclusi.

Non siamo neppure particolarmente furbi. Credo che con le modifiche del caso riuscirebbero per l'ennesima volta a farci credere che i pantaloni a zampa sono una moda nuova e di tendenza.
Anzi, avrei un'idea in proposito. Li riproporrei a tubo sulla gamba destra e per contrasto a zampa su quella sinistra. Ovviamente con risvolto di 3 cm sulla parte a tubo.

Potremmo perfino pensare a farli ad angolo esattamente inverso. Incastrabili.



Le notti brave poi.

Ci son solo 24 ore nel giorno. Le abbiamo girate e rigirate tutte. Con la disco music, gli after-hours, la house, la progressive, la trance, la latino, i festini e chi più ne inventa più ne metta a disposizione, qualsiasi scusa è stata buona per far baldoria più o meno storditi e più o meno stravaganti.

Siamo sempre convinti di vivere un momento unicamente positivo o negativo.
Di essere particolarmente furbi, originali, intelligenti, potenti e indispensabili.

L'alcol e le droghe poi, sono probabilmente i consumi che hanno interessato una sempre maggior parte di popolazione e non hanno conosciuto crisi. Lo testimoniano gli interessi e le dipendenze che vi gravitano intorno.

Bah, sbaglierò sicuramente, ma rimarrò nel dubbio che questo non sia poi un momento così unico.
Credo sia un momento come tanti, rispetto ad altri del passato sicuramente positivo per un maggior numero di persone. Forse anche un po’ dozzinale, come NOI TUTTI che in fondo ambiamo alle stesse cose.

Lasciamo che siano i bimbi a credere di essere unici e al centro dell’universo. Se proprio dobbiamo, ma non credo sia un bene neppure questo per il loro futuro.

A noi adulti, invece, per il nuovo anno propongo, a partire da chi sta particolarmente bene e quindi dai vertici della piramide, di fare una cosa semplice. Una cosa che nel mio piccolo ho fatto undici anni fa e che ora sta dando i suoi frutti anche in termini di soddisfazione personale.

Guardarsi allo specchio e farsi qualche domanda su se stessi. Vedere se ancora c’è una coscienza e visto che sicuramente c’è, magari nascosta da qualche parte, provare a rianimarla e ascoltarla.

Propongo di provare ogni anno a migliorare qualcosa di noi stessi.
Tutti noi abbiamo qualcosa o molto di migliorabile. Bene, non c’è bisogno di essere religiosi per migliorarsi e ascoltare la propria coscienza.
Basta darsi dei traguardi da raggiungere. A questo proposito vorrei dire che questo percorso non è possibile se alla base vi sono dipendenze di qualsiasi genere che offuscano e condizionano la mente e il corpo. Per dipendenze intendo, sì, droghe e alcol, ma anche arrivismo, smania di potere, voglia di ricchezza insensata e spropositata oltre che non fruibile materialmente.



Direi di iniziare il 3d del 2015 con queste premesse e questi auspici.



BUON ANNO :)

In effetti solo Il 29 ci batte. ..cazzu cazzu iu iu
 

Roberto.M

Forumer storico
Tranquilli...

... TUTTO E' RELATIVO.


Anche le paure. Non c'è da aver paura. :no: Non bisogna mettersi in condizione di aver paura del NULLA. :no:


LA FINANZA COME TUTTO QUEL CHE VOGLIONO FARCI CREDERE SIA IMPORTANTE NON CONTA UNA CIPPA. :)


LA NATURA E' LA NOSTRA PADRONA.
IL NOSTRO RIFERIMENTO.
SOLO ESSA MERITA LA NOSTRA AMMIRAZIONE. :up:
 

Allegati

  • Le nuove immagini dei Pilastri della Creazione.png
    Le nuove immagini dei Pilastri della Creazione.png
    1,5 MB · Visite: 195
Ultima modifica:

ebbravo

Banned
...

TUTTO E' RELATIVO.
Anche le paure. Non c'è da aver paura. :no: Non bisogna mettersi in condizione di aver paura del NULLA. :no:
LA FINANZA COME TUTTO QUEL CHE VOGLIONO FARCI CREDERE SIA IMPORTANTE NON CONTA UNA CIPPA. :)
LA NATURA E' LA NOSTRA PADRONA.
IL NOSTRO RIFERIMENTO.
SOLO ESSA MERITA LA NOSTRA AMMIRAZIONE. :up:

Lo sapevo che saresti tornato prima:D

Grazie di cuore Roberto, è assurdo ma ogni giorno dimentico quello che hai scritto in questo messaggio, mi sa che devo stamparlo e appiccicarlo sul cruscotto dell'auto dove passo 8 ore al giorno...:up:
:ciao:
 

ebbravo

Banned
oggi escursione di quasi 1000 punti?!?!?! :eek:
allora i 2-3000 di cui parli se li fanno come niente, da vedere il verso:mmmm: :ciao:
 

Roberto.M

Forumer storico
.................................................. .

...................................................


Ci sono musiche che possono davvero elevare lo spirito nell'indefinito. Farci sentir leggeri, fluttuanti, importanti e insignificanti allo stesso tempo.
Parte del tutto come in effetti siamo.
Ma anche fortunatamente ininfluenti, inconsistenti, delicati e instabili come l'insieme dell'ambiente che ci ospita.
Musiche in grado di accompagnarci anche in uno dei momenti più tristi.
Ma anche di poterci aiutare a superarlo.
Musiche con cui veleggiare alla scoperta di nuovi orizzonti senza muoversi.
Musiche che rendono possibile un sogno.
Spesso, sono totalmente diverse, di diverso genere, ci accompagnano per tratti discontinui nel cammino, si intrecciano, escono dalla nostra vita ma poi tornano e ci riprendono per mano quasi a volerci ricordare i bei tempi trascorsi insieme.
Musiche in grado di attivare tutti i sensi e forse anche qualcuno in più, non definito, non conosciuto, quasi a volerci ricordare che non conosciamo veramente nulla di quel che ci circonda ma anche di noi stessi in fondo.
Musiche con un potere così grande che probabilmente neppure chi le ha prodotte ha potuto quantificare nel modo giusto e appropriato.
Anzi, proprio per il successo che ne è derivato, qualche volta, possono aver indotto alla perdizione egli stesso facendogli perdere il contatto con la realtà.

Ma fortunatamente per noi ormai esistono e quindi, egoisticamente, le ascoltiamo adoperandole come colonna sonora di alcuni dei nostri momenti più importanti.
Tristi o allegri, indifferentemente.



https://www.youtube.com/watch?v=MapfjM2TFhA

https://www.youtube.com/watch?v=gZ_kez7WVUU

https://www.youtube.com/watch?v=2nAb9CfR8pE

https://www.youtube.com/watch?v=Q0tFLHq-6Ys

https://www.youtube.com/watch?v=c6f4B9tc-xY

https://www.youtube.com/watch?v=NNVgXRUdy_0

https://www.youtube.com/watch?v=vGDD5m6hk_s

https://www.youtube.com/watch?v=J2lCJMSfFjs
 

Allegati

  • chetristezza.png
    chetristezza.png
    107,8 KB · Visite: 510

Users who are viewing this thread

Alto