Il mio posto e' qui!! (1 Viewer)

iulius

Forumer storico
Iulius, sei sempre gentile e cordiale ;), è lunghetto vero, hai ragione, ma come sai, non c'e mica fretta :D
Ciao Caro :)

Pensa che, da poco rientrato, mi accingevo a leggere con calma il tuo post.
Niente da fare per oggi, devo uscire nuovamente per ritornare verso la
mezzanotte ed oltre.
Ma domani sarò assolutamente libero.
Buona serata. :)
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Finalmente ho venduto la mia casa a Padova ... entro fine marzo rogito, ... poi ho deciso di trasferirmi a Gorizia ... gran bel posto, alla frontiera, in regime regionale autonomo, ... la benzina a 1,20 ... il mare in 10 minuti arrivi, ... barchetta a Sistiana, ... un HTC che quivi costa 750 euro's a Nova Goriza 430 ... si mangia benissimo e sano e poi, che bella gente ...

Vorrei una casa tipo inizi '900 ... umbertina o liberty, ... con giardinetto a perimetro, ...

Iulius ... se vedi li di torno, grazie.

Mi scusi Sogno Infinito per l' OT
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Mi considero una persona abbastanza mite, ma mi stupisco sempre della stupida e inutile aggressività che emerge nei miei comportamenti, nel traffico, nel lavoro, basta un tono sbagliato e mi altero, lentamente sto imparando a controllarmi.
Ma il punto non è controllarsi, secondo me l'aggressività andrebbe eliminata, capisco quando devi difendere la tua vita, quella dei tuoi cari, ma, in situazione normali, ad una persona che ti si rivolge con un tono sbagliato, non posso mica aver sempre voglia di strangolarlo. :D
non è normale no :mumble:
faccio come il falco.... medito :-o

Identico ad Ella, ... buonissimo ma collerico, l'auto controllo aiuta, ... ma è dura :wall:
 

iulius

Forumer storico
Ciao Sognatore Infinito. :)

Sarebbe da citare tutto ma molti scapperebbero spaventati dalla lunghezza.
Sottolineo i passi più salienti.

Durante i milioni di anni o più di esistenza dell’uomo su questo pianeta, la sua conoscenza del mondo esterno si è evoluta enormemente incrementando il suo potere e la sua capacità di far fronte alle calamità naturali. Interiormente, nella coscienza, l’uomo invece non si è evoluto un granché: é ancora molto simile all’ uomo primitivo – pauroso e insicuro, organizzato in gruppi (religiosi e
nazionali), sempre in lotta e pronto alla guerra, alla ricerca di vantaggi per sé
odiando gli altri. E’ ora in grado di andare sulla luna e di comunicare con l’
altra parte del globo in pochi minuti ma trova ancora difficile amare il proprio
vicino e vivere in pace.

Non abbiamo mai diretto la nostra attenzione interiormente, per capire la nostra mente, i nostri pensieri e sentimenti. Siamo così soddisfatti, così presi dalle nostre acquisizioni, dal nostro “progresso” nel mondo esterno, che abbiamo completamente trascurato il mondo interiore della nostra coscienza.

Nell’uomo primitivo l’odio poteva produrre solo danni limitati, nell’uomo moderno tutto questo potere è molto più devastante e le disastrose conseguenze sono sotto i nostri occhi ogni giorno intorno a noi.

Molte rivoluzioni hanno avuto un inizio e una fine, ma la tirannia umana non è
finita, ha solo assunto altre forme.

Una società veramente pacifica, non violenta, è possibile solo se l’individuo si
trasforma, psicologicamente, fondamentalmente.

La società è ciò che è l’individuo. Proprio come le caratteristiche di una barra di rame sono determinate da quelle degli atomi che la compongono, le
caratteristiche di una società sono determinate da quelle degli individui.

Non si può praticare la non-violenza fintanto che si è aggressivi, violenti e
pieni di odio. La non violenza diventa solo una facciata, un’ipocrisia esteriore,
un comportamento calcolato. (Niente di più vero; somiglia molto allo
stile dei "radical-chic"; questo ce l' ho messo io).

Il ruolo di un maestro (il guru) è quello del lampione nella strada. Non dobbiamo
sederci ad adorare il lampione, dobbiamo camminare.

E’ una tragedia per la nostra vita che non si venga educati a guardare noi stessi nel modo giusto. Ci insegnano solo a imparare ciò che riguarda il mondo esterno e ad affrontare in qualche modo i suoi problemi.
Così si cresce conoscendo molte cose sul mondo esterno ma completamente ignoranti riguardo se stessi,


Il mio commento.
Chi si sofferma su questi pensieri, anche solo per un momento, li fa suoi.
Questa è una droga, buona, che crea assuefazione.
Io sono felice di averla annusata. Spero tanto che anche altri vorranno
sniffarla.
Mi propongo di farla sniffare anche a tutti gli amici che, bontà loro, mi
seguono nel mio thread.
Sarò il primo a comportarmi conseguentemente.

Ciao meraviglioso amico. Ce ne fossero tanti come te.:)
 

iulius

Forumer storico
Finalmente ho venduto la mia casa a Padova ... entro fine marzo rogito, ... poi ho deciso di trasferirmi a Gorizia ... gran bel posto, alla frontiera, in regime regionale autonomo, ... la benzina a 1,20 ... il mare in 10 minuti arrivi, ... barchetta a Sistiana, ... un HTC che quivi costa 750 euro's a Nova Goriza 430 ... si mangia benissimo e sano e poi, che bella gente ...

Vorrei una casa tipo inizi '900 ... umbertina o liberty, ... con giardinetto a perimetro, ...

Iulius ... se vedi li di torno, grazie.

Mi scusi Sogno Infinito per l' OT

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ciao Franzino :)
hai scelto bene.
Gorizia come città è forse un po' desueta. Ma ci si sta bene.
Dintorni meravigliosi, il Carso (meraviglia della natura), il mare abbastanza
vicino, la benzina a prezzo agevolato ;) ma, dico io: cosa vuoi di più
dalla vita?
Io ora abito vicinissimo a Udine, altra gran bella città (i furlans sono un po'
particular, vero Impa_ro ? ma le furlane sono molto meglio)
Che ti devo di' ?
Ma cosa aspetti?
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Io ora abito vicinissimo a Udine, altra gran bella città (i furlans sono un po'
particular, vero Impa_ro ? ma le furlane sono molto meglio)
.
.
Diciamo che ci piace farci i c__XX__i nostri, le donne friulane sono come le triestine, le padovane, le siciliane...che differenze ci trovi poi?
Io ho trovato donne stupende ad ogni latitudine-longitudine attraverso la quale sono passato, e vi assicuro che ho girato abbastanza per il mondo....:D

Ciao a tutti, in particolare a chi mi ha tirato dentro sta discussione...:lol:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Ancora scusandomi con Infinite Dream ... per il mio sfacciatissimo ot ... ecco :ordine: wèèèèèèèèèèèè voi due "furlanacci" ... (io mi sento già giuliano :d: ... ) a me delle donne non mi interessa un kaiser ... :mumble: ... più o meno :specchio: ... diciamo

Comunque volevo renderVi noto che ho già trovato un qualcosa che m'aggrada, ... lungo il corso di fronte al parco delle Rimembranze ... appartamento in palazzina del 900 ampiamente finestrata di circa 230 mq con ampia terrazza sul parco e ... ristrutturato con il dovuto concetto ... infissi integri meravigliosi ampi ... parquet ovunque vecchio ma ritrattato dopo la lamatura a "spina di pesce con bordatura perimetrale" ... inzomma un tripudio di inizi secolo scorso, ... quando troneggiava quello spirito unico spirato dagli Austri ... :wall: un rifugio del passato, molto vicino alla frontiera ;-)
 

iulius

Forumer storico
Ancora scusandomi con Infinite Dream ... per il mio sfacciatissimo ot ... ecco :ordine: wèèèèèèèèèèèè voi due "furlanacci" ... (io mi sento già giuliano :d: ... ) a me delle donne non mi interessa un kaiser ... :mumble: ... più o meno :specchio: ... diciamo

Comunque volevo renderVi noto che ho già trovato un qualcosa che m'aggrada, ... lungo il corso di fronte al parco delle Rimembranze ... appartamento in palazzina del 900 ampiamente finestrata di circa 230 mq con ampia terrazza sul parco e ... ristrutturato con il dovuto concetto ... infissi integri meravigliosi ampi ... parquet ovunque vecchio ma ritrattato dopo la lamatura a "spina di pesce con bordatura perimetrale" ... inzomma un tripudio di inizi secolo scorso, ... quando troneggiava quello spirito unico spirato dagli Austri ... :wall: un rifugio del passato, molto vicino alla frontiera ;-)

Cavolo Franzo (non che tu sia un cavolo :D )
per dire che ti tratti bene. Conosco molto bene il posto.
Buona scelta. :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto