Il mio posto e' qui!! (1 Viewer)

iulius

Forumer storico
Mi tratto come un cavolo ... :d:

Come un "cavolfiore" :lol:

A proposito di ortaggi.
Quando verrai ad abitare in questa terra benedetta ricordati
che in marzo sul Carso (a pochi km. da Gorizia, direzione Sagrado)
spuntano gli asparagi selvatici. Una delizia da abbinare alle uova.
Un buon bicchiere di Merlot fa il resto.
 

.seven

sono pigro
Ancora scusandomi con Infinite Dream ... per il mio sfacciatissimo ot ... ecco :ordine: wèèèèèèèèèèèè voi due "furlanacci" ... (io mi sento già giuliano :d: ... ) a me delle donne non mi interessa un kaiser ... :mumble: ... più o meno :specchio: ... diciamo

Comunque volevo renderVi noto che ho già trovato un qualcosa che m'aggrada, ... lungo il corso di fronte al parco delle Rimembranze ... appartamento in palazzina del 900 ampiamente finestrata di circa 230 mq con ampia terrazza sul parco e ... ristrutturato con il dovuto concetto ... infissi integri meravigliosi ampi ... parquet ovunque vecchio ma ritrattato dopo la lamatura a "spina di pesce con bordatura perimetrale" ... inzomma un tripudio di inizi secolo scorso, ... quando troneggiava quello spirito unico spirato dagli Austri ... :wall: un rifugio del passato, molto vicino alla frontiera ;-)

ottima locazione, nel corso d'italico nome, nei pressi degli uffici dei kiulattoni per antonomasia (i nipotini di Befera), unico neo un poco distante da Costa dei Barbari :D. Per la benza non essere pigro a fermarti dai Petrol subito dopo Casa Rossa, con pochi metri in più abbevera il mezzo da OMV.

scusate l'intromissione :ciao:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
CACCHIO :eek: ma tu guarda chi ti spunta ... niente popò di meno che "Punto.Sette7" ... :) ... :lol: ... mandiiiiiiiiiiii !!!

Non ci posso credere da come scrivi conosci benissimo il sito deputato ad accoglierci tutti come un sol homo nell'amplesso di se stesso medesimo ... ne sono oltremodo fiero, ... il mio leggendario istinto mi suggerisce di togliermi da' i bàll da chi ... già... emigrai da Milano nel 1994 ... ora identico istinto ... in Italia ma non in mezzo ai casini degli italici idioti (me compreso).

Porco mondo, vedesse Oberdan come abbiamo ridotto un antico sogno, ... Jiulia uber alles.
 

.seven

sono pigro
CACCHIO :eek: ma tu guarda chi ti spunta ... niente popò di meno che "Punto.Sette7" ... :) ... :lol: ... mandiiiiiiiiiiii !!!

Non ci posso credere da come scrivi conosci benissimo il sito deputato ad accoglierci tutti come un sol homo nell'amplesso di se stesso medesimo ... ne sono oltremodo fiero, ... il mio leggendario istinto mi suggerisce di togliermi da' i bàll da chi ... già... emigrai da Milano nel 1994 ... ora identico istinto ... in Italia ma non in mezzo ai casini degli italici idioti (me compreso).

Porco mondo, vedesse Oberdan come abbiamo ridotto un antico sogno, ... Jiulia uber alles.

In realtà son nato e risiedo a 530 Km di distanza ed oltre 30 € di pedaggio autostradale :wall:, ma fin dalla tenera età per vari motivi bazzico i luoghi, attualmente lì vive una mia sorreta. Nelle mie fantasie Gorizia è una nelle opzioni per quando potrò abbandonare il cloacume della grande città.
Che il nettare del collio goriziano sia con te :)
 

INFINITE DREAMS

NE QUID NIMIS
Ciao Sognatore Infinito. :)

Sarebbe da citare tutto ma molti scapperebbero spaventati dalla lunghezza.
Sottolineo i passi più salienti.

Durante i milioni di anni o più di esistenza dell’uomo su questo pianeta, la sua conoscenza del mondo esterno si è evoluta enormemente incrementando il suo potere e la sua capacità di far fronte alle calamità naturali. Interiormente, nella coscienza, l’uomo invece non si è evoluto un granché: é ancora molto simile all’ uomo primitivo – pauroso e insicuro, organizzato in gruppi (religiosi e
nazionali), sempre in lotta e pronto alla guerra, alla ricerca di vantaggi per sé
odiando gli altri. E’ ora in grado di andare sulla luna e di comunicare con l’
altra parte del globo in pochi minuti ma trova ancora difficile amare il proprio
vicino e vivere in pace.

Non abbiamo mai diretto la nostra attenzione interiormente, per capire la nostra mente, i nostri pensieri e sentimenti. Siamo così soddisfatti, così presi dalle nostre acquisizioni, dal nostro “progresso” nel mondo esterno, che abbiamo completamente trascurato il mondo interiore della nostra coscienza.

Nell’uomo primitivo l’odio poteva produrre solo danni limitati, nell’uomo moderno tutto questo potere è molto più devastante e le disastrose conseguenze sono sotto i nostri occhi ogni giorno intorno a noi.

Molte rivoluzioni hanno avuto un inizio e una fine, ma la tirannia umana non è
finita, ha solo assunto altre forme.

Una società veramente pacifica, non violenta, è possibile solo se l’individuo si
trasforma, psicologicamente, fondamentalmente.

La società è ciò che è l’individuo. Proprio come le caratteristiche di una barra di rame sono determinate da quelle degli atomi che la compongono, le
caratteristiche di una società sono determinate da quelle degli individui.

Non si può praticare la non-violenza fintanto che si è aggressivi, violenti e
pieni di odio. La non violenza diventa solo una facciata, un’ipocrisia esteriore,
un comportamento calcolato. (Niente di più vero; somiglia molto allo
stile dei "radical-chic"; questo ce l' ho messo io).

Il ruolo di un maestro (il guru) è quello del lampione nella strada. Non dobbiamo
sederci ad adorare il lampione, dobbiamo camminare.

E’ una tragedia per la nostra vita che non si venga educati a guardare noi stessi nel modo giusto. Ci insegnano solo a imparare ciò che riguarda il mondo esterno e ad affrontare in qualche modo i suoi problemi.
Così si cresce conoscendo molte cose sul mondo esterno ma completamente ignoranti riguardo se stessi,


Il mio commento.
Chi si sofferma su questi pensieri, anche solo per un momento, li fa suoi.
Questa è una droga, buona, che crea assuefazione.
Io sono felice di averla annusata. Spero tanto che anche altri vorranno
sniffarla.
Mi propongo di farla sniffare anche a tutti gli amici che, bontà loro, mi
seguono nel mio thread.
Sarò il primo a comportarmi conseguentemente.

Ciao meraviglioso amico. Ce ne fossero tanti come te.:)
Sono abbastanza "contrito" nel mio imbarazzo :D grazie
La tua lettura di quelle straordinarie parole è diretta, spiazzante :bow:
Una mia piccola banale lettura: vedo troppe persone che usano la parola IO solo per appagare quell'ego infinito che ritengono debba condurre le loro vite, che le trascina facendo accumulare beni oltremodo inutili (sprecando intere esistenze) a quale pro, a quale fine mi chiedo?
e parlando delle mie lacune...
Son sicuro che se avessi avuto subito con la mia vita un approccio diverso, libero da certe consuetudini di cui mi hanno riempito fin da piccolo, avrei più tempo a disposizione adesso (che giovane non sono), ora che dedico il mio tempo a cercare di capire il perchè sia stato "trascinato" qua..:D
Non incolpo nessuno della mia "educazione", sono fiero però di aver iniziato ad indagare sui perchè dei miei malesseri emotivi.. il primo passo è stato fatto, la strada è lunga, e ricadere sugli errori è facile, come se avessi un dualismo interno che combatte per la supremazia.
Se non vi siete addormentati, :D la faccio breve, prima conosco me stesso, prima posso provare a rapportarmi con gli altri.
Per me stesso non intendo quell'idiota che ha sempre cercato di accumulare beni materiali, di sfoggiare vanità, di compiacersi nell'orgoglio, di giudicare gli altri pur non conoscendoli affatto, ma la parte di me che ogni tanto si affaccia, ma quando cerco di comprenderla rifugge via.. e riappare l'idiota. :rolleyes:
p.s.; scrivete su questo thread quanto e come volete, siete graditissimi :)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto